Braccia!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nyo105
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1962
    • 1
    • 0
    • Terra di Mezzo
    • Send PM

Re: Braccia!

Originally posted by maxsolid
    Peso 92 kg,ho il 12% di grasso e ho 48,5 cm di circonferenza di braccia ed è un po che non crescon piu',qualcuno puo' scrivermi una buona routine per smuovermi da questo stallo? ps gli altri gruppi muscol invece rispondon ancora bene
    Usa le negative, con me hanno avuto buoni risultati.... ma 48.5 cm si intendono la circonferenza del braccio a riposo o in tensione?
    w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• maxsolid
      Bodyweb Member

• Jun 2003
      • 273
      • 11
      • 0
      • Modena
      • Send PM

a riposo?! MAGARI! visto com'è facile raccoglier idee?grazie e aspetto altre idee

Commenta

• madmax
        Bodyweb Member
        • Jun 2000
        • 60
        • 0
        • 0
        • Garda lake
        • Send PM

secondo me dovresti postare la tua domanda in un altro forum... quello del doping
        ciao
        max

p.s.: almeno dovresti darci un idea dei carichi che sollevi e dell'allenamento che hai fatto per raggiungere un simile risultato
        Chi vale vola, chi vola vale e chi non vola è un vile!

Commenta

• maxsolid
          Bodyweb Member

• Jun 2003
          • 273
          • 11
          • 0
          • Modena
          • Send PM

grazie madmax...per aver accostato i miei risultati di 13 anni al doping! ma ti posso dire che io non sono nessuno e se tu per arriv ai miei risult(12 o 13% di grasso e 48,5 di braccio)che non sono NIENTE devi bombarti beh caro mio cambia sport! ps per non voler peccar di superbia o cose simili lo ripeto:IO NON SONO NESSUNO e son cmq sempre pronto ad ascolt consigli e non come alcuni che si credono chissa'chi e son sol pronti a far polemica senza mai aver un briciolo d'umilta'

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

grazie madmax...per aver accostato i miei risultati di 13 anni al doping! ma ti posso dire che io non sono nessuno e se tu per arriv ai miei risult(12 o 13% di grasso e 48,5 di braccio)che non sono NIENTE devi bombarti beh caro mio cambia sport! ps per non voler peccar di superbia o cose simili lo ripeto:IO NON SONO NESSUNO e son cmq sempre pronto ad ascolt consigli e non come alcuni che si credono chissa'chi e son sol pronti a far polemica senza mai aver un briciolo d'umilta'
            beh ammetterai che non è da molti,anzi,tale misura di braccio da natural.

Commenta

• maxsolid
              Bodyweb Member

• Jun 2003
              • 273
              • 11
              • 0
              • Modena
              • Send PM

daccordo,non sara' da tutti ma io ho chiesto umilmente uno spunto che chiunque mi puo' dare e se poi vuoi far un commento che ben venga anche quello ma se come Madmax mi fai sol un commento inutile me ne dispiace,non ho iniziato questa discussione per farmi notare

Commenta

• QuagliaE
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2003
                • 1297
                • 35
                • 3
                • Torino
                • Send PM

Originally posted by madmax
                secondo me dovresti postare la tua domanda in un altro forum... quello del doping
                Pourquoi?

Io monto un braccio da 48cm, mi alleno da 13 anni e sono un integralista del BBuilding natural. Se questo tizio è pultio (e non vedo perchè non dovrebbe esserlo visto che ha la mia stessa anzianità d'allenamento), a dargli subito del dopato non hai dimostrato grandi doti comunicative.

Saluti,
                Enrico Quaglia
                SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• Chevelle
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Sono fattibili 48.5 cm di braccia da natural......e poi ha 13 anni di esperienza. Io ne ho da quasi 42 e mi alleno da pochissimo. Sicuramente avrai già una buona ossatura di base. Faccio un esempio stupido: un ragazzo con 16.0 cm di polso farà sicuramente più fatica ad arrivare a 42 cm di bicipiti rispetto ad uno che ha polsi da 21!

Commenta

• maxsolid
                    Bodyweb Member

• Jun 2003
                    • 273
                    • 11
                    • 0
                    • Modena
                    • Send PM

grazie QuagliaE e grazie Chevelle,meno male che c'è ancora a chi non è malizioso nelle idee sol perchè piu' indietro come risultati... cmq un vostro consiglio per risvegl la crescita delle mie braccia?

Commenta

• QuagliaE
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2003
                      • 1297
                      • 35
                      • 3
                      • Torino
                      • Send PM

grazie QuagliaE e grazie Chevelle,meno male che c'è ancora a chi non è malizioso nelle idee sol perchè piu' indietro come risultati... cmq un vostro consiglio per risvegl la crescita delle mie braccia?
                      E' difficile dare un consiglio a chi si allena da così tanto tempo con quei risultati. Suppongo tu abbia già provato di tutto per arrivare lì, quindi non è che ci sia granchè da dire. Ti dico quello che faccio io, magari l'hai già fatto o forse no.

1. Vario la scheda molto spesso (non faccio mai due schede uguali)

2. Vario il numero di serie anche in base ai tempi di recupero (vanno da 50 secondi a 2 minuti). Quando faccio 50-60 secondi sto sulle 12 serie o poco più, se lavoro più pesantemente sto sulle 10-12 al massimo.

3. Vario gli esercizi. Quello di base rimane sempre il curl in piedi (bilanciere dritto se lavoro con poco recupero, quello angolato se recupero 90-120 secondi). Per i tricipiti l'esercizo di base èil frech press con lo stesso discorso che per il curl. Gli esercizi complementari che seguono cambiano in ogni scheda.

4. Sporadicamente uso sistemi come i superset o lo stripping abbinati a recuperi da 60 secondi e 8-10 ripetizioni.

5. Cerco sempre di usare il massimo carico possibile con un aiutino per l'ultima ripetizione eccetto nei bicipiti dove faccio tutto da solo.

6. Uso un cheating moderato sull'esercizio base quando lavoro sulle 6 ripetizioni.

Non mi viene in mente altro...

Saluti,
                      Enrico Quaglia
                      SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                      Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• maxsolid
                        Bodyweb Member

• Jun 2003
                        • 273
                        • 11
                        • 0
                        • Modena
                        • Send PM

quando faccio il curl con bilancere anche senza usar il cheating a volte mi si stancan prima le spalle e ripeto con un movimento corretto,puoi darmi una spiegaz di cio'? il french press invece non lo posso fare causa gomiti

Commenta

• Chevelle
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Se vuoi un esercizio che ti spacca davvero prova a mettere la panca a 45 gradi e poi esegui i curl con manubri. Hai solo bicipiti e niente spalle! Usa anche le negative e vedrai che risultato.

Questo e' un esercizio terribile se fatto bene.

Mediamente eseguo questi esercizi per le braccia (nell' ordine):

1. Curl esplosivo con bilancere (esercizio forza pura, con un piramidale e niente negative)
                          2. Curl manubri (sempre esplosivo e piramidale)
                          3. Al cavo alto (piramidale)
                          4. Trazioni alla sbarra senza sovraccarico

Ma io sto eseguendo un programma di forza esplosiva e la massa non la sto curando (infatti sono fermo a 41.7 cm di giro bicipite)
                          Prova ad eseguire l' esercizio che ti ho detto. Un secondo esercizio potrebbero essere le trazioni alla sbarra con impugnatura asimmetrica (metti molto sovraccarico)
                          Last edited by Ospite; 26-07-2003, 12:03:45.

Commenta

• Chevelle
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

quando faccio il curl con bilancere anche senza usar il cheating a volte mi si stancan prima le spalle e ripeto con un movimento corretto,puoi darmi una spiegaz di cio'? il french press invece non lo posso fare causa gomiti
                            Si vede che le spalle tendono ad essere interessate, soprattutto se carichi pesi nell' ordine dei 60 kg

Commenta

• maxsolid
                              Bodyweb Member

• Jun 2003
                              • 273
                              • 11
                              • 0
                              • Modena
                              • Send PM

non uso piu' carichi consistenti proprio perchè sento lavor le spalle

Commenta

• madmax
                                Bodyweb Member
                                • Jun 2000
                                • 60
                                • 0
                                • 0
                                • Garda lake
                                • Send PM

Guarda, sono disposto a chiederti scusa in ginocchio se mi dimostri che il tuo braccio da 48.5 cm è montato su un fisico "natural" di soli 92 kg... se così è hai braccia enormi in relazione al resto ed allora il mio umile consiglio è di concentrarti su quelli che sicuramente sono i tuoi punti "carenti" vista la dimensione delle braccia. Purtroppo per me sono prevenuto su coloro che asseriscono di avere simili misure e di essere natural; 13 anni di allenamento non significano nulla e sinceramente non capisco perchè tu abbia subito pensato che io sia invidioso dei tuoi risultati... chi ti dice che non abbia 52 cm di braccia e non mi alleni da "soli" 8 anni?
                                con simpatia
                                Max
                                Chi vale vola, chi vola vale e chi non vola è un vile!

Commenta

Working...
                                X