Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento powerlifting

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento powerlifting

    volevo sapere cosa ne pensate dell'allenamento da powerlifter se usato come ciclo di forza.
    ora, l'allenamento è il seguente: (tratto dall'ultimo flex)
    4 allenamenti a sett lun/mar - gio/ven
    lun:
    COCSE
    leg extension 1x20 risc
    squat 6x10-12
    leg extension 5x10-12
    FEMORALI
    leg curl in piedi 5x10-12
    leg curl seduti 5x10-12

    mar:
    PETTO
    dist. bilanciere panca piana 6x10-12 (la prima risc)
    dist. manuri panca incl 5x10-12
    POLPACCI
    calf raise da seduti 5x10-12
    calf raise in piedi 5x10-12

    gio:
    DORSALI
    mezzi stacchi 6x10-12 (la prima risc)
    pull down 5x10-12
    iperestensioni 5x10-12
    TRAPEZIO
    shrug coi manubri 6x10-12

    ven:
    DELTOIDI
    lento avanti 5X10-12
    alzate lat busto flesso 5x10-12
    rematori in verticale 5x10-12 (sarebbero???)
    BICIPITI
    curl con bilanciere 6x10-12
    TRICIPITI
    spinte ai cavi 6x10-12
    AVAMBRACCI
    flessione dei polsi 5x10-12

    fase 1: 4 settimane. tecnica impeccabile, 30-60 secondi di riposo

    fase 2: 3 settimane. invece di 10-12 ripetizioni si scende a 8, 2-3 min di riposo

    fase 3: 3 settimane. si scende a 6 ripetizioni con esecuzione accellerata, 4-5 min di riposo

    Fase 4: 2 settimane: 3 allenamenti a set, vedi sotto
    lun:
    squat 8,6,6,3,3,6
    riscaldamento e stretching prima e dopo

    mer:
    distensioni su panca 8,6,6,3,3,6
    risc e str prima e dopo

    ven:
    mezzi stacchi 8,6,6,3,3,6
    risc e str prima e dopo


    che ne pensate? può andare? dite che si avranno gli incrementi di massa e forza che dicono?? (ovviamente alimentazione e integrazione ok!!!)

    se lo cambiereste, come? in quali punti?

    grazie a tutti quelli che risponderanno.

    ciao,
    Sergio
    "OGNUNO è ARTEFICE DEL PROPRIO DESTINO"

    #2
    A me non sembra proprio una allenamento da powerlifting.
    Innanzitutto troppe serie spinte e poi esercizi che ad un pesista non servono anzi tolgono energia e recupero.Un pesista deve concentrarsi sulle tre alzate di base SQUAT-STACCO-PANCA + fare una serie di esercizi di supporto per queste alzate.Ad esempio allenare la presa( che e` fondamentale soprattutto per lo stacco).Allenare la cuffia dei rotatori( che e` fondamentale per la mobilita` e la cura della spalla;una cuffia dei rotatori sana e allenata conferisce forza sulla panca).Allenare i polpacci in modo particolare fare il culf in piedi in modo da aumentare il piu` possibile la flessibilita` della caviglia di aiuto quindi per lo squat.Allenare gli addominali:una fascia addominale allenata e forte conferisce forza su squat e stacco.
    Per aumentare la forza poi ci sono diversi metodi.La regola base a mio avviso e` partire cauti concentrandosi sulla forma di esecuzione e fare aumenti progressivi molto lenti.
    Vedo piu` indicate tabelle da tre allenamenti settimanali con sedute sempre staccate l` una dall` altra.
    Poi c` e` anche Louis Simmons,un grande allenatore di forza,che fa` allenare i suoi pesisti tutti i giorni ma le sedute sono brevissime(40 minuti) e alcune di esse sono diciamo particolari.Ad esempio un giorno fa` fare il traino della slitta carica di pesi per un certo percorso e solo questo per quel giorno.

    Commenta


      #3
      Quanta bella teoria ce in Flex quasi quasi me lo compro

      Non è un allenamento da PL è un parto di qualche mente con molta fantasia.
      Le ripetizioni sono troppo alte i Pl o comunque lo sport di forza tendono a lavorare al massimo sulle 5rip piu spesso sulle 3 almeno nei primi esercizi quelli che hanno la priorita'.
      Ci sono molti PL ma quelli piu' forti che conosco praticano e consigliano l'allenamento per tutto il corpo o al massimo sotto/sopra un nome solo Bill Starr.
      Sloan per gli atleti avanzati fa fare 4 full settimanali....
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Se quello è un allenamento da PL io sono Babbop Natale

        Commenta


          #5
          Originally posted by NoLimits
          Se quello è un allenamento da PL io sono Babbop Natale

          Se tu dovessi essere Babbo Natale mi fai diventare Mr Olimpia utilizzando solamente Testmed senza fare diete o esercizi?
          w i pussybuster


          - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

          Commenta


            #6
            Originally posted by Nyo105
            Se tu dovessi essere Babbo Natale mi fai diventare Mr Olimpia utilizzando solamente Testmed senza fare diete o esercizi?
            Se parliamo di allenamento per PL, allora sei fuori strada, se x allenamento di BB, se ne può discutere, anche se il volume è molto alto!!!!!!

            Commenta


              #7
              Originally posted by NoLimits
              Se parliamo di allenamento per PL, allora sei fuori strada, se x allenamento di BB, se ne può discutere, anche se il volume è molto alto!!!!!!

              Io intendevo nell'allenamento di BB.... obbiettivamente un qualsiasi elettrostimolatore se non abbinato a dieta ed allenamento non serve a nulla, a meno che non si debba recuperare da un infortunio!!! Quindi i soldi, almeno io, non li butto
              w i pussybuster


              - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
              - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
              - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
              - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
              - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
              - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

              Commenta


                #8
                Originally posted by Nyo105
                Io intendevo nell'allenamento di BB.... obbiettivamente un qualsiasi elettrostimolatore se non abbinato a dieta ed allenamento non serve a nulla, a meno che non si debba recuperare da un infortunio!!! Quindi i soldi, almeno io, non li butto
                Scusa, ma che c'entra?

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎