Rinforzare la cuffia dei rotatori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Armando
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 3532
    • 5
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

Originally posted by sham
    mi sembra sia coinvolto troppo il sovraspinoso, tenendo il gomito perpendicolare al corpo.
    Premetto non è una critica, ma credo che si stia andando a finire ad una discussione da bar.
    Discutere sull'attivazione dei muscoli della cuffia somiglia un pò al discorso attivazione dei femorali ruotando le punte dei piedi.
    Gli esercizi esistono per permettere varietà, usiamola sta varietà senza soffermarci troppo su un solo esercizio.
    Esitono mille modi per allenare i rotatori.
    Se volete il mio parere, il migliore è con gli elastici, poi i cavi e poi i manubri.

Il cuban press è ottimo per chi vuole una alternativa allo shoulder horn.

Find a way

Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• sham
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2002
      • 362
      • 0
      • 0
      • Send PM

ma esiste uno shoulder horn sui 50 euri?

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
        Ciao Armando.
        Sono nuovo del forum, e ho una questione da porre all'attenzione tua e di tutti a proposito di questo esercizio, e sulla cuffia dei rotatori in generale.
        Non capisco se sia davvero possibile isolare il sopraspinato dagli altri due extrarotatori (piccolo rotondo e sottospinato, il sottoscapolare è difatti l'unico intrarotatore)...
        Da quello che mi risulta il sopraspinato innesca l'abduzione dell'omero( e vista origine ed inserzione non potrebbe essere altrimenti), oltre ad essere agonista dei due muscoli di cui sopra.
        Se si esegue un movimento di extrarotazione, (come nell'esercizio in questione), come possono non intervenire anche sottospinato e piccolo rotondo?
        O meglio: può il solo sovraspinato extraruotare l'omero?
        Ciao e grazie!
        il mio primo post

Ho uppato questo topic per ricordare a tutti che ci sono esercizi che possono davvero aiutare le nostre spallucce.
        spesso si parla di allargare le spalle, di restringere lavita, di rafforzare qua e là.
        L'anello debole però può compromettere tutto.
        Alleniamoci anche pensando a questi 4 muscoletti tanto piccoli quanto FONDAMENTALI

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

Working...
        X