Esercizi pericolosi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by murcielago
    mi intrometto.......alcuni esercizi sono sicuramente pericolosi, per alcuni è lo squat, per altri il lento dietro , ecc ecc.....dico , se si eseguissero tutti questi esercizi incriminati ( alcuni dei quali veramente pericolosi ) con un carico basso ed aumentando il numero di ripetizioni e serie , non si eviterebbero rischi alle articolazioni??? certo il pompaggio sul muscolo sarebbe inferiore , ma i rischi calerebbero drasticamente..no ??? o si fa lo squat con 200 kg , o lo si elimina completamente ?? non si puo arrivare ad un compromesso , diminuendo i carichi ???
    ciao
    e quando sei arrivato a 200rip che fai?

e poi il lento dietro è pericoloso cmq,anche con 5kg e se fatto bene,è proprio il movimento in xè errato.

lo squat non è pericoloso per nulla se fatto per bene.

Commenta

• Nyo105
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1962
      • 1
      • 0
      • Terra di Mezzo
      • Send PM

Originally posted by MISTER X
      e quando sei arrivato a 200rip che fai?

e poi il lento dietro è pericoloso cmq,anche con 5kg e se fatto bene,è proprio il movimento in xè errato.

lo squat non è pericoloso per nulla se fatto per bene.
      Lo squat non è pericoloso se non ti viene un attacco acuto di diarrea mentre lo esegui dovuto allo sforzo eccessivo!!!
      w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• NoLimits
        Banned
        • Apr 2003
        • 713
        • 0
        • 0
        • nà cambogia
        • Send PM

Originally posted by DR. MORTE
        Aggiungerei che molti vogliono fare grandi carichi senza allenare appositamente la bassa schiena....senza hyperextension non si va lontano...
        La hyperextension la uso per riscaldamento, aumentando mano mano i carichi fino a 50 Kg, in modo da potermi buttare con tutta sicurezza su squat, stacchi e panca con grossi carichi e senza cintura.

Commenta

• weboy
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2002
          • 259
          • 1
          • 0
          • Emilia
          • Send PM

Ancora con ste cavolate del dottore che ha detto che lo squat e gli stacchi e su per giu e destra e sinistra!

Ripeto: http://www.cbass.com/Squats.htm

Allora il problema è la troppa ignoranza che c'è sugli esercizi con i pesi in Italia soprattutto sia di chi pratica che di chi allena e dei medici.

Ho detto a 2 dottori che facevo BB e mi hanno risposto che praticamente è un suicidio,ma vaff.....

Ho letto quello che ha scritto murcielago della pressione sulle ginocchia se scende molto ecco!! Il non sapere bene certe cose ti porta a fare errori come il voler strafare subito ,non è l'esercizio in se che è un male ma è il nostro cervello da maschietti che vogliono fare subito i muscoloni e caricare caricare...

Lo squat profondo è fantastico ma se non si ha una buona elasticita del tendine d'achille e dei femorali per forza che senti la pressione sulle ginocchia,perche non mantieni la pressione sui talloni ma la sposti sulle punte dei piedi !
          Prima fai stretching poi quando sei sciolto a sufficenza passi allo squat profondo altrimenti puoi provare la tavoletta sotto i piedi ma non te la consiglio molto.
          Inoltre se usi il rialzo sotto i piedi e hai gia una scarpa alta di per se allora il rialzo diventa troppo e torni a scaricare sulle rotule capito ?

Infine ci vuole PAZIENZA!
          Mi sono azzardato 1 volta a scrivere che facevo squat 3x12 con 67kg tempo fa (sono 7 mesi che mi alleno 184cmx80kg) in accosciata completa e mi sono sentito dire "carica carica carica cosa fai con 67 kg?? devi caricare!!"
          Poi leggo un altro post dove c'è uno che ha scritto che per caricare 135kg si è fatto venire gli svenimenti e il vomito !

Io non ho fatto altro che iniziare con pazienza e volonta e 40kg arrivando a piu di 70 con 2 kg di aumento alla volta in qualche mese in accosciata parallela poi ho voluto provare la completa e sono ripartito non da 70 come qualcuno avrebbe fatto per fare il superman ma di nuovo da 40 circa e ora faccio 2x8 con 80kg in accosciata completa e non ho nessunissimo dolore alla schiena, idem per gli stacchi.

Ci vuole pazienza ,non si puo pretendere di caricare in fretta un sacco di kili per poi lamentarsi di aver mal di schiena e che lo squat fa male perche non ci si riesce, sono cretinate.
          Se si progredisce con calma e il corretto movimento allora il corpo avra il tempo per adattarsi e crescera col carico altrimenti per forza ci si fa male .

Commenta

• Nyo105
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1962
            • 1
            • 0
            • Terra di Mezzo
            • Send PM

Originally posted by weboy
            Ancora con ste cavolate del dottore che ha detto che lo squat e gli stacchi e su per giu e destra e sinistra!

Ripeto: http://www.cbass.com/Squats.htm

Allora il problema è la troppa ignoranza che c'è sugli esercizi con i pesi in Italia soprattutto sia di chi pratica che di chi allena e dei medici.

Ho detto a 2 dottori che facevo BB e mi hanno risposto che praticamente è un suicidio,ma vaff.....

Ho letto quello che ha scritto murcielago della pressione sulle ginocchia se scende molto ecco!! Il non sapere bene certe cose ti porta a fare errori come il voler strafare subito ,non è l'esercizio in se che è un male ma è il nostro cervello da maschietti che vogliono fare subito i muscoloni e caricare caricare...

Lo squat profondo è fantastico ma se non si ha una buona elasticita del tendine d'achille e dei femorali per forza che senti la pressione sulle ginocchia,perche non mantieni la pressione sui talloni ma la sposti sulle punte dei piedi !
            Prima fai stretching poi quando sei sciolto a sufficenza passi allo squat profondo altrimenti puoi provare la tavoletta sotto i piedi ma non te la consiglio molto.
            Inoltre se usi il rialzo sotto i piedi e hai gia una scarpa alta di per se allora il rialzo diventa troppo e torni a scaricare sulle rotule capito ?

Infine ci vuole PAZIENZA!
            Mi sono azzardato 1 volta a scrivere che facevo squat 3x12 con 67kg tempo fa (sono 7 mesi che mi alleno 184cmx80kg) in accosciata completa e mi sono sentito dire "carica carica carica cosa fai con 67 kg?? devi caricare!!"
            Poi leggo un altro post dove c'è uno che ha scritto che per caricare 135kg si è fatto venire gli svenimenti e il vomito !

Io non ho fatto altro che iniziare con pazienza e volonta e 40kg arrivando a piu di 70 con 2 kg di aumento alla volta in qualche mese in accosciata parallela poi ho voluto provare la completa e sono ripartito non da 70 come qualcuno avrebbe fatto per fare il superman ma di nuovo da 40 circa e ora faccio 2x8 con 80kg in accosciata completa e non ho nessunissimo dolore alla schiena, idem per gli stacchi.

Ci vuole pazienza ,non si puo pretendere di caricare in fretta un sacco di kili per poi lamentarsi di aver mal di schiena e che lo squat fa male perche non ci si riesce, sono cretinate.
            Se si progredisce con calma e il corretto movimento allora il corpo avra il tempo per adattarsi e crescera col carico altrimenti per forza ci si fa male .
            Ok, hai ragione e sono daccordo con te, comunque è innegabile il fatto che l'articolo che ho riportato affermi cose vere
            w i pussybuster

- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!

Commenta

• weboy
              Bodyweb Advanced
              • Dec 2002
              • 259
              • 1
              • 0
              • Emilia
              • Send PM

beh ok ma vanno prese con ponderazione.

Commenta

• DR. MORTE
                ╬ 666 oıuoɯǝp 666 ╬
                • Jul 2003
                • 10786
                • 966
                • 1,635
                • TORINO
                • Send PM

Originally posted by NoLimits
                La hyperextension la uso per riscaldamento, aumentando mano mano i carichi fino a 50 Kg, in modo da potermi buttare con tutta sicurezza su squat, stacchi e panca con grossi carichi e senza cintura.
                Io dopo quello che fai tu mi sentirei un po' affaticato....
                Originariamente Scritto da Gandhi
                Ma perché devo subire questi insulti gratuiti da dr.morte e Thebeast ? Bah, non avete altro di meglio da fare ?
                Originariamente Scritto da Gandhi

Commenta

• Nyo105
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 1962
                  • 1
                  • 0
                  • Terra di Mezzo
                  • Send PM

beh ok ma vanno prese con ponderazione.
                  Cioè????
                  w i pussybuster

Commenta

• Nyo105
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2002
                    • 1962
                    • 1
                    • 0
                    • Terra di Mezzo
                    • Send PM

Originally posted by DR. MORTE
                    Io dopo quello che fai tu mi sentirei un po' affaticato....
                    E' una questione di abitudini di allenamento
                    w i pussybuster

Commenta

• weboy
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2002
                      • 259
                      • 1
                      • 0
                      • Emilia
                      • Send PM

Originally posted by Nyo105
                      Cioè????
                      cioe con misura ,non è che leggi che il tal dottore dice che lo squat è mortale e tu lo vuoi bandire dal BB...diciamo che sai a cosa potresti andare in contro e ci stai attento.

xNoLimits
                      ma cosi facendo non stanchi troppo i lombari che poi devono pompare sotto lo squat e gli stacchi ? Lo stesso vale per gli addominali, si fanno alla fine perche devono essere in forza come stabilizzatori in grossi esercizi no?
                      Oppure fai cosi per poi utilizzare carichi piu bassi avendo preaffaticato la schiena??

Commenta

• NoLimits
                        Banned
                        • Apr 2003
                        • 713
                        • 0
                        • 0
                        • nà cambogia
                        • Send PM

Originally posted by Nyo105
                        E' una questione di abitudini di allenamento
                        Ben detto, anche xchè se vuoi caricare devi essere cosciente di avere i lombari in condizioni di eseguire un grosso sforzo.

Commenta

• NoLimits
                          Banned
                          • Apr 2003
                          • 713
                          • 0
                          • 0
                          • nà cambogia
                          • Send PM

cioe con misura ,non è che leggi che il tal dottore dice che lo squat è mortale e tu lo vuoi bandire dal BB...diciamo che sai a cosa potresti andare in contro e ci stai attento.

xNoLimits
                          ma cosi facendo non stanchi troppo i lombari che poi devono pompare sotto lo squat e gli stacchi ? Lo stesso vale per gli addominali, si fanno alla fine perche devono essere in forza come stabilizzatori in grossi esercizi no?
                          Oppure fai cosi per poi utilizzare carichi piu bassi avendo preaffaticato la schiena??
                          E' tutto rapportato al carico che si usa, se uso 200Kg allo squat mi posso scaldare anche con 50Kg alla hyperextension, se uso 100Kg allora me ne basterebbero 10 per potermi scaldare.

Commenta

• Nyo105
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 1962
                            • 1
                            • 0
                            • Terra di Mezzo
                            • Send PM

Beh, questo è ovvio..... come il fatto che non eliminiamo completamente tutte le cose che (a detta di qualche studio) sono potenzialmente cancerogene
                            w i pussybuster

Commenta

• cos78
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2002
                              • 428
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by goku77
                              Interessante e veritiero.
                              Qui sul forum lo abbiamo sempre detto.
                              Da dove hai preso questo articolo?
                              Ciao
                              mi sembra identico all' articolo di nicolini sull'ultimo ON...
                              Nicolini stavolta parlava male dei GT anche con un esecuzione alla McRoberts cioè con ginocchia piegate, schiena diritta, etc...
                              Non so cosa dire, il problema è che se non ha ragione (come infatti è) la gente che legge ON cosa può pensare?
                              Tra l'altro ON sta scadendo ogni bimestre di più...peccato.

Commenta

• Armando
                                Bodyweb Member
                                • Nov 2000
                                • 3532
                                • 5
                                • 0
                                • Napoli
                                • Send PM

Originally posted by cos78
                                mi sembra identico all' articolo di nicolini sull'ultimo ON...
                                Nicolini stavolta parlava male dei GT anche con un esecuzione alla McRoberts cioè con ginocchia piegate, schiena diritta, etc...
                                Non so cosa dire, il problema è che se non ha ragione (come infatti è) la gente che legge ON cosa può pensare?
                                Tra l'altro ON sta scadendo ogni bimestre di più...peccato.
                                Il compito del giornalista è quello di esporre i fatti, cercando di mantenersi neutro nei confornti di questi ultimi.
                                Può inserire opinioni personali, specificandolo, ma non manipolare le informazioni a suo piacere, altrimenti non è più informazione, ma opinione.
                                L'opinione è importante, ma l'informazione ti permette di pensare liberamente senza forzature.
                                In generale qualsiasi articolo va analizzato e criticato, non preso a mo di unica via.
                                Nicolini e molti altri hanno questa orrenda abitudine, non fanno informazione, ma solo opinione.
                                Usate il vostro cervello e troverete la verità.

Find a way

Armando
                                Kinesiologia Sportiva
                                www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

Working...
                                X