Dilemma

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nyo105
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1962
    • 1
    • 0
    • Terra di Mezzo
    • Send PM

Dilemma

Voglio porvi dinanzi ad un bivio con questo sondaggio.... considerando alcuni post degli ultimi periodi riguardanti l'esecuzione degli esercizi....

Meglio un esercizio pericoloso (o presunto tale...) ma che ci potrà dare risultati molto velocemente o meglio un esercizio completamente sicuro ma non efficace come quello pericoloso???
    Meglio il sicuro o l'efficace???
    Ovviamente scegliendo la prima opzione si intende che si farà il possibile per non incorrere in infortuni e quindi tecnica di esecuzione corretta
    8
    Efficace ma potenzialmente pericoloso
    0%
    5
    Meno efficace ma sicuro
    0%
    3
    w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
  • arabafenice
    Body Builder
    • Aug 2000
    • 4408
    • 0
    • 0
    • Monza
    • Send PM

:P

secondo te esiste un esercizio che è pericoloso e da risultati a breve? si l'esercizio della siringa e del testo

Ciao
    A

Commenta

• Sly83
      CAVETTERIA INCLUSIVA
      • May 2003
      • 46577
      • 1,459
      • 964
      • Sly's GYM
      • Send PM

il sondaggio è posto in maniera troppo generale.....tutti gli esercizi sono potenzialmente pericolosi e tutti possono essere efficaci....ci sono poi esercizi biomeccanicamente sconvenienti (da scartare a priori), esercizi ad alto coefficiente di rischio, esercizi apparentemente comodi ma deleteri, esercizi scomodi ma produttivi, esercizi produttivi e tendenzialmete sicuri ecc ecc...
      Anche io pensavo che si potesse scegliere nel bivio che proponi, ma ora mi sono reso conto che la realtà è troppo complessa per ridurla così schematicamente...non so se mi spiego...
      Buon allenamento!
      Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• DR. MORTE
        ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
        • Jul 2003
        • 10786
        • 966
        • 1,635
        • TORINO
        • Send PM

Originally posted by Sly83
        il sondaggio è posto in maniera troppo generale.....tutti gli esercizi sono potenzialmente pericolosi e tutti possono essere efficaci....ci sono poi esercizi biomeccanicamente sconvenienti (da scartare a priori), esercizi ad alto coefficiente di rischio, esercizi apparentemente comodi ma deleteri, esercizi scomodi ma produttivi, esercizi produttivi e tendenzialmete sicuri ecc ecc...
        Anche io pensavo che si potesse scegliere nel bivio che proponi, ma ora mi sono reso conto che la realtà è troppo complessa per ridurla così schematicamente...non so se mi spiego...
        Buon allenamento!
        Cèo!
        A quanto hai detto aggiungerei il fattore personale, ossia la propria conformazione, leve naturali, predisposizioni varie, etc...
        Si tratta di sperimentare sulla propria persona i vari esercizi ottimizzando il rapporto risultati- efficacia/pericolosità.
        Originariamente Scritto da Gandhi
        Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• Sly83
          CAVETTERIA INCLUSIVA
          • May 2003
          • 46577
          • 1,459
          • 964
          • Sly's GYM
          • Send PM

giusto.
          lo spirito della mia osservazione partiva proprio da quanto sottolinei.
          Cèo!

Commenta

• arabafenice
            Body Builder
            • Aug 2000
            • 4408
            • 0
            • 0
            • Monza
            • Send PM

Originally posted by Sly83
            Buon allenamento!
            Cèo!
            gli esercizi non sono potenzialmente tutti pericolosi, certo se li fai male...

Alcuni sono pericolosi e basta, poi uno può essere fortunato: non mi dirai che tu consigli french press, sissy squat e lento dietro...

Ciao
            A

Commenta

• Sly83
              CAVETTERIA INCLUSIVA
              • May 2003
              • 46577
              • 1,459
              • 964
              • Sly's GYM
              • Send PM

eheheh...eheheh...heheheh..

se fosse per me lento dietro, trazioni dietro, sissy squat, pectoral con avambracci perpendicolari al pavimento, il multipower, lo stesso pullover e mettiamoci pure il french press e il curl con bilancere dritto, wrist curl a gomiti piegati, wrist curl inversi a gomiti piegati, e appena mi viene in mente qualche cosa d'altro lo metto, potrebbero tranquillamente non esistere.
              Le alternative migliori ci sono.
              E come sostieni tu ovviamente se gli esercizi sono fatti a ***** tutti diventano pericolosi, ma è quello che intendevo nei giri di parole che ho fatto.

Cèo!

Commenta

• Sly83
                CAVETTERIA INCLUSIVA
                • May 2003
                • 46577
                • 1,459
                • 964
                • Sly's GYM
                • Send PM

Originally posted by arabafenice

A

gli esercizi sono TUTTI potenzialmente pericolosi proprio perchè c'è la possibilità che vangano eseguiti male.
                Se questa possibilità non ci fosse la distinzione sarebbe semplicemente tra esercizi naturalmente pericolosi ed esercizi naturalmente sicuri.
                E allora sì non ci sarebbero più problemi, in questo mondo mitico e utopico che nel suo ritmo di vita trascende gli infortuni.

CéO!

Commenta

• DR. MORTE
                  ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                  • Jul 2003
                  • 10786
                  • 966
                  • 1,635
                  • TORINO
                  • Send PM

Alcuni sono pericolosi e basta, poi uno può essere fortunato: non mi dirai che tu consigli french press, sissy squat e lento dietro...

Ciao
                  A
                  Xchè il french e il lento dietro fanno male? e a chi? Troppo generico dire a priori che siano deleteri....Mi sembra un ragionamento molto discepolo- McRoberts e ipocondriaco.
                  Io sono il primo a sconsigliarli a chi abbia problemi, ma non mi sento di sconsigliarli a chi non ne abbia!
                  La mia scheda prevede sempre un ricambio di mese in mese degli esercizi e tra questi figurano anche gli incriminati (tranne il Sissy).
                  è vero il french non è il massimo come potere isolante, ma se fatto bene e con coscienza delle proprie capacità non è + deleterio delle clasiche spinte a presa stretta (dove è + facile assistere ad esecuzioni penose). Poi ripeto: ognuno libero di pensarla come vuole, ma mai fare terrorismo sugli esercizi.
                  Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Ciao
                    A
                    giusto.

poi NYO il tuo sondaggio non ha alcun senso.
                    non esistono esercizi poericolosi ma che danno a breve risultati.
                    esistono grandi esercizi SICURI se fatti bene che danno grandi risultati:squat,stacchi,panca,parallele,lento,trazioni,rematori ecc..

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Originally posted by DR. MORTE
                      Xchè il french e il lento dietro fanno male? e a chi? Troppo generico dire a priori che siano deleteri....Mi sembra un ragionamento molto discepolo- McRoberts e ipocondriaco.
                      Io sono il primo a sconsigliarli a chi abbia problemi, ma non mi sento di sconsigliarli a chi non ne abbia!
                      La mia scheda prevede sempre un ricambio di mese in mese degli esercizi e tra questi figurano anche gli incriminati (tranne il Sissy).
                      è vero il french non è il massimo come potere isolante, ma se fatto bene e con coscienza delle proprie capacità non è + deleterio delle clasiche spinte a presa stretta (dove è + facile assistere ad esecuzioni penose). Poi ripeto: ognuno libero di pensarla come vuole, ma mai fare terrorismo sugli esercizi.
                      prova a pensare all'anatomia della spalla-articolazione:è naturale o NO il movimento del lento dietro??

Commenta

• weboy
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2002
                        • 259
                        • 1
                        • 0
                        • Emilia
                        • Send PM

Re: Dilemma

Originally posted by Nyo105
                        Voglio porvi dinanzi ad un bivio con questo sondaggio.... considerando alcuni post degli ultimi periodi riguardanti l'esecuzione degli esercizi....

Meglio un esercizio pericoloso (o presunto tale...) ma che ci potrà dare risultati molto velocemente o meglio un esercizio completamente sicuro ma non efficace come quello pericoloso???
                        Ovviamente scegliendo la prima opzione si intende che si farà il possibile per non incorrere in infortuni e quindi tecnica di esecuzione corretta
                        Nyo è inutile che ti crucci su sta cosa la stai ragionando nel modo sbagliato... come hanno detto gli altri tutti gli esercizi con i pesi sono potenzialmente pericolosi e anche a corpo libero se fatti male e senza un attrezzatura adatta e sicura.
                        Cosa vuole dire il sicuro o l'efficace??
                        Perche quello "sicuro" non è efficace?? Tutto dipende da te da come rispondi a questo o quell'esercizio e da come li fai .
                        Scegli cio che credi meglio per te ma se parti con dei pregiudizi sbagli.
                        Anche io mi sono posto la tua stessa domanda e chissa quanti l'hanno fatto sullo squat o gli stacchi ,anche io ho avuto dolori al ginocchio e alla schiena perche sbagliavo a farli allora mi sono informato e ho semplicemente calato il carico , ho ricominciato per correggermi nel movimento e ora riesco bene.
                        Se tu hai una struttura che risente molto dello sforzo in questi esercizi allora sostituiscili ma non incolpare gli esercizi (lo squat viene usato anche per riabilitazione ed è migliore del leg extension).

Dicci la verita dai hai problemi ad eseguirli ?? Hai dolori particolari ?? Se è cosi confessati che ti consigliamo cosa fare se vuoi
                        Last edited by weboy; 23-07-2003, 19:32:03.

Commenta

• Sly83
                          CAVETTERIA INCLUSIVA
                          • May 2003
                          • 46577
                          • 1,459
                          • 964
                          • Sly's GYM
                          • Send PM

farei notare come nel link si citi un ospedale di Costamasnaga
                          (i tesserati IFBB sanno forse a che mi riferisco!)

Cèo!

Commenta

• NoLimits
                            Banned
                            • Apr 2003
                            • 713
                            • 0
                            • 0
                            • nà cambogia
                            • Send PM

Originally posted by DR. MORTE
                            La questione non è avere o no problemi, sono esercizi pericolosi xchè fisiologicamente innaturali, quindi non c'è da discutere xchè non opinabile. Si è parlato tanto del lento dietro e anche del french press, ci sono molti post, ma la questione di fondo è che sono pericolosi, Anch'io per un anno ho fatto lento dietro e sono arrivato a sollevare ben 105Kg, non mi sono infortunato xchè sono stato fortunato, quando ho sentito che era pericoloso per l'articolazione scapolo-omerale non ci ho pensato 2 volte a non farlo +.

Commenta

• NoLimits
                              Banned
                              • Apr 2003
                              • 713
                              • 0
                              • 0
                              • nà cambogia
                              • Send PM

Re: Dilemma

Originally posted by Nyo105

Se si deve discutere ancora della pericolosità di esercizi come stacco e sqaut, allora siamo alla frutta!!!!

Commenta

Working...
                              X