Dilemma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

Originally posted by DR. MORTE
    Xchè il french e il lento dietro fanno male? e a chi? Troppo generico dire a priori che siano deleteri....Mi sembra un ragionamento molto discepolo- McRoberts e ipocondriaco.
    Io sono il primo a sconsigliarli a chi abbia problemi, ma non mi sento di sconsigliarli a chi non ne abbia!
    La mia scheda prevede sempre un ricambio di mese in mese degli esercizi e tra questi figurano anche gli incriminati (tranne il Sissy).
    è vero il french non è il massimo come potere isolante, ma se fatto bene e con coscienza delle proprie capacità non è + deleterio delle clasiche spinte a presa stretta (dove è + facile assistere ad esecuzioni penose). Poi ripeto: ognuno libero di pensarla come vuole, ma mai fare terrorismo sugli esercizi.
    mi spiace ma stavolta non ho intenzione di riscrivere tutto se guardi nelle prime due pagine ho fatto un'analisi del motivo per cui la french è dannosa e non ho voglia di riscriverla: poi è solo biomeccanica niente altro.

Non usare il termine ipocondria a sproposito che qui non ha senso, se degli esercizi portano in sublussazione la spalla o forze di taglio troppo alte con apertura dell'articolazione interessata troppo alta non è colpa mia e non vuol dire certo che io sia Mcrobertiano.

Poi scusa: mi dici che il french non è il massimo come potere isolante...ma se è un esercizio di isolamento come fa a non esserlo?

Io il terrorismo sugli esercizi lo faccio e come se lo credo opportuno soprattutto se è dimostrato almeno in modo fisiologico che siano inopportuni da un punto di vista biomeccanico

Ciao
    A

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,459
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

si vabbè araba ma i miei post di risposta me li snobbi...

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• weboy
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2002
        • 259
        • 1
        • 0
        • Emilia
        • Send PM

Originally posted by NoLimits
        La questione non è avere o no problemi, sono esercizi pericolosi xchè fisiologicamente innaturali, quindi non c'è da discutere xchè non opinabile. Si è parlato tanto del lento dietro e anche del french press, ci sono molti post, ma la questione di fondo è che sono pericolosi, Anch'io per un anno ho fatto lento dietro e sono arrivato a sollevare ben 105Kg, non mi sono infortunato xchè sono stato fortunato, quando ho sentito che era pericoloso per l'articolazione scapolo-omerale non ci ho pensato 2 volte a non farlo +.

scusa l'ignoranza ma nel lento dietro si solleva di piu che nel lento avanti ?? Perche 1rm di 105 kg di lento è davvero tanto !!
        almeno credo..
        Last edited by weboy; 23-07-2003, 22:04:23.

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,459
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

probabilmete si...ma la spegazione non so se è giusta:
          nel lento dietro, oltre al lavoro di deltoidi e tricipiti, c'è anche quello del trapezio perchè le scapole sono addotte e ruotano..cioè il trapezio adempie alla propria azione..nel lento avanti tale coinvolgimento è molto minore...ci sono i fasci clavicolari del gran pettorale che possono coadiuvare ma mi sa che sono molto più deboli del lavoro di un muscolo come il trapezio...almeno questa è una mia ipotesi...
          Quando non ero educato all'allenamento intelligiente e mi allenavo a ***** nel lento dietro sollevavo più che nel lento avanti, e per più ripetizioni....
          Analogo discorso per le trazioni dietro il collo....credo...
          Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
          Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• NoLimits
            Banned
            • Apr 2003
            • 713
            • 0
            • 0
            • nà cambogia
            • Send PM

Originally posted by Sly83
            probabilmete si...ma la spegazione non so se è giusta:
            nel lento dietro, oltre al lavoro di deltoidi e tricipiti, c'è anche quello del trapezio perchè le scapole sono addotte e ruotano..cioè il trapezio adempie alla propria azione..nel lento avanti tale coinvolgimento è molto minore...ci sono i fasci clavicolari del gran pettorale che possono coadiuvare ma mi sa che sono molto più deboli del lavoro di un muscolo come il trapezio...almeno questa è una mia ipotesi...
            Quando non ero educato all'allenamento intelligiente e mi allenavo a ***** nel lento dietro sollevavo più che nel lento avanti, e per più ripetizioni....
            Analogo discorso per le trazioni dietro il collo....credo...
            Cèo!
            E' proprio il lavoro del trapezio che mi ha facilitato nel caricare tutto quel peso, cosa che invece non avviene nel lento avanti, dove tuttora ho raggiunto a malapena 95Kg, ma è davvero dura farlo.

Commenta

• weboy
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2002
              • 259
              • 1
              • 0
              • Emilia
              • Send PM

eh si l'ultima volta che ho provato stavo a 60 nel lento avanti ma mi esce la vena dal collo ahahha!

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

Originally posted by MISTER X
                prova a pensare all'anatomia della spalla-articolazione:è naturale o NO il movimento del lento dietro??
                Io lo adoro...ha risolto insieme al rematore le mie scapole alate...poi non ho problemi di sorta, spingo, e le spalle crescono.
                Rimango dell' avviso che molti seguano traiettorie sbagliate nell' esecuzione....Poi magari dipende da me che ho un' articolazione della spalla molto flessibile....lo noto xchè sono meno legato dei miei compagni...
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

Originally posted by arabafenice

Poi scusa: mi dici che il french non è il massimo come potere isolante...ma se è un esercizio di isolamento come fa a non esserlo?
                  A
                  Personalmente il french lo trovo poco isolante....il massimo ihmo come isolamento è il kick back. Proprio x la sua incapacità ad isolare il tric, il french lo faccio poco...poi magari questo vale solo x me.
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Io lo adoro...ha risolto insieme al rematore le mie scapole alate...poi non ho problemi di sorta, spingo, e le spalle crescono.
                    Rimango dell' avviso che molti seguano traiettorie sbagliate nell' esecuzione....Poi magari dipende da me che ho un' articolazione della spalla molto flessibile....lo noto xchè sono meno legato dei miei compagni...
                    contento tu.
                    poi non dire che avevamo ragione quandoooo....

Commenta

• NoLimits
                      Banned
                      • Apr 2003
                      • 713
                      • 0
                      • 0
                      • nà cambogia
                      • Send PM

contento tu.
                      Un tantino cattivello, no?

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by NoLimits
                        Un tantino cattivello, no?
                        quanno ce vo ce vo.

Commenta

• ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

Meglio l'efficacie ma sicuro.
                          Io ho una personale opinione riguardo allo stacco cioe' per me non è per tutti ma questo non deve precludere la costruzione di massa e forza.
                          Mi spiego lo stacco necessita di esperienza di molta esperienza non 1-2 o 3 anni ma si parla di almeno di 5-6 anni eseguiti regolarmente e sopratutto seguiti da chi di stacchi se ne intende veramente e non per averli letti su la tal rivista! meglio se si inizia giovani a prendere in mano questo esercizio per giovani intendo a un eta' compresa tra i 18 e i 25, oltre meglio lasciar perdere o limitarsi a carichi leggeri.
                          Quello che dicono autori come McRobert o MM è vero lo stacco puo' essere un fantastico costruttore di forza e massa ma innanzitutto è la sicurezza nel lungo periodo che è veramente importante ad un atleta medio, che mi frega arrivare a staccare 260 kg se dopo 3-4 anni (lo stacco è subdolo alcune micro-lesioni si manifestano anche dopo anni) la devo piantare li'! ne è valsa la pena? dovevo fare le OL per distruggermi la schiena?... pensateci!
                          Ora provare a immaginare la vostra schiena durante la giornata a quanto sforzi e stress è sottoposta il semplice mantenere la poszione eretta è uno stress alla colonna, poi arriva sera e la caricate con stacchi pesanti ......... per questo dico che serve esperienza per eseguire uno stacco si deve avere innanzitutto la giusta coordinazione (scomettiamo che su 10 che lo eseguono forse solo 1 ce l'ha?) è questa è la base per non mandare a puttane la schiena e poi la giusta flessibilita' solo dopo arriva il discorso forza invece (basta leggere sul forum) 1a si pensa alla forza....... e il resto se ce bene, altrmenti chi se ne frega tanto sollevo 260kg di stacco, ciao ciao tessuti molli e vertebre fine dell'allenamento PER SEMPRE!
                          Pensateci.

Discorso diverso per lo squat che fa intervenire sinergicamente diversi muscoli e necessita una coordinazione motoria si impeccabile ma di piu' facile assimilazione e poi la variate parallela è ulteriormente sicura, senza contare poi che l'avere dei kg sulla groppa psicologicamente fa stare un attimo piu' cauti.
                          Una volta lessi che lo stacco è un esercizio naturale OK puo' essere naturale sollevare un oggetto da terra ma dite a un bimbo o a vostro fratello di farlo e poi confrontatelo con lo stacco di un PL notate la differenza dell'esecuzione? non è la stessa cosa.....
                          Ovviamente queste sono mie considerazioni condivisibili o meno.
                          ciao
                          Enrico e stop!

Commenta

• FrankFitness
                            Registered User
                            • Sep 2002
                            • 102
                            • 0
                            • 0
                            • NAPOLI
                            • Send PM

Originally posted by ErikZ
                            Meglio l'efficacie ma sicuro.
                            Io ho una personale opinione riguardo allo stacco cioe' per me non è per tutti ma questo non deve precludere la costruzione di massa e forza.
                            Mi spiego lo stacco necessita di esperienza di molta esperienza non 1-2 o 3 anni ma si parla di almeno di 5-6 anni eseguiti regolarmente e sopratutto seguiti da chi di stacchi se ne intende veramente e non per averli letti su la tal rivista! meglio se si inizia giovani a prendere in mano questo esercizio per giovani intendo a un eta' compresa tra i 18 e i 25, oltre meglio lasciar perdere o limitarsi a carichi leggeri.
                            Quello che dicono autori come McRobert o MM è vero lo stacco puo' essere un fantastico costruttore di forza e massa ma innanzitutto è la sicurezza nel lungo periodo che è veramente importante ad un atleta medio, che mi frega arrivare a staccare 260 kg se dopo 3-4 anni (lo stacco è subdolo alcune micro-lesioni si manifestano anche dopo anni) la devo piantare li'! ne è valsa la pena? dovevo fare le OL per distruggermi la schiena?... pensateci!
                            Ora provare a immaginare la vostra schiena durante la giornata a quanto sforzi e stress è sottoposta il semplice mantenere la poszione eretta è uno stress alla colonna, poi arriva sera e la caricate con stacchi pesanti ......... per questo dico che serve esperienza per eseguire uno stacco si deve avere innanzitutto la giusta coordinazione (scomettiamo che su 10 che lo eseguono forse solo 1 ce l'ha?) è questa è la base per non mandare a puttane la schiena e poi la giusta flessibilita' solo dopo arriva il discorso forza invece (basta leggere sul forum) 1a si pensa alla forza....... e il resto se ce bene, altrmenti chi se ne frega tanto sollevo 260kg di stacco, ciao ciao tessuti molli e vertebre fine dell'allenamento PER SEMPRE!
                            Pensateci.

Discorso diverso per lo squat che fa intervenire sinergicamente diversi muscoli e necessita una coordinazione motoria si impeccabile ma di piu' facile assimilazione e poi la variate parallela è ulteriormente sicura, senza contare poi che l'avere dei kg sulla groppa psicologicamente fa stare un attimo piu' cauti.
                            Una volta lessi che lo stacco è un esercizio naturale OK puo' essere naturale sollevare un oggetto da terra ma dite a un bimbo o a vostro fratello di farlo e poi confrontatelo con lo stacco di un PL notate la differenza dell'esecuzione? non è la stessa cosa.....
                            Ovviamente queste sono mie considerazioni condivisibili o meno.
                            ciao
                            MP for you!

Commenta

• DR. MORTE
                              ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                              • Jul 2003
                              • 10786
                              • 966
                              • 1,635
                              • TORINO
                              • Send PM

contento tu.
                              TOCCHIAMOCI I COGLIONI!
                              Dai non portare rogna....

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

TOCCHIAMOCI I COGLIONI!
                                Dai non portare rogna....