Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dolori

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dolori

    Ho un problema con lo squat, nel senso che sia che tenga una posizione larga o stretta, mi fanno male i gomiti (soprattutto il sinistro) e questo si ripercuote poi quando faccio il push down con la corda.

    Cosa devo fare per risolvere questo problema, sarà perchè non sono portato costituzionalmente a tenere il bilanciere sulle spalle?

    I dolori al gomito mi durano per un po' di giorni.
    Mi consigliate di restare fermo per un po' di tempo?
    In cosa sbaglio, oppure cosa posso fare?

    Grazie

    P.S.
    Quando eseguo lo squat, ho provato anche a non tenere il bilanciere con le mani, ma ad appoggiarle solamente sopra il bilanciere, ma non funziona neanche questo.
    Last edited by gandalf80; 15-07-2003, 14:44:03.

    Non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato.

    #2
    scusa ma durante l'esecuzione tendi a extraruotare troppo, quindi a spingere troppo indietro i gomiti per tenere su il bilanciere?

    in che momento ti fan male?

    Ciao
    A

    Commenta


      #3
      In che modo tieni il bilancere sulle spalle?
      w i pussybuster


      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

      Commenta


        #4
        Lo posiziono sotto la vertebra (quella piu' grande e utilizzo un impugnatura con i palmi rivolti in avanti (si dice prona??).
        Il gomito mi da già un poco di fastidio già solo nel prendere in mano il bilanciere sulle spalle, poi è a fine allenamento che sento più dolore.
        Ma ho provato anche a non tenerlo con le mani, a lasciarlo libero, stessa cosa.

        Non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato.

        Commenta


          #5
          Re: dolori

          Originally posted by gandalf80
          Ho un problema con lo squat, nel senso che sia che tenga una posizione larga o stretta, mi fanno male i gomiti (soprattutto il sinistro) e questo si ripercuote poi quando faccio il push down con la corda.

          Cosa devo fare per risolvere questo problema, sarà perchè non sono portato costituzionalmente a tenere il bilanciere sulle spalle?

          I dolori al gomito mi durano per un po' di giorni.
          Mi consigliate di restare fermo per un po' di tempo?
          In cosa sbaglio, oppure cosa posso fare?

          Grazie

          P.S.
          Quando eseguo lo squat, ho provato anche a non tenere il bilanciere con le mani, ma ad appoggiarle solamente sopra il bilanciere, ma non funziona neanche questo.
          Non hai mai pensato che forse è il push down che ti ha irritato i gomiti, e ora te li senti indolenziti durante lo squat?

          Commenta


            #6
            No perchè io il Giovedì faccio lo squat, e subito dopo averlo eseguito sento dolore ai gomiti, però dopo pochi minuti mi passa.
            E' il giorno dopo che comincio a sentire mentre muovo il braccio un dolore permanente, e poi quando sabato faccio il push down, non faccio a tempo a cominciarlo che già devo lasciare perdere.

            Sembra proprio che non riesca a tenere il bilanciere dietro le spalle,forse sbaglio io, ma il fatto è che già nell'impugnarlo, sento già una pressione sui gomiti, mi trovo in una posizione che sento scomoda.
            Eppure il bilanciere lo metto sotto la vertebra più grossa, se lo mettessi più in alto, finirei col metterlo sul collo.
            ciao

            Non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato.

            Commenta


              #7
              Secondo me ti si sono irritanti con altri esercizi informati a modo, non credo che tu non possa tenere una sbarra sulle spalle con le mani.

              Commenta


                #8
                Se fai parallele o panca ti fa male?
                Enrico e stop!

                Commenta


                  #9
                  Dovresti capire quando ti è successo la prima volta, non incriminare subito lo squat, ci sono molti esercizi che ti potrebbero aver causato il dolore.

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by gandalf80
                    No perchè io il Giovedì faccio lo squat, e subito dopo averlo eseguito sento dolore ai gomiti, però dopo pochi minuti mi passa.
                    E' il giorno dopo che comincio a sentire mentre muovo il braccio un dolore permanente, e poi quando sabato faccio il push down, non faccio a tempo a cominciarlo che già devo lasciare perdere.

                    Sembra proprio che non riesca a tenere il bilanciere dietro le spalle,forse sbaglio io, ma il fatto è che già nell'impugnarlo, sento già una pressione sui gomiti, mi trovo in una posizione che sento scomoda.
                    Eppure il bilanciere lo metto sotto la vertebra più grossa, se lo mettessi più in alto, finirei col metterlo sul collo.
                    ciao
                    Hai dolori solo con lo squat? hai provato a tenere la sbarra davanti a te e non appoggiata sulle spalle (squat frontale)???
                    w i pussybuster


                    - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                    Commenta


                      #11
                      sinceramente non ho provato, però mi riservo di provare.

                      Comunque ho capito la causa: per riuscire a tenere il bilanciere sulla schiena, devo piegare molto le braccia, tanto da avere il gomito molto in alto.Infatti ho guardato le foto sul libro di Mcrobert e il modello è posizionato diversamente da me.
                      Ho provato con una presa larga poi con una stretta, ma il fatto è che i gomiti sono molto in alto e 'avambraccio è costretto a piegarsi tantissimo per posizionarsi sotto il bilanciere e questo mi provoca una compressione eccessiva e verso l'esterno del gomito.

                      E' come se dovete prendere una cosa che si trova molto più indietro di voi.

                      Eppure se solo io ho questo problema è perchè sbaglio qualcosa o no?
                      Penso che un problema così capiti a chi ha delle braccia molto lunghe ma non penso sia il mio caso oppure a chi ha poco movimento nelle spalle.

                      Cosa mi dite?

                      Non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato.

                      Commenta


                        #12
                        che ho azzeccato il motivo del dolore

                        infatti extraruoti i gomiti e per questo si irritano. Scusa sei sicuro di non inarcarti troppo in avanti mentre fai squat?

                        Ciao
                        A

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by arabafenice
                          che ho azzeccato il motivo del dolore

                          infatti extraruoti i gomiti e per questo si irritano. Scusa sei sicuro di non inarcarti troppo in avanti mentre fai squat?

                          Ciao
                          A
                          w i pussybuster


                          - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                          Commenta


                            #14
                            Originally posted by arabafenice
                            che ho azzeccato il motivo del dolore

                            infatti extraruoti i gomiti e per questo si irritano. Scusa sei sicuro di non inarcarti troppo in avanti mentre fai squat?

                            Ciao
                            A
                            Bravo!!
                            Il problema è proprio quello; in effetti io ho sempre avuto il vizio di camminare restando un po' in avanti con la schiena, e mi sa che anche con lo squat faccio un po' lo stesso.

                            Pero' anche già solo nel tenere sulle spalle il bilanciere sento una pressione sui gomiti; non riesco con le mani a prendere bene il bilanciere, forse pero' perchè adesso i gomiti mi fanno un po' male.
                            Forse è meglio che aspetti un po' prima di ricominciare.
                            Grazie mille a te e a tutti gli altri.
                            Vi faccio sapere se il problema era quello di stare in avanti con la schiena. ciao

                            Non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎