Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pressa orizzontale.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by MISTER X
    sai quanti infortuni si risparmierebbero.
    per la verità non troppi secondo alcuni studi la differenza statistica tra chi fa stretching e chi non ne fa nell'incidenza di infortuni non è significativa

    Ciao
    A

    Commenta


      #17
      Originally posted by arabafenice
      per la verità non troppi secondo alcuni studi la differenza statistica tra chi fa stretching e chi non ne fa nell'incidenza di infortuni non è significativa

      Ciao
      A
      quindi non servirebbe a nulla?

      Commenta


        #18
        Mr x mi sei scaduto con questo post
        Ma se stiamo predicando che si migliora la flessibilità!?!?
        Non è poco...



        scherzo!

        Cèo!



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #19
          Originally posted by Sly83
          Mr x mi sei scaduto con questo post
          Ma se stiamo predicando che si migliora la flessibilità!?!?
          Non è poco...



          scherzo!

          Cèo!
          questo lo so bene,ma parlavo solo degli infortuni.

          Commenta


            #20
            Originally posted by MISTER X
            quindi non servirebbe a nulla?
            beh secondo me serve sempre nel rendere un po' più elastico il muscolo e per decontratturare un muscolo con una patologia, per così dire douto a postura o ad altri problemi, ma secondo alcune letture recenti che ho fatto non si riscontrano particolari benefici soprattutto da uno stretching pre wo.
            In alcuni casi diminusce la capacità di contrazione dello stesso portando ad una diminuzione delle prestazione

            Mai infatti tra una serie e l'atra fare stretching per il muscolo che si allena ma per l'antagonista

            Ciao
            A

            Commenta


              #21
              quali sono tali letture?

              Commenta


                #22
                putroppo non ricordo: una era ON ma non ricordo se questo o lo scorso e poi su una serie di siti che ho bookmarkato

                Ciao
                A

                Commenta


                  #23
                  la cosa mi interessa,se trovi altro dimmelo.

                  Commenta


                    #24
                    ho letto qualcosa sui numeri scorsi di CF.
                    Comunque sono d'accordissimo sullo stretching per gli antagonisti fra una serie e l'altra.
                    Pare che ci sia un leggero miglioramento prestazionale.
                    Pare anche che le prestazioni possano addirittura peggiorare se si esegue stretching per il muscolo da allenare prima di allenarlo con i pesi...viceversa finite tutte le serie pare che possa addirittura essere un coadiuvante per lo stimolo all'ipertrofia
                    (in quanto si registrerebbe un aumento dei sarcomeri in serie....).
                    lo stretching fa bene, ma va fatto bene.
                    Senza poi entrare nel merito delle tecniche d'esecuzione...che se eseguite in modo inadatto facilitano esponenzialmente l'insorgenza i strappi e infortuni analoghi.
                    Cèo!



                    Originariamente Scritto da Giampo93
                    Finché c'è emivita c'è Speran*a

                    Commenta


                      #25
                      Io farei o front squat al multipower (senza scendere troppo) e/o affondi con una gamba appoggiata posteriormente ad una panca.


                      Ciao!

                      Commenta


                        #26
                        Originally posted by MISTER X
                        sai quanti infortuni si risparmierebbero.
                        ... e sono anche straconvinto che la qualità muscolare ne giova se la flessibilità generale è ottima
                        w i pussybuster


                        - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                        Commenta


                          #27
                          Originally posted by arabafenice
                          beh secondo me serve sempre nel rendere un po' più elastico il muscolo e per decontratturare un muscolo con una patologia, per così dire douto a postura o ad altri problemi, ma secondo alcune letture recenti che ho fatto non si riscontrano particolari benefici soprattutto da uno stretching pre wo.
                          In alcuni casi diminusce la capacità di contrazione dello stesso portando ad una diminuzione delle prestazione

                          Mai infatti tra una serie e l'atra fare stretching per il muscolo che si allena ma per l'antagonista

                          Ciao
                          A
                          Le lettura era su ON ma non mi ricordo su quale numero.... guardo e ve la posto
                          w i pussybuster


                          - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎