Squat rest-pause

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • donpablo
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 2944
    • 0
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Squat rest-pause

Salve a tutti
    Vorrei provare ad aumentare l'intensità del moi workout gambe facendo squat in rest-pause. Fino ad ora ho fatto le classiche tre serie da 8 colpi, potreste spiegarmi bene come fare un rest-pause? (consigli, pro e contro ecc.ecc.)
    Grazie
    Qualcuno ha visto i miei polpacci???
  • Mauro BB
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 523
    • 2
    • 0
    • Italia
    • Send PM

Ti potrà essere utile:
    Bodybuilding HomePage è il portale italiano dedicato al bodybuilding, al fitness, all'alimentazione, all'integrazione, al doping, all'allenamento, alle gare

A volte ho creduto fino a 6 cose impossibili prima di colazione.

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

*****, ho visto... da paura... ma provo lo stesso, senza fretta di arrivare subito alle venti, grazie mille
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Armando
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 3532
        • 5
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

Ciao donbablo, se hai un pò di buon senso, non fare lo squat rest-pause come descritto a BB-Homepage, ti ammazzerà di sicuro!
        E potresti anche infortunarti.
        Te lo assicuro!Mi giocherei anche 1000.000 di lire per quello che sto dicendo!
        Prendere un peso che ti permetta di fare 4 ripetizioni e farne 20 è un suicidio fisico (in senso negativo)
        Prendi un peso che ti permetta di fare 20 ripetizioni (McRobert consiglia di partiere con un peso che ti permetta di fare 40 rip.!!!!)continue senza sforzo eccessivo e parti da quelle, aumentando gradualmente il peso.
        Pian piano, continuare a fare le 20 rip in stile corretto 8nel senso che insorge la stanchezza prima) è impossibile, è qui che scatta il rest-pause.
        Potrai completare ad esempio 15 rip normali e 5 rest-pause.
        Le 5 rip in rest-pause, prevedono che tu faccia 2-3 respiri profondi tra le serie e poi continui la serie stessa.
        In seguito, aumentando il peso, le ripetizioni saranno quasi tutte rest-pause.
        Arrivato a questo punto, scarica il peso e ricomincia a lavorare con un formato diverso di ripetizioni (8-10) o sempre 20 se ti piacciono, ma non te lo consiglio su base costante!
        Ti prego, non fare come descritto dall'articolo che ti hanno consigliato, è scritto forse da una persona che non ha mai sofferto (positivamente) realmente sotto lo squat rest-pause!
        In passato si consigliava questa cosa, prendi un peso che ti permetta di fare 10 ripetizioni e fanne 20, già ciò era inammissibile, figurati con un peso a 4 ripetizioni!
        Inoltre, in 5 secondi il muscolo NON recupera assolutamente il 50% della sua forza, altrimenti in 10-20 secondi, avrebbe recuperato il 100%, CAVOLATE!
        Il 50% della sua forza lo recupera dopo 1 minuto esatto!
        Provate, prendete un peso che vi faccia arrivare a cedimento alla 10a (p.e.) ripetizione, riposate un minuto e fate un altra serie con lo stesso peso, vedrete che il 99% delle persone faranno 5 ripetizioni!
        Questo è un recupero del 50%!!!
        Non 5 secondi!
        Per favore, state attenti quando date dei consigli, perche si possono avere dei traumi fastidiosi, tipo sciatalgie o blocchi vertebrali (questo è il minimo), veramente scoccianti!
        Se vuoi allenarti intensamente, lavora come ti ho detto, procedi tranquillo con una progressione più lenta, si perchè l'aumento della resistenza ad alte ripetizioni è minore rispetto a quando si usano ripetizioni medie e basse.
        Cioè, se fate 10 ripetizioni, potreste aumentare 2 kg la volta dopo, ma se ne fate 20, 2 kg sono molto duri da aumentare su base costante, meglio 500 gr-1 kg!
        Andate a vedere la tabella Sinclair e ve ne renderete conto!

Ciao

e "spero" Buon allenamento

Armando

Kinesiologia Sportiva
        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
        X