Allenamento per presa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NoLimits
    Banned
    • Apr 2003
    • 713
    • 0
    • 0
    • nà cambogia
    • Send PM

    Allenamento per presa

    L'allenamento per la presa lo considero un obbligo per gli atleti seri, il problema e che quasi tutti gli esercizi che conosco allenano solamente i flessori dell'avambraccio, e per allenare gli estensori mi sono procurato un elastico che mi avvolgo tra le dita e apro il palmo della mano per farli lavorare.
    Qualcuno di voi sa come poter fare lavorare seriamente anche questi piccoli trascurati muscoli?
  • chomog
    Bodyweb Senior
    • Nov 2002
    • 9814
    • 99
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

    #2
    Re: Allenamento per presa

    Originally posted by NoLimits
    L'allenamento per la presa lo considero un obbligo per gli atleti seri, il problema e che quasi tutti gli esercizi che conosco allenano solamente i flessori dell'avambraccio, e per allenare gli estensori mi sono procurato un elastico che mi avvolgo tra le dita e apro il palmo della mano per farli lavorare.
    Qualcuno di voi sa come poter fare lavorare seriamente anche questi piccoli trascurati muscoli?
    Io utilizzo "i manicotti" detta alla napoletana {un mio amico anni fa li chiamava così e così mi è rimasto di chiamarli}.

    In realtà si chiamano GRIPPER e sono questi:


    Risultati buoni, ma ho dovuto modificare l'impugnatura creando una guaina che non mi facesse distruggere le mani.

    Commenta

    • NoLimits
      Banned
      • Apr 2003
      • 713
      • 0
      • 0
      • nà cambogia
      • Send PM

      #3
      Re: Re: Allenamento per presa

      Originally posted by chomog
      Io utilizzo "i manicotti" detta alla napoletana {un mio amico anni fa li chiamava così e così mi è rimasto di chiamarli}.

      In realtà si chiamano GRIPPER e sono questi:


      Risultati buoni, ma ho dovuto modificare l'impugnatura creando una guaina che non mi facesse distruggere le mani.
      Come funzionano, non si capisce dalla foto.

      Commenta

      • chomog
        Bodyweb Senior
        • Nov 2002
        • 9814
        • 99
        • 1
        • Napoli
        • Send PM

        #4
        Re: Re: Re: Allenamento per presa

        Originally posted by NoLimits
        Come funzionano, non si capisce dalla foto.
        Lo impugni con la presa larga e stringi la presa, delle molle fanno da resistenza, è + che buono come attrezzo e NON DI MARCA lo trovi ad un buon prezzo

        Commenta

        • NoLimits
          Banned
          • Apr 2003
          • 713
          • 0
          • 0
          • nà cambogia
          • Send PM

          #5
          Re: Re: Re: Re: Allenamento per presa

          Originally posted by chomog
          Lo impugni con la presa larga e stringi la presa, delle molle fanno da resistenza, è + che buono come attrezzo e NON DI MARCA lo trovi ad un buon prezzo
          Nella mia palestra usiamo manubri di spessore 5 cm che permettono di caricare e usare la progressione del carico, come fai con i manicotti? Si può regolare la resistenza delle molle?

          Commenta

          • chomog
            Bodyweb Senior
            • Nov 2002
            • 9814
            • 99
            • 1
            • Napoli
            • Send PM

            #6
            Re: Re: Re: Re: Re: Allenamento per presa

            Originally posted by NoLimits
            Nella mia palestra usiamo manubri di spessore 5 cm che permettono di caricare e usare la progressione del carico, come fai con i manicotti? Si può regolare la resistenza delle molle?
            Nei miei, puoi inserire da 1 a 3 mini-molle per la resistenza.
            Io faccio 1 serie da 40 per mano con 2 molle la mattina prima dell'aerobica.

            Commenta

            Working...
            X