Cosa fate quando..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bianko
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 413
    • 0
    • 0
    • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
    • Send PM

    Cosa fate quando..

    ...iniziate l'allenamento e vi rendete conto che il fisico non risponde e vi sembra + di infliggergli una tortura anzichè dargli ciò di cui avrebbe bisogno? Rimandate l'allenamento, prosegite ugualmente facendolo leggero, proseguite nella tortura.. ?
    Inoltre: può essere che ho bisogno di + di 8 ore di sonno? Ultimamente 7,30-8 ore non mi bastano +.. Ho sempre + sonno. Ciao..
    Codice HTML:
    <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
    <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>
  • schwarzy79
    Banned
    • Jun 2003
    • 1232
    • 0
    • 0
    • Curva Nord
    • Send PM

    #2
    Io se comincio un allenamento lo faccio sempre al massimo anke se vedo che il corpo è affaticato,non ho mai smesso ne l'ho mai fatto leggero,secondo me se si comincia si deve fare al massimo.ciao.

    Commenta

    • arabafenice
      Body Builder
      • Aug 2000
      • 4408
      • 0
      • 0
      • Monza
      • Send PM

      #3
      si a volte capita ma dipende se è un problema di recupero o che.

      Mi sembra di capire di si quindi dovresti saperlo già prima che devi riposare di +. Prenditi un giorno in più di recupero e vedrai che non arai problemi
      Ciao
      A

      Commenta

      • schwarzy79
        Banned
        • Jun 2003
        • 1232
        • 0
        • 0
        • Curva Nord
        • Send PM

        #4
        infatti il punto è questo!se devi recuperare lo sai PRIMA di cominciare l'allenamento,se cominci allori devi farlo come si deve...

        Commenta

        • Bianko
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 413
          • 0
          • 0
          • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
          • Send PM

          #5
          Originally posted by schwarzy79
          infatti il punto è questo!se devi recuperare lo sai PRIMA di cominciare l'allenamento,se cominci allori devi farlo come si deve...
          Anche se ti trascini x continuare e non produci un cavolo di forza e ti pigliano solo svarioni?
          Codice HTML:
          <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
          <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

          Commenta

          • weboy
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2002
            • 259
            • 1
            • 0
            • Emilia
            • Send PM

            #6
            Esatto se devi fare un allenamento da schifo senza poter sperare di migliorare le tue prestazioni ma rischiare al massimo l'infortunio e stressare ulteriormente il sistema nervoso meglio decisamente non farlo e riposare che ci puoi solo guadagnare.

            xBianko
            si è successo e succede a tutti.
            Ogni quanto stacchi totalmente almeno 7-15 giorni ??
            Ogni quanto scarichi attivamente tipo scalando il volume del 40%??

            Mai?? Allora ti stai suicidando.

            Commenta

            • ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

              #7
              3 soluzioni:

              1) te ne vai a casa

              2) ti alleni ugualmente ma scarichi qualche kg e fai qualche set in meno

              3) ti fai 20-30 minuiti di cardio leggero e stop.

              ciao
              Enrico e stop!

              Commenta

              • chomog
                Bodyweb Senior
                • Nov 2002
                • 9814
                • 99
                • 1
                • Napoli
                • Send PM

                #8
                Mi sentirei troppo in colpa a non completare qualcosa che ho iniziato, purtroppo però a volte, ci sono quelle giornate dove inizi ad allenarti e dici " ma che mi importa, dai su oggi mi riposo " e dopo ti senti ancor di più in colpa e pensi una volta giunto l'orario in cui avresti finito l'allenamento "ora se fossi stato più forte, anche oggi mi sarei allenato".

                Cmq avendolo già fatto in passato, cerco sempre di completare anche in quei momenti no

                Commenta

                • NoLimits
                  Banned
                  • Apr 2003
                  • 713
                  • 0
                  • 0
                  • nà cambogia
                  • Send PM

                  #9
                  Re: Cosa fate quando..

                  Originally posted by Bianko
                  ...iniziate l'allenamento e vi rendete conto che il fisico non risponde e vi sembra + di infliggergli una tortura anzichè dargli ciò di cui avrebbe bisogno? Rimandate l'allenamento, prosegite ugualmente facendolo leggero, proseguite nella tortura.. ?
                  Inoltre: può essere che ho bisogno di + di 8 ore di sonno? Ultimamente 7,30-8 ore non mi bastano +.. Ho sempre + sonno. Ciao..
                  Il problema di una sessione intensa è che devi essere Ok, non dico al 100% ma quasi. Se stai verso la fine di un ciclo, allora può essere che hai bisogno diu + riposo per poter maneggiare così grossi carichi. Comunque succede a tutti, anche a me è successo di tanto in tanto, ma rimando la sessione e mi metto a fare un pò di aerobica.

                  Commenta

                  • Bianko
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 413
                    • 0
                    • 0
                    • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
                    • Send PM

                    #10
                    x Weboy: Ho iniziato decentemente da 3 settimane e scarico di già o addirittura stacco x 7gg??? Me pare un po' troppo! Cmq voglio adottare questa metodica..Scarico ogni 3 settimane pesanti e stacco totale ogni 3-4 scarichi x 7-10gg..

                    x tutti: ok, la prox volta che mi capita lo faccio + leggero..

                    Cmq penso che una causa sia l'insufficienza di ore di sonno..Sono un tipo che si ricarica lentamente la notte.. 7,30 - 8 ore penso siano poche x me..Quantomeno devo riuscire a fare almeno un paio di gg la settimana 9 ore di sonno..Anche se è durissima..
                    Codice HTML:
                    <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
                    <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

                    Commenta

                    • weboy
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2002
                      • 259
                      • 1
                      • 0
                      • Emilia
                      • Send PM

                      #11
                      Hai iniziato a fare BB da 3 settimane ??O hai ricominciato da 3 settimane??
                      Insomma se sei cosi fresco in questo sport è normalissimissimo che ti senti stanco e poi comunque in generale fare tipo 3 settimane pesanti e 1 di scarico al 40% (come è stato consigliato anche a me) e poi staccare del tutto ogni 2-3 mesi per 10 giorni non puo che essere una gran scelta .
                      Ragazzi non fateci prendere dalla fissa che se non vi allenate o non finite la sessione poi decompensate e vi rovinate, anzi non potete che guadagnarci in forza e salute e il vostro fisico vi ringrazia.
                      Non sono solo i muscoli a dover recuperare ma tutto il sistema neuromuscolare .

                      Lascia stare la storia del sonno, meglio 7-8 ore di sonno di qualita che 8-9 di sonno forzato, sei solo stanco è normale ,allenati piu leggero o non allenarti proprio è semplice.

                      Commenta

                      • Nyo105
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2002
                        • 1962
                        • 1
                        • 0
                        • Terra di Mezzo
                        • Send PM

                        #12
                        Re: Cosa fate quando..

                        Originally posted by Bianko
                        ...iniziate l'allenamento e vi rendete conto che il fisico non risponde e vi sembra + di infliggergli una tortura anzichè dargli ciò di cui avrebbe bisogno? Rimandate l'allenamento, prosegite ugualmente facendolo leggero, proseguite nella tortura.. ?
                        Inoltre: può essere che ho bisogno di + di 8 ore di sonno? Ultimamente 7,30-8 ore non mi bastano +.. Ho sempre + sonno. Ciao..
                        Cerco di rimanere concentrato e di usare la testa perchè se ho un "calo" di forza rischio di farmi male. Continuo l'allenamento ma stò ancora più attento di quando mi alleno al pieno delle forze!
                        Non c'è un orario fisso per il sonno.... in genere si consigliano 8 ore, ma dipende tutto dalle attività di ognuno di noi durante la giornata. Se ti senti stanco aumenta le ore di sonno, il nostro corpo non è una macchina con orari precisi
                        w i pussybuster


                        - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                        - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                        - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                        - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                        - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                        - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                        Commenta

                        Working...
                        X