Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat e multipower.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat e multipower.

    lo squat e così anche altri esercizi è preferibile non farli al multipower: non farli punto e basta. usa mezzo chilo di meno o fai una ripetizione di meno rispetto al massimale e avrai sicurezza e intensità sufficiente!
    per quanto riguarda la contrazione prolungata dei glutei, non è verosimile che la contrazione degli stessi in fase finale, quando cioè ormai il peso grava sulla colonna, possa svilupparli maggiormente.
    (secondo me) ciao

    #2
    Originally posted by rillo:
    lo squat e così anche altri esercizi è preferibile non farli al multipower: non farli punto e basta. usa mezzo chilo di meno o fai una ripetizione di meno rispetto al massimale e avrai sicurezza e intensità sufficiente!
    per quanto riguarda la contrazione prolungata dei glutei, non è verosimile che la contrazione degli stessi in fase finale, quando cioè ormai il peso grava sulla colonna, possa svilupparli maggiormente.
    (secondo me) ciao
    risposta perfetta: al mu.p. contrarre i glutei non serve a niente, col bil. è utile per una postura corretta (per non andare in iperlordosi)

    Commenta


      #3
      non farlo, non farli il m.p e' dannoso sull'arco completo del movimento; se puoi fai lo squant dentro il rack con l'accortezza di fermerti una rip. prima del cedimento muscolare!

      ciao
      Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

      Commenta


        #4
        Non dovresti eseguire lo squat colmultypower. Tenendo i piedi molto in avanti rispetto ai fianchi ridurresti avrai una forte sollecitazione sulle ginocchia.
        Inoltre la schiena sarebbe messa a rischio, a causa del fatto che i fianchi sono davanti alla barra.

        Se ti posizioni nella posizione corretta, non appena ti abbassi, il multypower ti costringerà secondo una traiettoria guidata e prima o poi soffrirai di problemi articolari.
        Impara a fare lo squat libero

        [This message has been edited by Gawain (edited 13-04-2001).]
        Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

        Commenta


          #5
          io non capisco perchè molti nella mia palestra si ostinino ad elogiare il M.Power come un must per chi fa palestra.

          ma percè lo hanno inventato?

          Commenta


            #6
            forse perchè non sanno da che parte inizia un bilancere o come si entra in un rack sempre che sappino cos'è???
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

            Commenta


              #7
              Squat e multipower.

              Non sono un sostenitore di questa macchina. Tuttavia , purtroppo, mi capita di dover eseguire lo squat da solo o con troppe persone attorno (la palestra è una spelonca...).
              In assenza di un compagno o due validi...cosa fare...lo squat da solo oltre certi carichi diventa pericoloso. Un cedimento improvviso e rimango sepolto...o faccio male a qualcuno.
              Limitando al max lo squat al multi, come eseguirlo con questa macchina in casi di emergenza correggendo l'errata traiettoria cui sei costretto essendo guidato?

              E' vero, in generale, che in risalita, a movimento completato, una contrazione prolungata dei glutei aumenti gli effetti su questa parte?

              Commenta


                #8
                Grazie delle risposte boys. Sono d'accordo su tutto...io non amo 'sta macchina. Lo faccio libero quasi sempre e proseguirò così.Volevo sapere quali controindicazioni ha il multi. Mi avete risposto .... Thanks ed auguri a tutti: oggi si sgarra con la dieta? Cerco complici....

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎