Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In questo forum troppi parlano con il libro in mano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In questo forum troppi parlano con il libro in mano

    Specificatamente con in mano il breviario di Stuart MacRobert e di Tozzi,usando le stesse parole.Bisognerebbe parlare solo per esperienza diretta se si vuole aiutare il prossimo,non solo perchè si ha un libro davanti.

    #2
    Originally posted by Frank Zane:
    Specificatamente con in mano il breviario di Stuart MacRobert e di Tozzi,usando le stesse parole.Bisognerebbe parlare solo per esperienza diretta se si vuole aiutare il prossimo,non solo perchè si ha un libro davanti.

    Commenta


      #3
      Secondo me bisogna ringraziare chi dedica parte del proprio tempo per mettere a disposizione di tutti le proprie fonti (visto che i libri costano). E poi in questo forum molti parlano per esperienza personale ottenuta con anni di allenamenti e diete sperimentate sulla propria pelle.

      Commenta


        #4
        Originally posted by Frank Zane:
        Specificatamente con in mano il breviario di Stuart MacRobert e di Tozzi,usando le stesse parole.Bisognerebbe parlare solo per esperienza diretta se si vuole aiutare il prossimo,non solo perchè si ha un libro davanti.
        meglio avere davanti un buon libro di allenamento e usarlo spesso come se fosse una enciclopedia che studiarsi le etichette degli integratori o imparare a memoria le tabelle per petto e schiena di questo o quel campione.

        Commenta


          #5
          Originally posted by denny:
          meglio avere davanti un buon libro di allenamento e usarlo spesso come se fosse una enciclopedia che studiarsi le etichette degli integratori o imparare a memoria le tabelle per petto e schiena di questo o quel campione.

          Kaiser Soze

          "Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

          Commenta


            #6
            Originally posted by Frank Zane:
            Specificatamente con in mano il breviario di Stuart MacRobert e di Tozzi,usando le stesse parole.Bisognerebbe parlare solo per esperienza diretta se si vuole aiutare il prossimo,non solo perchè si ha un libro davanti.
            io personalmente quando parlo lo faccio e lo specifico sempre in base alla mia esp. personale, mi alleno dal 1981 quindi di metodi ne ho visti e sperimentati tanti; se poi trovo che mcrobert ha scritto cose sensante non vedo il motivo per cui non si dovrebbe fare riferimento ai suoi lavori , o forse bisogna citare i metodi di allenamento delle riviste od addirittura solo i propri che per essere propri funzionano solo su te stesso ?

            un' altra cosa credo che tutti quando danno dei consigli sottintendano che vanno poi adattati alle proprie esigenze personali!

            ciao

            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

            Commenta


              #7
              Io invece sono d'accordo con Baron Black.Considero dei benefattori chi mette al corrente tutti noi di notizie sui libri che non abbiamo o su riviste.


              ciao


              max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta


                #8
                In un precedente post su McRobert, qualcuno ha precisato che un bb che si allena da diversi anni e che per giunta è diventato anche personal trainer, difficilmente elargisce consigli sull'allenamento gratuitamente, il suo allievo lo paga ed è costantemente sotto la sua visione.
                Qui invece i consigli vengono dati gratis e tramite un monitor sulle nozioni fondamentali dell'allenamento (a qualcuno possono non servire ma a qualcun altro si!), per cui ben vengano "le interpretazioni" dei passaggi delle varie bibbie da parte di coloro che ne hanno una conoscenza più approfondita!
                buonanotte

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by BaronBlack:
                  Secondo me bisogna ringraziare chi dedica parte del proprio tempo per mettere a disposizione di tutti le proprie fonti (visto che i libri costano). E poi in questo forum molti parlano per esperienza personale ottenuta con anni di allenamenti e diete sperimentate sulla propria pelle.
                  Questo è anche vero, però troverei più onesto e dignitoso dire quando si sta copiando da un libro che far finta di essere un genio. A dire il vero io questi dubbi non li ho mai avuti con nessuno comunque se fosse vero mi dispiacerebbe molto, e perderei parte della grande fiducia che ho nei confronti di molti ragazzi del FORUM.

                  P.S. MA VIENI SONO A QUOTA 100!!!

                  CIAO PEPPE

                  Commenta


                    #10
                    Non c'è niente di male a riportare ciò che dicono autori ammirevoli!

                    Anzi l'aiuto che può dare il forum ai meno esperti la maggior parte dei casi è proprio questo!


                    ...si possono INVECE muovere delle critiche a te, Zane, che ogni poco te ne esci con presunte novità sull'allenamento (vedi scatti, panca...) !!!
                    Non la forza, ma la costanza di un alto sentimento fa l'uomo superiore. Friedrich W.Nietzsche

                    La fortuna sorride agli audaci

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by max_power:
                      Io invece sono d'accordo con Baron Black.Considero dei benefattori chi mette al corrente tutti noi di notizie sui libri che non abbiamo o su riviste.


                      ciao


                      max_power

                      Commenta


                        #12
                        Io non capisco una cosa, ma tutti voi che vi innervosite quando si parla di Mc Robert, Tozzi o del BII in generale, ma che vi frega?

                        Qua nessuno è pagato dai due signori per diffondere il loro pensiero e i loro studi!
                        Voi avete delle idee diverse? Avete studi diversi? leggete libri diversi? Benissimo! Ben vengano!

                        Il fatto è che voi non leggete niente, avete solo degli anni di allenamento alle spalle e tanta resistenza a provare un allenamento diverso da quello che avete copiato dalle tabelle dei campioni ultradopati.
                        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

                        Commenta


                          #13
                          Personalmente mi alleno del tutto ISTINTIVAMENTE senza tabelle prefissate,e sono anni e anni di allenamento continuo.Nessuno si innervosisce per i libri di MacRobert o Tozzi o di qualsiasi altro.Il fatto fastidioso è che in teoria questo forum dovrebbe essere un punto di ritrovo per scambiarsi notizie sulle PROPRIE ESPERIENZE negative e positive.Invece che succede? Molti intervengono riportando ALLA LETTERA quanto scritto sui libri,il che,ormai,sta diventando una stucchevole filastrocca.Trovo cio' assimilabile a chi MANDA LE FOTO DI ALTRI SPACCIANDOLE PER PROPRIE O A CHI DICE DI FARE 150 Kg. DI PANCA,QUANDO IN REALTA' NE FA'60 A MALA PENA.

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by Frank Zane:
                            Nessuno si innervosisce per i libri di MacRobert o Tozzi o di qualsiasi altro.Il fatto fastidioso è che in teoria questo forum dovrebbe essere un punto di ritrovo per scambiarsi notizie sulle PROPRIE ESPERIENZE negative e positive.Invece che succede? Molti intervengono riportando ALLA LETTERA quanto scritto sui libri,il che,ormai,sta diventando una stucchevole filastrocca.Trovo cio' assimilabile a chi MANDA LE FOTO DI ALTRI SPACCIANDOLE PER PROPRIE O A CHI DICE DI FARE 150 Kg. DI PANCA,QUANDO IN REALTA' NE FA'60 A MALA PENA.

                            Commenta


                              #15
                              beh io non ci vedo nulla da sbagliato,io sono un frequentatore abituale del forum anche se intervengo poco ma leggo molto!ma chiaramente i post li faccio in base sulla mia esperienza personale se poi uno scrivo che ha letto che quel tale dice che è meglio cosi...allora è anche un vantaggio sapersi confrontare tra le migliaia di teorie scritte in anni sul bb ma che alla fine,puoi leggere tutti i volumi,libri scienze che vuoi che poi con gli anni adatti il tuo allenamento mese per mese provando e riprovando,se pensate che quando ho cominciato a fare bb (8 anni fa)ho seguito per 3anni gli allenamenti weider 5 6 all, a sett.!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎