Lo spossamento da allenamento..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ICEberg
    Steel Warrior
    • Apr 2002
    • 3963
    • 9
    • 14
    • Parma
    • Send PM

    #16
    Originally posted by capnemo
    Raga, sicuramente io mi spiego male e do un'idea di superficialità al tutto, però vi dico che anche in questo allenamento portato al mio limite la mia schiena non è mai stata in pericolo, l'unico rischio ce lo hanno avuto i miei pantaloncini che si allargavano sotto espansione quadricipiti.

    Il cheating che ho adottato è consistito nello scendere meno, tipo accenni, ma la schiena (e ora me ne guardo bene) è rimasta nella posizione perfetta di discesa.
    Tralaltro ad ulteriore sicurezza ero seguito in questo esercizio, altrimenti... manco i rack ci sono
    be' io dicevo in generale e se il movimento che facevi è ok x la schiena bene, però vale sempre il discorso che arrivare allo star male è inutile e dannoso

    Commenta

    • weboy
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2002
      • 259
      • 1
      • 0
      • Emilia
      • Send PM

      #17
      eh si e 135kg de ferro non sono caramelle usane 110 ma fatto bene e senza vomitare .

      Forse sparo na cacchiata ma la sensazione di vomito che hai avuto non hai pensato possa essere stata una compressione esagerata sull'intestino e non ben sostenibile dalla muscolatura ?
      Last edited by weboy; 16-07-2003, 16:19:16.

      Commenta

      • capnemo
        Bodyweb Member
        • May 2003
        • 63
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #18
        Mah.. no ero a stomaco vuoto (esperienza insegna) avevo consumato un pasto liquido proteico ad assunzione rapida un paio d'ore prima, poi non penso che una postura cmq sia corretta possa influire sugli intestini.
        Se dovessi fare un paragone non saprei con cosa farlo è la prima volta che sono stato così "sconvolto" diciamo che il cuore è stato il primo a ravvisare lo sforzo, ero senza fiato (e bravo aumentiamo un pò l'aerobica) diciamo che il termine spossatezza si addiceva a puntino.
        Appoggio il suggerimento di scendere e terminare con stile perfetto le ripetizioni

        Commenta

        • MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

          #19
          Originally posted by ICEberg
          Esatto, allenarsi non vuol dire distruggersi (x poi metterci dei secoli x recuperare), non scambiamo il concetto di esaurimento muscolare con l'esaurimento psicofisico del corpo tale da star male.
          anche perchè così aumentiamo e sballiamo il recupero.

          Commenta

          • multipower
            Ex-burlone
            • Dec 2000
            • 8512
            • 12
            • 4
            • Send PM

            #20
            Io sto sempre male il giorno successivo agli stacchi...

            Commenta

            Working...
            X