Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Allenamento ESTIVO...?!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Allenamento ESTIVO...?!

    Ciao a tutti volevo porvi un quesito. Io peso 70 kg, sono alto all'incirca 1.81 ho un fisico asciuttissimo e molto definito ( a parte le gambe che mi stanno scoparendo per via del Tapi-roulant... ??Si scirve così?? )...comunque passiamo al dunque:

    Il mio istruttore mi ha consigliato per l'estate di fare solo un lavoro di pompaggio. Avevo cominciato a eseguire per ogni gruppo muscolare due serie * 16 (la 16 all'esaurimento) prima mi ha detto che andava bene, ma dopo qualche giorno mi ha consigliato di eseguire per ogni gruppo due serie *12 max...ed alla fine 8 minuti di step

    ...visto che spesso e volentieri nemmeno lui (per quanto sia professionista...ed effettivamente lo è) non ascolta quando uno gli parla...voi cosa mi consigliate? Serie da 16 o 12 per far pompare sangue nel muscolo?
    Gracias...
    flashins

    #2
    Per me un allenamento del genere e`assurdo, a parte cosa significa 16 ripetizioni ma poi ancora con questa differenziazzione di allenamento in base alla temperatura o alla stagione.Sai quanti fanno allenamenti di forza proprio in estate ? Tanti.Dipende dai tuoi obiettivi.E poi il pomapaggio ma cosa significa ? Senti qualcosa al momento ma non costruisci proprio un bel niente.

    Commenta


      #3
      Originally posted by Robot
      Per me un allenamento del genere e`assurdo, a parte cosa significa 16 ripetizioni ma poi ancora con questa differenziazzione di allenamento in base alla temperatura o alla stagione.Sai quanti fanno allenamenti di forza proprio in estate ? Tanti.Dipende dai tuoi obiettivi.E poi il pomapaggio ma cosa significa ? Senti qualcosa al momento ma non costruisci proprio un bel niente.

      Commenta


        #4
        Tra serie da 12 e serie da 16 ripetizioni, sceglierei quelle da 12.
        Cmq sperimenterei per una settimana un allenamento con serie da 16 per vedere il corpo come reagisce

        Commenta


          #5
          Originally posted by chomog
          Tra serie da 12 e serie da 16 ripetizioni, sceglierei quelle da 12.
          Cmq sperimenterei per una settimana un allenamento con serie da 16 per vedere il corpo come reagisce
          Sei uno sperimentatore nato Chomog
          Cmq per me 16 ripetizioni non hanno senso.
          ciao

          Commenta


            #6
            allora un allenamento di pompaggio non serve a niente quasi sempre tranne forse a inizio stagione, forse, ma nel tuo caso credo che tu sia in vacanza.

            Comunque l'allenamento che ti consiglia non serve a niente ma occorre sapere in che periodo dell'anno sei per sapere cosa condigliare

            CIao
            A

            Commenta


              #7
              ma secondo me......

              ....gli allenamenti di pompaggio sono ottimi per la vascolarizzazione e la separazione, non è vero ke non servo a nulla, se sei definito come dici mettono ancora + in risalto.....
              se non sai ke fare parti con un peso ke ne fai 16 al max e poi vedi ke nelle serie successive arrivarai a 12 da solo, così hai tagliato la testa al toro.....

              Commenta


                #8
                Re: Allenamento ESTIVO...?!

                Originally posted by FLASHINS
                Ciao a tutti volevo porvi un quesito. Io peso 70 kg, sono alto all'incirca 1.81 ho un fisico asciuttissimo e molto definito ( a parte le gambe che mi stanno scoparendo per via del Tapi-roulant... ??Si scirve così?? )...comunque passiamo al dunque:

                Il mio istruttore mi ha consigliato per l'estate di fare solo un lavoro di pompaggio. Avevo cominciato a eseguire per ogni gruppo muscolare due serie * 16 (la 16 all'esaurimento) prima mi ha detto che andava bene, ma dopo qualche giorno mi ha consigliato di eseguire per ogni gruppo due serie *12 max...ed alla fine 8 minuti di step

                ...visto che spesso e volentieri nemmeno lui (per quanto sia professionista...ed effettivamente lo è) non ascolta quando uno gli parla...voi cosa mi consigliate? Serie da 16 o 12 per far pompare sangue nel muscolo?
                Gracias...
                Se hai finito il periodo di definizione e a settembre ricomincerai con la massa ti consiglio di fare per esempio:
                ti alleni 3 volte alla settimana e fai due esercizi per ogni gruppo muscolare, del primo esercizio del gruppo muscolare fai 6*10, la seconda settimana 6*8 + peso, la terza e la quarta 6*6 + peso. Del secondo esercizio fai 3 serie da otto.... questa è una "tecnica" che utilizzo quando passo dalla definizione alla massa
                w i pussybuster


                - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                Commenta


                  #9
                  Re: ma secondo me......

                  Originally posted by andrea_80
                  ....gli allenamenti di pompaggio sono ottimi per la vascolarizzazione e la separazione, non è vero ke non servo a nulla, se sei definito come dici mettono ancora + in risalto.....
                  se non sai ke fare parti con un peso ke ne fai 16 al max e poi vedi ke nelle serie successive arrivarai a 12 da solo, così hai tagliato la testa al toro.....
                  sei un vero esperto....

                  Commenta


                    #10
                    hey mister........

                    ....tu sempre ke punzekki............
                    la tua opinione qual'è???
                    non ti piacciono le rep oltre le 10????
                    dicci la tua......

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎