X Shawn

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 372
    • 3
    • 1
    • modena
    • Send PM

X Shawn

Vorrei un tuo giudizio sulla mia scheda d'allenamento :
    Lunedì
    parallele 3x6
    panca incl con man 3x6
    spinte sopra la testa con man 3x6

Giovedì
    trazioni sbarra 3x6
    rematore con man 3x6
    squat /stacco a gambe tese(non pesante a causa di una rottura al tendine d'Achille nel gen99)

naturalmente con sovraccarico progressivo

Grazie mille

andrea
  • Shawn
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2000
    • 2163
    • 1
    • 0
    • Send PM

CIAO,

il programma è meglio di tanti che ho visto ma potrebbe essere razionalizzato...

ti faccio un pò di domande..preferisci le parallele alla panca piana?
    poi..con i manubri su inclinata è un pò difficile valutare la progressione, perchè aumentano di 2 kg l'uno, quindi 4 in totale, a meno che non usi le calamite...anche con le parallele è un pò scomodo..
    potresti mettere come prima cosa la panca piana, su cui progredire coi pesi e poi magari parallele per coinvolgere anche i tricipiti in modo più diretto
    le spalle stesso discorso..magari per valutare, per progredire soprattutt meglio, servirebbe il lento avanti con bilanciere

per il secondo giorno, farei el gambe come prima cosa e poi il resto che va comunque bene..e cerca sempre di progredire coi carichi..i range di ripetizioni li scegli tu, 6 possono anche bastare per il dorso, comunque mantieni un adeguato tempo sotto tensione...
    mi hai detto che hai problemi di flessibilità alla caviglia per via del trauma al tendine d'achille..se è perfettamente riparato potresti piano piano riprendere bene gli allenamenti..daltronde ricordati di Juri Chechi...cmq in bocca al lupo..se hai qualcosa in particolare da chiedermi fallo
    ciao

Commenta

• andrea
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2000
      • 372
      • 3
      • 1
      • modena
      • Send PM

ciao Shawn grazie per avermi risposto.
      Allora dici che sia meglio fare:
      panca piana 3X6 con sovraccarico progressivo
      parallele 3X6 appesantendole progressivamente
      distensioni sopra la testa con man 3x6(se invece di aumentare il peso aumentassi le ripetizioni fino a 10 e poi passare a un peso più elevato pensi che sia una soluzione al problema dell' utilizzo dei man?)
      grazie mille
      andrea

Commenta

• Shawn
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2000
        • 2163
        • 1
        • 0
        • Send PM

Andrea ciao,

si potresti aumentare le ripetizioni....arrivato a 10 passi ai manubri successivi...

ciao

Commenta

• arabafenice
          Body Builder
          • Aug 2000
          • 4408
          • 0
          • 0
          • Monza
          • Send PM

Ottima scheda, un consiglio provala con i Jump set e vedrai che non ti uovi per te gg dai dolori.

Commenta

Working...
          X