Annuncio

Collapse
No announcement yet.

meta' grosso e meta' no

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    meta' grosso e meta' no

    ora mi dite come si fa per non avere un dorsale grosso e uno no, un bicipite gonfio e l'altro piu' piatto,un deltoide gonfio e l'altro meno gonfio ma piu' asciutto, un tricipite grosso e l'altro no....praticamente il solito problema dell'asimmetria assurda.
    naturalmente non e' tutto cosi' evidente (a parte il tricipite e i dorsali ), pero' e' fastidioso...come si risolve sto problema?
    allenandosi sempre con i manubri, in modo da non usare bilancieri che pendano troppo dal muscolo piu' forte??
    eppure faccio molta attenzione a ripartire i carichi equalmente nello sforzo e ad alternare manubri con bilancieri per non usare ne troppo uno ne troppo l'altro.

    It ain't over 'til it's over!

    #2
    L'assimetria si crea a mio avviso essenzialmente per 3 fattori:

    1) congenito (e in questo punto comprendo anche la disparita' di forza)
    2) maggior enfasi di lavoro da una parte rispetto all'altra
    3) quando si splitta eccessivamente gli allenamenti le assimetrie sono piu' frequenti

    Rimedi?....

    lavoro unilaterale e allenamento fullbody o al massimo sotto/sopra.

    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      Allenamento unilaterale e non puoi sbagliare.... probabilmente quando usi il bilancere la parte forte "tira o spinge" più di quella debole anche se forse non te ne accorgi e da questo nasce la tua asimmetria
      w i pussybuster


      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

      Commenta


        #4
        unilaterale sarebbe ad esempio il curl con i manubri alternato?
        cioe' prima un braccio e poi l'altro?
        ma se ad esempio le alzate laterali pur facendole contemporaneamente le braccia lavorano con lo stesso peso (ovviamente essendo manubri...) lavorano uguale anche cosi' i muscoli o per forza un braccio per volta?

        It ain't over 'til it's over!

        Commenta


          #5
          Ti consiglio di lavorare solo con manubri e insieme, così recupererai le asimmetrie. Lavorando in questo modo, ti accorgeresti anche di quale braccio o muscolo non va rispetto all'altro, lavorandoci meglio.

          Commenta


            #6
            Re: meta' grosso e meta' no

            Originally posted by elfe
            ora mi dite come si fa per non avere un dorsale grosso e uno no, un bicipite gonfio e l'altro piu' piatto,un deltoide gonfio e l'altro meno gonfio ma piu' asciutto, un tricipite grosso e l'altro no....praticamente il solito problema dell'asimmetria assurda.
            naturalmente non e' tutto cosi' evidente (a parte il tricipite e i dorsali ), pero' e' fastidioso...come si risolve sto problema?
            allenandosi sempre con i manubri, in modo da non usare bilancieri che pendano troppo dal muscolo piu' forte??
            eppure faccio molta attenzione a ripartire i carichi equalmente nello sforzo e ad alternare manubri con bilancieri per non usare ne troppo uno ne troppo l'altro.
            ma sei sicuro di non aver problemi di postura ??

            Commenta


              #7
              Re: Re: meta' grosso e meta' no

              Originally posted by weboy
              ma sei sicuro di non aver problemi di postura ??
              in che senso?

              It ain't over 'til it's over!

              Commenta


                #8
                Originally posted by elfe
                unilaterale sarebbe ad esempio il curl con i manubri alternato?
                cioe' prima un braccio e poi l'altro?
                ma se ad esempio le alzate laterali pur facendole contemporaneamente le braccia lavorano con lo stesso peso (ovviamente essendo manubri...) lavorano uguale anche cosi' i muscoli o per forza un braccio per volta?
                Esatto, mantieni lo stesso carico sia sul braccio più debole che sul braccio forte!!!! Il tuo obbiettivo sarà di aumentare il carico solamente quando il braccio meno forte sarà pronto. Il curl con manubri alternato è un buon esempio. Nelle alzate laterali vedrai che il braccio meno forte non avrà un movimento completo nelle ultime ripetizioni perchè sarà più stanco. Cura molto i particolari dell'esecuzione perchè spesso, essendoci un muscolo più debole, si utilizzano molto più facilmente tecniche di cheating
                w i pussybuster


                - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                Commenta


                  #9
                  io facendo esercizi unilaterali ho recuperato una assimmetria ai bicipiti.. ora il sx è diventato grosso quanto il dx...
                  Ma nonostante questo rimane piu debole...
                  Penso che dipenda da uno squilibrio neurologico...

                  Da questo punto di vista non saprei che rimedi ci possano essere...

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by noise0
                    io facendo esercizi unilaterali ho recuperato una assimmetria ai bicipiti.. ora il sx è diventato grosso quanto il dx...
                    Ma nonostante questo rimane piu debole...
                    Penso che dipenda da uno squilibrio neurologico...

                    Da questo punto di vista non saprei che rimedi ci possano essere...
                    Non è uno squilibrio neurologico in quanto gli arti sono innervati allo stesso modo, è più che altro il fatto di essere destri o mancini in quanto il cervello utilizza secondo "preferenze" una parte del corpo rispetto ad un'altra... di conseguenza la parte preferita è molto più allenata anche in resistenza (questo fatto è dovuto ai movimenti della vita di tutti i giorni) e quindi anche durante un allenamento la parte prediletta è sempre su un piano maggiore rispetto all'altra.... vedrai che attiverai inconsciamente tecniche di cheating più facilmente dalla parte non preferita rispetto all'altra.... da questo ne consegue una peggiore performance
                    w i pussybuster


                    - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎