Esercizi pericolosi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • noise0
    Inattivo
    • Dec 2002
    • 849
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

Originally posted by MISTER X
    io continuo a dire che gli stacchi GT se fatti come si deve,quindi gambe non TESE ma semitese,schiena dritta,nessun arrodondamento,non arrivare mai col bilancere ai peidi ecc,sono ottimi.
    No, non è vero! Semplicemnte è un esercizio orrendo!

Ho parlato di quersto argomento con un ortopedico vicino al BB molto bravo ... E anche lui mi conferma che fisiologicamente è da PAZZI eseguire esercizzi del genere. Stacchi, Squat e tutte quelle troiate che si possono fare con un biulancere posto sulle spalle o peggio davanti...

Ma poi basta leggere anche su interent ci sono tanti articoletti che spiagano con i disegnini come aumentano i carichi intervertebrali nel momnento in cui teniamo in mano un carico il cui baricentro cade non in linea con la colonna vertebrale ma di fronte ad essa...

Cmq se l'argomento a sostegno è :"io non mi sono mai fatto male e c'è gente che non si è mai fatta male" allora la mia erisposta è:
    "La saulte strutturale delle nostre articolazioni è un patrimonio che geneticamente puo essserre scarso od abbondante. Certo è che attingendovi in modo indiscriminato prima o poi si esaurisce"

Commenta

• weboy
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2002
      • 259
      • 1
      • 0
      • Emilia
      • Send PM

Guarda qua:

Il corpo umano è una macchina capace di adattarsi l'importante è lasciargli il tempo di farlo e nel modo corretto.
      A sostegno della spina dorsale c'è la muscolatura che è in grado di aumentarne enormemente la capacita di carico difendendola.
      Figurati se puo non essere sopportabile e se il fisico non si puo adattare ad un movimento di sollevamento di un carico frontale con una progressione sensata del carico e una tecnica corretta.
      Il problema è che ci vuole pazienza , coordinazione e volonta !

Soprattutto la pazienza di partire con un carico basso (meta del proprio peso ad esempio) e aumentare anche solo 1-2 kili a seduta e sempre con tecnica corretta senza cedimento.
      Il fatto è che ci si butta in palestra con la voglia di fare a gara e caricare presto dei gran kiloni per raccontarlo in giro poi dopo 1-2 mesi ci si ritrova a bestemmiare sugli esercizi pericolosi con la schiena fiaccata.

Se mi parli degli stacchi fatti con le gambe dritte e col solo sforzo dei lombari e bassa schiena allora concordo ma io parlo degli stacchi a gambe semitese o rumeni ad esempio dove la maggior parte del movimento viene fatta con l'aiuto delle gambe.

"Stacchi, Squat e tutte quelle troiate che si possono fare con un biulancere posto sulle spalle o peggio davanti"

Lascia perdere il BB allora se quelle sono troiate.

Per un natural (e non solo) non fare stacchi e squat limita non poco le possibilita di crescita.
      Last edited by weboy; 15-07-2003, 19:07:32.

Commenta

• ICEberg
        Steel Warrior
        • Apr 2002
        • 3963
        • 9
        • 14
        • Parma
        • Send PM

Re: Re: Re: Esercizi pericolosi

Originally posted by Nyo105
        L'ho trovato all'università.... è una dispensa che ci ha consegnato il professore.... datemi un paio di giorni e vi do il resto!!!!
        fai conto che su delle dispense universitarie ho letto che gli integratori vanno paragonati al doping

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Originally posted by noise0

Ho parlato di quersto argomento con un ortopedico vicino al BB molto bravo ... E anche lui mi conferma che fisiologicamente è da PAZZI eseguire esercizzi del genere. Stacchi, Squat e tutte quelle troiate che si possono fare con un biulancere posto sulle spalle o peggio davanti...

Ma poi basta leggere anche su interent ci sono tanti articoletti che spiagano con i disegnini come aumentano i carichi intervertebrali nel momnento in cui teniamo in mano un carico il cui baricentro cade non in linea con la colonna vertebrale ma di fronte ad essa...

Cmq se l'argomento a sostegno è :"io non mi sono mai fatto male e c'è gente che non si è mai fatta male" allora la mia erisposta è:
          "La saulte strutturale delle nostre articolazioni è un patrimonio che geneticamente puo essserre scarso od abbondante. Certo è che attingendovi in modo indiscriminato prima o poi si esaurisce"

ma allora fai come ***** credi e non stressare chi fa sti esercizi.

ARMANDO non è certo il primo venuto,se ti dice tutto il suo curriculum schianto subito.

eppure sa come ogni persona intelligente che sono 2 esercizi sicuri se fatti bene.

voglio vedere coem cresci senza i grandi esercizi.

ORA MI SONO ROTTO DI QUESTO CAVOLO DI SCHIFOSO TERRORISMO NEI CONFRONTI DI TALI FANTASTICI ESERCIZI.
          LI HO PROPRIO FATTI ORA.

SE NON SAPETE NULLA NON PARLATE SOLO PER SENTITO DIRE.

BASTA A STE FREGNACCE NON RISPONDO +.

Commenta

• ICEberg
            Steel Warrior
            • Apr 2002
            • 3963
            • 9
            • 14
            • Parma
            • Send PM

LI HO PROPRIO FATTI ORA.
            si ma dillo il mal di schiena che hai
            ps. gli stacchi GT li faccio moi aussi

Commenta

• NoLimits
              Banned
              • Apr 2003
              • 713
              • 0
              • 0
              • nà cambogia
              • Send PM

E' pure vero che molta gente si infortuna proprio xchè non ha muscoli forti sul fondo schiena. Sinceramente non vedo tutta questa gente infortunarsi con questi pericolosi esercizi, e chi ci incappa il + delle volte è per una cattiva esecuzione. E' prorpio vero che si fa del terrorismo su esercizi che dovrebbero essere alla base del BBinbg.

Commenta

• noise0
                Inattivo
                • Dec 2002
                • 849
                • 0
                • 0
                • Parma
                • Send PM

Commenta

• Armando
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2000
                  • 3532
                  • 5
                  • 0
                  • Napoli
                  • Send PM

Scusami ma queste sono buffanate di una persona che non capisce un tubo di allenamento.
                  Posso anche capire l'astio verso gli stacchi gambe tese, ma arrivare a dire che squat e sue varianti e stacco convenzionale sono pericolosi è ridicolo.

Su internet c'è di tutto, tu non sai distinguere l'informazione vera e sensata dalla disinformazione.

VERGOGNA!

Find a way

Armando

P.S.: non mi frega se il post verrà commentato, criticato o cancellato, ma certa gente che cavolo si allena a fare!
                  P.P.S.:Forse vendi macchine per palestre ecco spiegato tutto...
                  Kinesiologia Sportiva
                  www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• noise0
                    Inattivo
                    • Dec 2002
                    • 849
                    • 0
                    • 0
                    • Parma
                    • Send PM

mi spiace ma queste affermazioni NON SONO AMMESSE

mister x

Commenta

• ICEberg
                      Steel Warrior
                      • Apr 2002
                      • 3963
                      • 9
                      • 14
                      • Parma
                      • Send PM

mavaffanculo, vergogna perche esisti
                      quanti minuti dura questo post?

Commenta

• Armando
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 3532
                        • 5
                        • 0
                        • Napoli
                        • Send PM

cancello dal quote l'affermazione di noise0: Araba
                        Come puoi affermare certe cose, in un forum dove c'è gente che si allena sul serio e fa gare sia di BB che di powerlifting...
                        E' un pò lo stesso discorso del lento che fa uscire gli omeri dalla glena.
                        Ma ve le inventate queste cose o le leggete da Vestro?

Non vi rendete conto che qui c'è gente molto preparata, voi nuovi arrivati sembrate i padroni del mondo.
                        Leggete due cazzate teoriche, imparate a fare 2 schede ed ecco il nuovo "esperto".
                        Pensate che leggere Olimpian's News i libri di McRobert, parlare con un palestrato vi faccia essere dei guru?
                        UMILTA!
                        Questo è ciò che manca...

Scusa se ti ho offeso, ma molte persone che danno opinioni di un certo tipo mi fanno uscire dai gangheri e non riesco a non rispondere.

Comunque tutto è opinione....hai fatto le tue scelte, spero vivamente che le rivedrai.

Find a way

Armando
                        Kinesiologia Sportiva
                        www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

UN APPLAUSO AL GRANDE ED ESPERTO ARMANDO.

Commenta

• kappa
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2000
                            • 6268
                            • 99
                            • 86
                            • Milano
                            • Send PM

UN APPLAUSO AL GRANDE ED ESPERTO ARMANDO.

Siamo fortunati ad averlo, è un grande supporto e soprattutto crede nel nostro sport.

Ma un applauso anche a te x questo:

voglio vedere coem cresci senza i grandi esercizi.

ORA MI SONO ROTTO DI QUESTO CAVOLO DI SCHIFOSO TERRORISMO NEI CONFRONTI DI TALI FANTASTICI ESERCIZI.
                            K
                            sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• noise0
                              Inattivo
                              • Dec 2002
                              • 849
                              • 0
                              • 0
                              • Parma
                              • Send PM

un applauso

Commenta

• kappa
                                Bodyweb Senior
                                • Nov 2000
                                • 6268
                                • 99
                                • 86
                                • Milano
                                • Send PM

Ma scusa Noise, se sei così convinto che siano stronzate, che ci stai a fare qui?

per il gusto di fare polemica o per salvare noi poveri pazzi dal terribile squat?

K
                                sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

Working...
                                X