Annuncio

Collapse
No announcement yet.

INFORTUNIO al petto. aiuto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    INFORTUNIO al petto. aiuto

    Ragazzi, il mio fisico dice basta.

    mi sono fatto male per la terza volta in meno di due mesi.

    Stavolta al pettorale.

    Dopo aver fatto panca (10x10), sotto la doccia ho cominciato a semtire delle fitte al pettorale sinistro;

    ho guardato alla specchio e , ORRPORE, c'è un bozzo grosso come una pallina da ping pong proprio a sinistra della fessura che divide i due pettorali. Dove inizia l'ossicino orizzontale che dal petto va verso la spalla.

    Non riesco praticamente a muovere il braccio.

    a tutti gli esperti: AIUTO!!!!!!!! cosa sarà? cosa consigliate?

    GRAZIE!!!!!!!
    Sound of the drums
    Beatin' in my heart
    The thunder of guns
    Tore me apart
    You've been THUNDERSTRUCK.

    #2
    Re: INFORTUNIO al petto. aiuto

    Originally posted by Pandamax
    Ragazzi, il mio fisico dice basta.

    mi sono fatto male per la terza volta in meno di due mesi.

    Stavolta al pettorale.

    Dopo aver fatto panca (10x10), sotto la doccia ho cominciato a semtire delle fitte al pettorale sinistro;

    ho guardato alla specchio e , ORRPORE, c'è un bozzo grosso come una pallina da ping pong proprio a sinistra della fessura che divide i due pettorali. Dove inizia l'ossicino orizzontale che dal petto va verso la spalla.

    Non riesco praticamente a muovere il braccio.

    a tutti gli esperti: AIUTO!!!!!!!! cosa sarà? cosa consigliate?

    GRAZIE!!!!!!!
    Te lo dicevo che non si poteva abusare del 10x10!!!!!!!
    Comunque mi dispiace tanto, spero non sia nulla di grave, lascio la voce ai veri esperti.

    Commenta


      #3
      Mah, guarda Nolimits, credo che non sia colpa del 10x10.

      semplicemente sono alla frutta, fisicaòente e mentalmente

      L'estate scorsa non ho fatto vacanze e quest'anno nemmeno.

      Negli ultimi 16 mesi ho preso 5 giorni di ferie in tutto....

      Avevo detto di volermi trascinare fino al 31 Luglio e poi stare fermo tutto Agosto. Mi sono spaccato prima...

      Non penso che 10x10 a 60 kg sia peggio di 4x8 a 90...

      Semplicemente il mio fisico dice basta.

      Ma tornerò più forte di prima!
      Sound of the drums
      Beatin' in my heart
      The thunder of guns
      Tore me apart
      You've been THUNDERSTRUCK.

      Commenta


        #4
        Il problema è che ti ho detto a suo tempo che il 10x10 tirato allo stremo era troppo stressante fatto alla lunga, e da come dici anche tu, sei iperstressato e certo il tipo di allenamento non ti ha certo giovato. Avresti dovuto fermarti prima o al limite ridurre intensità e frequenza, in certi casi non è salutare forzare e il tuo caso insegna. Spero vivamente che ti rimetterai in forma e tornerai + forte di prima.
        In bocca al lupo!!!!!

        Commenta


          #5
          mi dispiace....dopo la schiena ora il petto..

          altre alle cause che tu hai elencato...magari ci sono problemi di tecnica e/o riscaldamento..o programmazione del tuo allena.


          ritornando al 10x10.....secondo me va introdotto saltuariamente.....1/2 in 3 mesi....


          ciaooo

          Commenta


            #6
            Re: INFORTUNIO al petto. aiuto

            Originally posted by Pandamax
            Ragazzi, il mio fisico dice basta.

            mi sono fatto male per la terza volta in meno di due mesi.

            Stavolta al pettorale.

            Dopo aver fatto panca (10x10), sotto la doccia ho cominciato a semtire delle fitte al pettorale sinistro;

            ho guardato alla specchio e , ORRPORE, c'è un bozzo grosso come una pallina da ping pong proprio a sinistra della fessura che divide i due pettorali. Dove inizia l'ossicino orizzontale che dal petto va verso la spalla.

            Non riesco praticamente a muovere il braccio.

            a tutti gli esperti: AIUTO!!!!!!!! cosa sarà? cosa consigliate?

            GRAZIE!!!!!!!
            Quali sintomi hai? Hai assunto medicinali per calmare il dolore? Hai provato con medicinali contenenti ketoprofene? (orudis in pomata o meglio capsule)? Con quali movimenti senti dolore?
            w i pussybuster


            - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

            Commenta


              #7
              Non sono esperto in questo campo ....
              Posso solo darti il mio sostegno morale, mi spiace Panda!

              Ti rifarai!!!

              Commenta


                #8
                Scusami, non voglio polemizzare, sembra quasi che cel'ho con te, ma io e penso tanti altri, in anni e anni di allenamento hanno avuto si e no 2-4 infortuni.
                Certo può succedere, ma ultimamente, chi si è iscritto sul forum lamentava problemi posturali, muscolari specifici e generali.

                Ma che ci fate con i pesi, vi allenate o vi allenate per infortunarvi?
                Poi è logica conseguenza che escono fuori post contro stacchi, squat, lento avanti e si fanno dichiarazioni che hanno dell'insensato, ma sono giustificate dai fatti.

                A mio parere c'è poca preparazione e troppo delirio di onnipotenza.

                Per il tuo problema specifico, probabilmente si è formato un nodulo muscolare.
                Ti serve riposo, ghiaccio, stretching, massaggio che tende ad allungare il muscolo, FANS e una buona pomata.

                Armando
                Kinesiologia Sportiva
                www.armandovinci.com

                NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

                Commenta


                  #9
                  Originally posted by Armando
                  Scusami, non voglio polemizzare, sembra quasi che cel'ho con te, ma io e penso tanti altri, in anni e anni di allenamento hanno avuto si e no 2-4 infortuni.
                  Certo può succedere, ma ultimamente, chi si è iscritto sul forum lamentava problemi posturali, muscolari specifici e generali.

                  Ma che ci fate con i pesi, vi allenate o vi allenate per infortunarvi?
                  Poi è logica conseguenza che escono fuori post contro stacchi, squat, lento avanti e si fanno dichiarazioni che hanno dell'insensato, ma sono giustificate dai fatti.

                  A mio parere c'è poca preparazione e troppo delirio di onnipotenza.

                  Per il tuo problema specifico, probabilmente si è formato un nodulo muscolare.
                  Ti serve riposo, ghiaccio, stretching, massaggio che tende ad allungare il muscolo, FANS e una buona pomata.

                  Armando
                  Ti dò ragione, ma io mi sono fatto male un paio d'anni fa per un cedimento muscolare nonostante eseguissi lo squat con tecnica perfetta...sono cose che capitano, ma questo non mi ha impedito di allenarmi tuttora con lo squat
                  w i pussybuster


                  - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                  - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                  - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                  - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                  - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                  - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by Armando
                    Scusami, non voglio polemizzare, sembra quasi che cel'ho con te, ma io e penso tanti altri, in anni e anni di allenamento hanno avuto si e no 2-4 infortuni.
                    Certo può succedere, ma ultimamente, chi si è iscritto sul forum lamentava problemi posturali, muscolari specifici e generali.

                    Ma che ci fate con i pesi, vi allenate o vi allenate per infortunarvi?
                    Poi è logica conseguenza che escono fuori post contro stacchi, squat, lento avanti e si fanno dichiarazioni che hanno dell'insensato, ma sono giustificate dai fatti.

                    A mio parere c'è poca preparazione e troppo delirio di onnipotenza.



                    Armando
                    armando..quello che dici e' vero...pero' bisogna vedere agonismo..l'allenamento cambia parecchio e il rischio infortuni e' piu' alto.fux e' erimasto sotto 310 kg di squat..se lo faceva con 40 kg probabilmente non gli succedeva niente...la cosa e' proporzionata al tipo di allenamento.
                    http://www.youtube.com/watch?v=lgidB5Bzofk

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by maurillo
                      armando..quello che dici e' vero...pero' bisogna vedere agonismo..l'allenamento cambia parecchio e il rischio infortuni e' piu' alto.fux e' erimasto sotto 310 kg di squat..se lo faceva con 40 kg probabilmente non gli succedeva niente...la cosa e' proporzionata al tipo di allenamento.
                      Questo è vero... bisogna anche vedere come ha eseguito quello squat... in alcuni video per esempio di Ronnie Coleman c'è un cheating spaventoso
                      w i pussybuster


                      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                      Commenta


                        #12
                        Originally posted by Nyo105
                        Questo è vero... bisogna anche vedere come ha eseguito quello squat... in alcuni video per esempio di Ronnie Coleman c'è un cheating spaventoso

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎