SCATTI & DOMS

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • andrea hide
    Bodyweb Member
    • Jan 2001
    • 396
    • 0
    • 0
    • roma
    • Send PM

SCATTI & DOMS

ciao rega'
    una settimanella fa a scuola abbiamo fatto la prova dei 60m (2 per la precisione) e nei giorni successivi ho avuto dei dolori assurdi su polpacci, quadricipiti e femorali..dolori cosi' forti che non avevo mai avuto nemmeno con una serie di squat da 20 rep!!adesso vi chiedo ma che differenza c'e' tra i dolori del giorno dopo degli scatti e quelli dopo una serie di squat? (ah il riscaldamento e lo stretching prima degli scatti e' stato perfetto)
    "Siamo gli ultras
    della Roma e fieri
    centurioni e cavalieri,
    a difendere la città
    orgoglio della nostra storia
    Ave Roma, Roma vittoriosa,
    com'è scritto nella storia
    il vento gelido del Nord
    non ci potrà fermare...
    la la la la la la la la"
  • Dark Side
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 471
    • 0
    • 0
    • Reggio Calabria
    • Send PM

Originally posted by denny:
    la corsa veloce è un'attività molto impegnantiva. il dolore ai polpacci è dovuto all'azione pliometrica che questi muscoli svolgono nella corsa veloce. in pratica svolgono molto lavoro negativo con rimbalzo. in più il muscolo più importante nello scatto e corsa è il bicipite femorale (infatti 1 100 metristi se lo strirano molto facilmente).
    Complimenti Danny: un'analisi perfetta!

Commenta

• denny
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 181
      • 0
      • 0
      • conversano (ba)
      • Send PM

la corsa veloce è un'attività molto impegnantiva. il dolore ai polpacci è dovuto all'azione pliometrica che questi muscoli svolgono nella corsa veloce. in pratica svolgono molto lavoro negativo con rimbalzo. in più il muscolo più importante nello scatto e corsa è il bicipite femorale (infatti 1 100 metristi se lo strirano molto facilmente).

Commenta

• polpy
        Bodyweb Member
        • Feb 2001
        • 1520
        • 0
        • 0
        • Lombardia, Italia
        • Send PM

Originally posted by andrea hide:
        ciao rega'
        una settimanella fa a scuola abbiamo fatto la prova dei 60m (2 per la precisione) e nei giorni successivi ho avuto dei dolori assurdi su polpacci, quadricipiti e femorali..dolori cosi' forti che non avevo mai avuto nemmeno con una serie di squat da 20 rep!!adesso vi chiedo ma che differenza c'e' tra i dolori del giorno dopo degli scatti e quelli dopo una serie di squat? (ah il riscaldamento e lo stretching prima degli scatti e' stato perfetto)
        Ragazzi, io abolirei la ginnastica a scuola!
        mi fa solo sballare l'allenamento....

Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Ma ti sei riscaldato adeguatamente?

x polpy....io la ginnastica a scuola non la faccio mai...il professore s'incazza ma io me ne frego !!!

ciao

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
          X