Ultimamente le mie prestazioni alla panca piana sono state molto difficili da paragonare.
6 allenamenti fa ho realizzato 2*11 e siccome il mio obiettivo é 2*10 ho fatto il solito incremento di carico di 1 kg.
poi è saltato fuori
1*8
1*4 e siccome mi sembrava troppo poco ho aggiunto 1*4
la settimana seguente:c
1*7
1*8
quindi peggio la prima serie ma molto meglio la seconda.
La settimana ancora sucessiva:
1*9
1*5 e siccome mi sembrava ancora poco ho fatto anche 1*4;
poi la settimana dopo ancora:
1*9
1*8
e già mi sembrava di tornare normale ma oggi:
1*10
1*4
nella prima serie ci ho messo 16 secondi per alzare l'ultima rep mi pareva di scoppiare: non sono mai riuscito a spingere tanto ma mi è costato moltissimo nella seconda serie: l'apparato nervoso era KO.
Calcolando che faccio 2 serie progressive di riscaldamento e che uso 3 minuti di riposo tra le serie di risc. e 5' tra quelle allenanti non riesco ad analizzare idati.
Forse l'incremento di 1 kg è stato troppo ma non capisco questi saliscendi fra prima e seconda serie.
Ne ho parlato con alcuni medici e mi hanno detto che siccome (Forse e spero di no) sono affetto da malattia demielinizzante del SNC questa potrebbe fare si che il sistema nervoso a volte faccia quello che vuole se sottoposto a stati limite.
Cosa ne pensate?
P.S.
il mio allenamento è una 2-split settimanale abbreviata (tipo OB) ma sto pensando nel prossimo ciclo di usare una full 3 volte ogni 2 settimane così composta:
trazioni alla sbarra con sovraccarico
2*8
Distensioni su panca piana
2*10
Squat
2*10
Stacco da terra normale (GF)
1*20
Shrug
2*10
crunch
1*60
Faccio la parte superiore del corpo per prima perchè se inizio con stacchi o squat poi la prestazione sul resto crolla di brutto.
Stacco 1*20 e suat 2*10 e non viceversa perchè nello stacco con questo formato spingo più del doppio che nello squat.
Anche questa è una cosa che non capisco...
lo squat è da poco che lo faccio ma siccome nello stacco vado bene pensavo che un po' della forza di uno si trasmettesse all' altro.
invece...invece nello squat sono scarsissimo...
Le mie prestazioni a 8 mesi dall' inizio della attività sono:
trazioni alla sbarra 2*8 con 26kg in cintura e peso corporeo di 77kg
stacco 1*20 130 kg
flessioni alle parallele 1*8 15,5 kg
Distensioni su panca 1*10,1*4 58 kg
Shrug 2*10 90 kg
squat 2*10 70 kg
l-fly 1*20 5kg
NB: tutte eseguite con tecnica perfetta.
Commenti?
Io penso di avere una forza completamente squilibrata, basta vedere trazioni e squat...direi che sono piu forte nelle prime...
Ciao
6 allenamenti fa ho realizzato 2*11 e siccome il mio obiettivo é 2*10 ho fatto il solito incremento di carico di 1 kg.
poi è saltato fuori
1*8
1*4 e siccome mi sembrava troppo poco ho aggiunto 1*4
la settimana seguente:c
1*7
1*8
quindi peggio la prima serie ma molto meglio la seconda.
La settimana ancora sucessiva:
1*9
1*5 e siccome mi sembrava ancora poco ho fatto anche 1*4;
poi la settimana dopo ancora:
1*9
1*8
e già mi sembrava di tornare normale ma oggi:
1*10
1*4
nella prima serie ci ho messo 16 secondi per alzare l'ultima rep mi pareva di scoppiare: non sono mai riuscito a spingere tanto ma mi è costato moltissimo nella seconda serie: l'apparato nervoso era KO.
Calcolando che faccio 2 serie progressive di riscaldamento e che uso 3 minuti di riposo tra le serie di risc. e 5' tra quelle allenanti non riesco ad analizzare idati.
Forse l'incremento di 1 kg è stato troppo ma non capisco questi saliscendi fra prima e seconda serie.
Ne ho parlato con alcuni medici e mi hanno detto che siccome (Forse e spero di no) sono affetto da malattia demielinizzante del SNC questa potrebbe fare si che il sistema nervoso a volte faccia quello che vuole se sottoposto a stati limite.
Cosa ne pensate?
P.S.
il mio allenamento è una 2-split settimanale abbreviata (tipo OB) ma sto pensando nel prossimo ciclo di usare una full 3 volte ogni 2 settimane così composta:
trazioni alla sbarra con sovraccarico
2*8
Distensioni su panca piana
2*10
Squat
2*10
Stacco da terra normale (GF)
1*20
Shrug
2*10
crunch
1*60
Faccio la parte superiore del corpo per prima perchè se inizio con stacchi o squat poi la prestazione sul resto crolla di brutto.
Stacco 1*20 e suat 2*10 e non viceversa perchè nello stacco con questo formato spingo più del doppio che nello squat.
Anche questa è una cosa che non capisco...
lo squat è da poco che lo faccio ma siccome nello stacco vado bene pensavo che un po' della forza di uno si trasmettesse all' altro.
invece...invece nello squat sono scarsissimo...
Le mie prestazioni a 8 mesi dall' inizio della attività sono:
trazioni alla sbarra 2*8 con 26kg in cintura e peso corporeo di 77kg
stacco 1*20 130 kg
flessioni alle parallele 1*8 15,5 kg
Distensioni su panca 1*10,1*4 58 kg
Shrug 2*10 90 kg
squat 2*10 70 kg
l-fly 1*20 5kg
NB: tutte eseguite con tecnica perfetta.
Commenti?
Io penso di avere una forza completamente squilibrata, basta vedere trazioni e squat...direi che sono piu forte nelle prime...
Ciao
Commenta