Lo spossamento da allenamento..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • capnemo
    Bodyweb Member
    • May 2003
    • 63
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Lo spossamento da allenamento..

    Che bello ragazzi vi rendo partecipe di un mio momento magico giovedì in palestra.
    Non sono un gigante nè tantomeno un fenomeno, diciamo che mi piace allenarmi duro rispetto a quello che vedo nelle palestre, mi sono detto facciamo sul serio lo squat, morale mi scaldo con 5 minuti di cyclette, faccio un pò di adattamento e riscaldamento squat e stravolgo per la seconda settimana il mio 3x8.. passo per sfinarmi un pò e rinnovare metodo il 3x20.
    Morale carico 120+15 e faccio queste maledette ripetizioni risultato la prima ok, la seconda giuro che non so come ho fatto a finirla (premetto che mi piace rinnovare spesso ed ho tolto il rest-pause quindi sono fatte tutte di fila)
    Ho cheattato molto sulle ultime 10 praticamente stavo finendo in accenno ma ca@@o ragazzi alla fine sono crollato a terra, stavo male veramente giuro che la terza non l'ho fatta + mi mancava il fiato, la forza non ho + guardato il rack e nemmeno scaricato l'attrezzo perchè stavo quasi per vomitare, di norma spingo sempre al massimo ma stavolta giuro che stavo male, male veramente, dai ginocchi scendevano rivoli di sudore a fiumi.

    In pratica, ho esagerato e ne sono conscio ma cribbio ora ho capito finalmente cosa vuol dire lo sfinimento, il crollare dopo aver dato il massimo e qui ragazzi ce l'ho messa tutta, quanti dicono alla fine delle serie "basta sono distrutto" "non ce la faccio" e si vanno che ne so magari a fare una serie al leg extension (bleah) io sono rimasto fermo vicino ad una finestra un quarto d'ora a rifiatare e bere zuccheri.

    Tanto per dire che ho scoperto una nuova cosa, peace and love a tutti
  • Bianko
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 413
    • 0
    • 0
    • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
    • Send PM

    #2
    Bè penso che + che una tortura al tuo fisico non hai dato nulla d positivo.. Non rifarlo + va là..
    Codice HTML:
    <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
    <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

    Commenta

    • Pandamax
      Bodyweb Advanced
      • May 2001
      • 476
      • 2
      • 0
      • Milano
      • Send PM

      #3
      Originally posted by Bianko
      Bè penso che + che una tortura al tuo fisico non hai dato nulla d positivo.. Non rifarlo + va là..
      Bell'esempio di post costruttivo.

      Secondo me, invece, se il cheating non ti ha incasinato la schiena, hai fatto un grande workout.

      Le serie lunghe allo squat sono la base per avre delle gambe belle grosse e toniche!
      Sound of the drums
      Beatin' in my heart
      The thunder of guns
      Tore me apart
      You've been THUNDERSTRUCK.

      Commenta

      • capnemo
        Bodyweb Member
        • May 2003
        • 63
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        No guarda se c'è una cosa che ho imparato è che l'infortunio non paga, eseguo sempre lo stacco una volta a settimana e anche lì carico sempre quindi la bassa schiena è forte il giusto.
        Poi ho ridotto quasi ad accenni diciamo una 10 di cm prima dell'angolo retto con le gambe proprio per evitare di scendere di schiena (e lì fa male ) inoltre ero cinturato.
        Quello che mi lascia perplesso è che ho avuto pochissimo DOMS, saranno le cucchiate di Gluta come dice Sergio?
        In compenso per due giorni ho avuto i quadricipiti di ferro, una ragazza mi ci ha dato un pugno sopra e si è fatta male io non l'ho nemmeno sentito

        Commenta

        • weboy
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2002
          • 259
          • 1
          • 0
          • Emilia
          • Send PM

          #5
          Bravo l'importante è attenzione a non azzardare carichi troppo oltre i tuoi limiti, il lavoro duro ci vuole ma sensato altrimenti sacrifichi troppo la tecnica di movimento e non è piu allenamento
          ma autodevastamento.

          Commenta

          • Bianko
            Bodyweb Member
            • Nov 2002
            • 413
            • 0
            • 0
            • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
            • Send PM

            #6
            Pandamax..Io non ho detto che il lavoro duro o lo squat a 20 reps non siano giusti..Anzi!! Il lavoro duro, alle volte brutalmente duro ci vuole, è un must secondo me. Non bisogna però chiedere al nostro corpo più di quanto ti può dare.. Stare male dopo una serie credi sia produttivo? Sentirsi mancare credi sia produttivo? Credi davvero che il corpo riesce a recuperare decentemente? Credi che fare cheating x dieci reps sia bene x il corpo? Se rispondi sì a tutte queste domende mi sa tanto che ci rivedremo nella sezione medicina e bb (ti auguro di no con tutto il cuore ovviamente!!).. Ciao!
            Codice HTML:
            <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
            <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

            Commenta

            • arabafenice
              Body Builder
              • Aug 2000
              • 4408
              • 0
              • 0
              • Monza
              • Send PM

              #7
              a parte il cheating sembra un buon allenamento ma attenzione non occorreo per forza star male così: è vero che l'intensità sarà elevata ma il snc ha i suoi ritmi e sono molto più lento di quelli muscolari

              Ciao
              A

              Commenta

              • capnemo
                Bodyweb Member
                • May 2003
                • 63
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Aspetta Bianko io sono d'accordo con te come penso anche Pandamax, io nell'esercizio ho eseguito accenni, si tratta sempre di cheating ma non di cheating pericoloso o dannoso per la schiena o altre parti del corpo

                p.s.
                Mi picchiereste di + se vi dicessi che ero in ipo carboidrati

                Commenta

                • weboy
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2002
                  • 259
                  • 1
                  • 0
                  • Emilia
                  • Send PM

                  #9
                  non c'è bisogno di picchiarti sei tu che rischi l'esaurimento o di restarci sotto

                  Commenta

                  • Bianko
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 413
                    • 0
                    • 0
                    • Provincia di Cremona (più precisamente Cremasco)
                    • Send PM

                    #10
                    Ehm..capnemo..Mi sfugge il concetto di cheating non pericoloso... Penso tu intenda dire un cheating leggero..Un poco + di spinta di schiena del dovuto x esempio.. Io credo che anche quel poco in + fatto una volta non fa nulla..due nemmeno..Ma spesso gli infortuni gravi sono frutto di microtraumi accumulati nel tempo! Ohi non voglio fare la morale..Intendiamoci..Ma su ste cose è bene essere molto pignoli!! Ciao
                    Codice HTML:
                    <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
                    <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

                    Commenta

                    • capnemo
                      Bodyweb Member
                      • May 2003
                      • 63
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by weboy
                      non c'è bisogno di picchiarti sei tu che rischi l'esaurimento o di restarci sotto
                      Sotto... già fatto sono restato fermo + di un mese mi sono fatto un bel pò male. mea culpa.
                      L'importante è far riemergere l'anima da guerriero e imparare dagli sbagli

                      Commenta

                      • NoLimits
                        Banned
                        • Apr 2003
                        • 713
                        • 0
                        • 0
                        • nà cambogia
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by capnemo
                        Sotto... già fatto sono restato fermo + di un mese mi sono fatto un bel pò male. mea culpa.
                        L'importante è far riemergere l'anima da guerriero e imparare dagli sbagli
                        Se ti sei fatto male già una volta. xchè rischiare di nuovo? Per fare lo squat a 20 rep tutte di fila il carico non può essere troppo elevato, nè puoi permetterti di usare posture sbagliate verso la fine. E' molto meglio abbassare i carichi s evedi che usi il cheating o fare il rest pause, che sicuramente è molto meglio, ti dà tempo per rifiatare e ricorreggere la postura qualora ce ne fosse bisogno.

                        Commenta

                        • weboy
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2002
                          • 259
                          • 1
                          • 0
                          • Emilia
                          • Send PM

                          #13
                          eh no allora sono io che capisco male o tu che sei recidivo
                          ti sei scassato con lo squat e fai delle sedute da farti venire il vomito ??
                          In conclusione ok lo spirito da guerriero ma sempre col cervello .
                          Fare un allenamento intenso e duro secondo me non deve comunque superare certi limiti e farti venire capogiri e vomito e questo non vuol dire non avere coraggio o voglia di spingere.
                          Bene prendero ancora del moralista rompic... ma la penso cosi .

                          Occhio capnemo il fisico ti sostiene ,ti difende e ti fa fare cose incredibili per questo tu lo devi difendere e non rischiare troppo.

                          Anche io faccio squat (mi alleno da poco con un mio amico nel suo garage ) in accosciata completa. l'ultima volta 2x5 77kg (io peso 80) ,la volta prima 2x8 75kg quindi volevo riuscire il 2x8 con 77 ma evidentemente non ero in forma e mi sono trattenuto a 2x5 perche andare oltre era rischioso,avrei compromesso molto la traiettoria e probabilmente mi sarei ritrovato col dolore alle ginocchia invece mi sono ritrovato coi doms alle gambe e la voglia e la possibilita di riprovare il 2x8 la prossima volta.

                          Ciao e good wo !
                          Last edited by weboy; 16-07-2003, 15:22:06.

                          Commenta

                          • ICEberg
                            Steel Warrior
                            • Apr 2002
                            • 3963
                            • 9
                            • 14
                            • Parma
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by Bianko
                            Pandamax..Io non ho detto che il lavoro duro o lo squat a 20 reps non siano giusti..Anzi!! Il lavoro duro, alle volte brutalmente duro ci vuole, è un must secondo me. Non bisogna però chiedere al nostro corpo più di quanto ti può dare.. Stare male dopo una serie credi sia produttivo? Sentirsi mancare credi sia produttivo? Credi davvero che il corpo riesce a recuperare decentemente? Credi che fare cheating x dieci reps sia bene x il corpo? Se rispondi sì a tutte queste domende mi sa tanto che ci rivedremo nella sezione medicina e bb (ti auguro di no con tutto il cuore ovviamente!!).. Ciao!
                            Esatto, allenarsi non vuol dire distruggersi (x poi metterci dei secoli x recuperare), non scambiamo il concetto di esaurimento muscolare con l'esaurimento psicofisico del corpo tale da star male.

                            Commenta

                            • capnemo
                              Bodyweb Member
                              • May 2003
                              • 63
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Raga, sicuramente io mi spiego male e do un'idea di superficialità al tutto, però vi dico che anche in questo allenamento portato al mio limite la mia schiena non è mai stata in pericolo, l'unico rischio ce lo hanno avuto i miei pantaloncini che si allargavano sotto espansione quadricipiti.

                              Il cheating che ho adottato è consistito nello scendere meno, tipo accenni, ma la schiena (e ora me ne guardo bene) è rimasta nella posizione perfetta di discesa.
                              Tralaltro ad ulteriore sicurezza ero seguito in questo esercizio, altrimenti... manco i rack ci sono

                              Commenta

                              Working...
                              X