If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mi hanno detto che la french press , potrebbe essere dannoso per i gomiti...io personalmente ( eseguendo il movimento con attenzione , lentamente , e senza allargare i gomiti ) non ho mai avvertito fastidio alcuno ......voi cosa ne pensate ? a livello biomeccanico è un esercizio corretto , o no ??
ciao
finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose
x mister x : mi sapresti spiagere precisamente il perche ?? come movimento articolare , non è simile ad esempio alle spinte in basso ai cavi ??? per cui tu nel tuo allenamento l'hai eliminata la french press ??
ciao
finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose
Secondo me il rischio aumenta se si esegue col bilancere dritto e con i gomiti in fuori...il rischio più che altro è a carico dei tendini dei muscoli che agiscono sui polsi, e che si inseriscono a livello dell'articolazione del gomito(tipica patologia degli estensori del polso è la famosa "epicondilite", processo infiammatorio acuto o cronico a carico dei tendini di cui sopra).
Col bilancere angolato e i gomiti in linea (ricordando che il tricipite brachiale è anche un addutore), i problemi diminuiscono molto; può essere utile anche (anzi, soprattutto), non arrivare all'estensione completa(che spesso si consiglia nell'allenamento dei tricipiti), nei french press così come in tutti gli altri esercizi per i tricipiti.
Comunque la differenza tra i french press e le spinte in basso sta secondo me nel fatto che nelle spinte la tensione è continua e si è in piedi, nei french press la tensione dipende dagli angoli di lavoro (come del resto in tutti gli esercizi a pesi liberi), e la posizione è sdraiata.
Non sono priprio la stessa cosa....anche se indubbiamente molto simili.
Cèo!
si...ho dimenticato di precisare che utilizzo un bilancere angolato ez
Originally posted by murcielago mi hanno detto che la french press , potrebbe essere dannoso per i gomiti...io personalmente ( eseguendo il movimento con attenzione , lentamente , e senza allargare i gomiti ) non ho mai avvertito fastidio alcuno ......voi cosa ne pensate ? a livello biomeccanico è un esercizio corretto , o no ??
ciao
A questo riguardo c'è l'argomento "esercizi pericolosi" che tratta la pericolosità di alcuni esercizi e dove si è aperto un dibattito anche riguardante il french press
w i pussybuster
- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
- SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
- LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
- SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
io concordo con chi dice che il french press puo' essere deleterio ma ripeto PUO' non è detto che lo sia per tutti;per me lo è stato tant'è che io non posso piu' farlo neanche in modo leggero(con 2 piastre da 10kg per parte) con il bilancere angolato
Abbiamo discusso più volte in passato questo discorso.
Il può far male è un incentivo a non farlo.
Considera che l'incidenza di infortunio del French è altissima.
Di palestre ne ho girate e l'80% degli esecutori di french press con discreti carichi hanno subito più o meno lievi o gravi infortuni alle articolazioni delle braccia.
Ciao
Il motivo per cui il Frech presso, come per esempio l'hack squat o il sissy squat sono dannosi è semplice: l'articolazione nel punto di massima flessione tende ad aprirsi troppo portando la leva ad essere molto svantaggiosa e costringendo quindi ad un fortissiimo lavoro il tendine ed il muscolo per poi estendere.
Quando arrivi in massima flessione infatti l'angolo tra il braccio e l'avambraccio è di molto inferiore ai 90° aprendo letteralmente l'articolazione. Infatti è un lavoro di allungamento.
Il push down invece non prevede di andare oltre i 90° tra busto e avambraccio essendo un lavoro di contrazione o diciamo intermedio seppur di isolamento e quindi non pone l'articolazione sotto eccessivo stress.
Alcuni fanno a vita il frech press e non hanno problemi ma io ad esempio l'ho tolto dandomi alla lunga fastidio
secondo voi è proprio necessario che debba essere per forza un esercizio monoarticolare?
Cioè: il tricipite è un muscolo biarticolare in quanto il capo lungo origina presso il cercine glenoideo (vicino il capo lungo del bicipite brachiale);allora perchè si raccomanda sempre di eseguire i push down con i gomiti tangenti il fianco?
Non sarebbe leggermente più produttivo sfruttare tale biarticolarità partendo con i gomiti di qualche grado spostati in avanti, per poi (eseguita l'estensione), proseguire la corsa con il braccio per poi giungere con i gomiti tangenti?
Analogo il discorso per i curl: perchè non si vuole mai ammettere una minima flessione della spalla (minima, ondevitare un coinvolgimento importante dei fasci anteriori del deltoide?).
Questa questione l'ho posta anche durante un corso di formazione, ma il docente non mi ha dato una risposta che mi ha convinto.
Certo che un discorso del genere è inapplicabile per un principiante, ma per un avanzato può tornare utile in qualche modo......
Grazie!
Cèo!
No perchè con i gomiti avanti finiresti per eseguire un micro pullover, coinvolgendo in maniera maggiore e inutile i dorsali per mantenere la posizione. E' la stessa cosa di fare i curl bil contro una parete
lo stesso discorso , quindi , vale anche per la french press da seduto ? e anche per le estensioni da seduto a 2 mani con manubrio?? visto che anche in questi esercizi l'articolazione del gomito si trova in una posizione molto simile alla french press da coricato ??
ciao
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta