Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mi viene da ridere a pensare che...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    mi viene da ridere a pensare che...

    in cosi' poco tempo leggo cose che per me fino a pochissimo tempo fa erano da abolire secondo l"'insegnamento" del mio istruttore (insegnamento?..ma baffanculo!).
    cosi' per la dieta...come per l'allenamento.
    ora vi dico....
    parlo solo di allenamento...perche' se parlo pure di dieta non finisco piu'..
    fino a 3 mesi fa (cioe' prima di entrare nel forum) il mio unico modo di allenamento era il piramidale.
    cambiavo solo gli esercizi e al limite inserivo qualche superset ogni tanto.
    qualche volta provai lo stripping ma solo perche' me lo imposi io.
    schede con 4 esercizi per gruppo muscolare, 3 se un muscolo piu' piccolo e a volte 4 serie per ogni esercizio.
    il riposo tra una serie e l'altra era minimo (MINIMO) di 2 minuti, se non 3 per la panca o altri esercizi faticosi.
    ora che leggo le vostre metodologie di allenamento mi vengono i brividi....petto e dorsali (mai fatti fino a 1 settimana fa), risolti con 4 esercizi e perlopiu' con serie da 8...o addirittura 6.
    a volte mi sento confuso..non credo che il mio istruttore sia proprio na capa di ***** (non e' l'ultimo arrivato..almeno qui al sud e' abb conosciuto), ma piu' che altro se ne infischi di me e di chi come me non cresce anche mangiando le patatine e 90 gr di proteine al giorno (ne ho vista di gente cosi'..altro che invidia...la bambolina voodoo...).
    non mi ha mai spiegato il significato di "volume" di "intensita'"...tutto fatto a naso per non dire a *****.
    per cui dico...e prendo per esempio il post di mister X delle 3 schede...ma allenarsi cosi' a che serve?
    per quanto ci si puo' allenare cosi'? sempre per le canoniche 8 settimane? (anche questo mi e' stato imposto.....non troppa confusione muscolare...cosa che io invece ho sempre fatto con criterio...) oppure sono metodologie di allenamento da adattare dopo periodi di alto volume, oppure...oppure...insomma....mi illuminereste un po sulla metodologia di allenamento in base a che cosa si deve costruire?
    scusate lo sfogo...ma era indirettamente anche un ringraziamento nei vostri confronti per farmi imparare di piu' in 3 mesi che non in 3 (4 se mettiamo l'anno a *****) anni di palestra......

    It ain't over 'til it's over!

    #2
    guarda che le mie 3 schede proposte non sono mica così strane?
    anzila seconda è ad alto volume.cmq leggi il forum,fatti una tua cultura,e prova varie metodologie di allenamento.
    non c'è cosa + sbagliata che fossilizzarsi in questo sport.
    ogni scheda,tranne quelle davvero assurde,può essere effica,sta a te provarlo.

    per fare una scheda ci sono da tenere di conto molte cose:anzianità di allenamento,carenze,genetica,tempo a disposizione,dieta,riposo...ecc.

    Commenta


      #3
      Originally posted by MISTER X


      per fare una scheda ci sono da tenere di conto molte cose:anzianità di allenamento,carenze,genetica,tempo a disposizione,dieta,riposo...ecc.

      Commenta


        #4
        Originally posted by MISTER X

        per fare una scheda ci sono da tenere di conto molte cose:anzianità di allenamento,carenze,genetica,tempo a disposizione,dieta,riposo...ecc.

        continuo con gli eccetera:
        sesso (ad un maschio non farei fare le stesse cose che ad una femmina)-patologie eventuali-asimmetrie (parte inferiore/superiore, frontale/dorsale, destra/sinistra)-obiettivi (massa-definizione-tonificazione-dimagimento-miglioramento cardiovascolare-infortuni occorsi in passato (ed eventuali ripercussioni attuali)-stile di vita-rapporto con il cliente-età biologica-età anagrafica...ecc.



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          In questo sport non si finisce mai di imparare!!! Una cosa importante per l'allenamento è la viarietà degli approcci con i quali si va ad allenare i muscoli.... proprio perchè il nostro corpo si adatta ai lavori che gli facciamo fare è necessario, per avere sempre il "motore" della crescita su di giri", utilizzare metodologie diverse. Se il bodybuilding fosse una cosa statica e non in costante via di evoluzione non avrebbe senso un forum, corsi di aggiornamento per allenatori (o presunti tali nel tuo caso) e continui studi riguardanti tutto quello che possa migliorare la nostra prestazione atletica. Il bello del bodybuilding è che non è uno sport che esaurisce il suo compito alla fine dell'allenamento, ma continua ogni giorno anche a casa con l'alimentazione, l'integrazione e, perchè no, l'approfondimento di tutto quello che ci permette di dare il meglio di noi stessi. E' uno stile di vita che permette una sfida con se stessi ed un confronto il più possibile costruttivo con gli altri. Informati il più possibile, anche attraverso questo forum e ricordati che:
          SE OGGI SEI COME IERI, SEI MENO DI IERI
          w i pussybuster


          - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

          Commenta


            #6
            se oggi sei come ieri, sei meno di quanto avresti dovuto essere oggi



            Originariamente Scritto da Giampo93
            Finché c'è emivita c'è Speran*a

            Commenta


              #7
              Originally posted by Sly83
              se oggi sei come ieri, sei meno di quanto avresti dovuto essere oggi
              Abbiamo detto la stessa cosa in modi diversi....
              w i pussybuster


              - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
              - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
              - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
              - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
              - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
              - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

              Commenta


                #8
                certo che le so queste cose.
                il mio era uno sfogo per quanto fossi rimasto fossilizzato a pensarla sempre in un modo e senza che nessuno mi dicesse che andava cambiato qualcosa.

                It ain't over 'til it's over!

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by elfe
                  certo che le so queste cose.
                  il mio era uno sfogo per quanto fossi rimasto fossilizzato a pensarla sempre in un modo e senza che nessuno mi dicesse che andava cambiato qualcosa.
                  CHI FA DA SE FA PER TRE..... continua a farti domande e a cercare ovunque ed in ogni modo le tue risposte e vedrai che non smetterai mai di progredire sia per quanto riguarda la tua cultura personale sia per quanto riguarda il corpo
                  w i pussybuster


                  - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                  - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                  - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                  - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                  - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                  - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎