Annuncio

Collapse
No announcement yet.

troppo caldo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    troppo caldo

    salve ragazzi,
    vorrei fare una semplice domanda:
    in sicilia abbiamo 37 °C all'ombra, in palestra non saranno meno di 34-35. Oltre a rischiare un collasso, fa bene allenarsi con questo caldo? Non sarebbe meglio staccare e riprendere quando la temperatura sarà scesa a livelli più umani? Comunque vi posso assicurare che con tutta la buona volontà che si può avere, è impossibile allenarsi in queste condizioni.

    #2
    Re: troppo caldo

    Originally posted by TCompressor
    salve ragazzi,
    vorrei fare una semplice domanda:
    in sicilia abbiamo 37 °C all'ombra, in palestra non saranno meno di 34-35. Oltre a rischiare un collasso, fa bene allenarsi con questo caldo? Non sarebbe meglio staccare e riprendere quando la temperatura sarà scesa a livelli più umani? Comunque vi posso assicurare che con tutta la buona volontà che si può avere, è impossibile allenarsi in queste condizioni.
    Allenati la mattina prsto o la sera tardi, bevi tanta acqua e prenditi 2 tazzine di caffè prima dell'allenamento, se prorpio non ti fanno niente, stacca e riprendi quando farà + fresco.

    Commenta


      #3
      Re: troppo caldo

      Originally posted by TCompressor
      salve ragazzi,
      vorrei fare una semplice domanda:
      in sicilia abbiamo 37 °C all'ombra, in palestra non saranno meno di 34-35. Oltre a rischiare un collasso, fa bene allenarsi con questo caldo? Non sarebbe meglio staccare e riprendere quando la temperatura sarà scesa a livelli più umani? Comunque vi posso assicurare che con tutta la buona volontà che si può avere, è impossibile allenarsi in queste condizioni.
      Devi bere, bere e ancora bere!
      Se proprio non hai possibilità comunque di apportare miglioramenti a livello di temperatura (climatizzatore no???), allora a quel punto prenditi un meritato riposo. Tanto non fa mai male il mesetto di inattività fisica: a settembre ne sentirai anzi i benefici
      ciao

      Commenta


        #4
        beh ti dico che la forza di volontà fa molto:io con sto caldo sono 3 settimane che faccio workout favolosi.

        Commenta


          #5
          Originally posted by MISTER X
          beh ti dico che la forza di volontà fa molto:io con sto caldo sono 3 settimane che faccio workout favolosi.
          A parte sbalzi di pressione dovuti al troppo caldo, carico + adesso che quest'inverno.

          Commenta


            #6
            Originally posted by MISTER X
            beh ti dico che la forza di volontà fa molto:io con sto caldo sono 3 settimane che faccio workout favolosi.
            Concordo.... se si pensa al proprio obbiettivo si risolvono molte difficoltà. Io mi alleno per esempio alle 15 e il caldo non mi interessa più di tanto perchè sono troppo concentrato sull'obbiettivo (ovviamente bevo ettolitri di acqua)
            w i pussybuster


            - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

            Commenta


              #7
              Originally posted by NoLimits
              A parte sbalzi di pressione dovuti al troppo caldo, carico + adesso che quest'inverno.
              Con una temperatura di 34 - 35 gradi all'interno della palestra?

              E come ci riesci?
              Io mi ricordo che lo scorso anno andavo in una palestra senza aria condizionata e dopo 20 min ero allo stremo senza fare grandi cose. Quest'anno invece, la palestra si è attrezzata e pure io riesco a sostenere dei WO eccellenti... ma solo perché ci sono 10 gradi in meno.

              Commenta


                #8
                Originally posted by Kobra
                Con una temperatura di 34 - 35 gradi all'interno della palestra?

                E come ci riesci?
                Io mi ricordo che lo scorso anno andavo in una palestra senza aria condizionata e dopo 20 min ero allo stremo senza fare grandi cose. Quest'anno invece, la palestra si è attrezzata e pure io riesco a sostenere dei WO eccellenti... ma solo perché ci sono 10 gradi in meno.
                forza di volontà.

                Commenta


                  #9
                  Re: troppo caldo

                  Originally posted by TCompressor
                  salve ragazzi,
                  vorrei fare una semplice domanda:
                  in sicilia abbiamo 37 °C all'ombra, in palestra non saranno meno di 34-35. Oltre a rischiare un collasso, fa bene allenarsi con questo caldo? Non sarebbe meglio staccare e riprendere quando la temperatura sarà scesa a livelli più umani? Comunque vi posso assicurare che con tutta la buona volontà che si può avere, è impossibile allenarsi in queste condizioni.
                  Abito al nord, ma non sono messo meglio di te. Qua c'è un' umidità paurosa che fa mancare il respiro. Nonostante questo mi alleno quattro volte alla settimana, eseguendo una scheda di forza esplosiva. Ho subito un lieve calo di forza, ma e' normale. Anch'io pensavo di staccare, ma poi la voglia del ferro e la ghisa ha preso il sopravvento. Forse staccherò 10 giorni in agosto

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: troppo caldo

                    Originally posted by Chevelle
                    Abito al nord, ma non sono messo meglio di te. Qua c'è un' umidità paurosa che fa mancare il respiro. Nonostante questo mi alleno quattro volte alla settimana, eseguendo una scheda di forza esplosiva. Ho subito un lieve calo di forza, ma e' normale. Anch'io pensavo di staccare, ma poi la voglia del ferro e la ghisa ha preso il sopravvento. Forse staccherò 10 giorni in agosto
                    Temperatura media in palestra sui 32 gradi nelle ore serali. Mi alimento con molta frutta e verdura. Per questo non sento molto le conseguenze del caldo

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: troppo caldo

                      Originally posted by Chevelle
                      Abito al nord, ma non sono messo meglio di te. Qua c'è un' umidità paurosa che fa mancare il respiro. Nonostante questo mi alleno quattro volte alla settimana, eseguendo una scheda di forza esplosiva. Ho subito un lieve calo di forza, ma e' normale. Anch'io pensavo di staccare, ma poi la voglia del ferro e la ghisa ha preso il sopravvento. Forse staccherò 10 giorni in agosto
                      Stacco ad agosto anche io (sono del nord) e per ora bevo più acqua del solito ed ho aumentato frutta e verdura
                      w i pussybuster


                      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎