Eseguendo le distensioni su panca a presa stretta per i tricipiti vengono coinvolti nel movimento anche i pettorali. Se tale esercizio viene eseguito durante la seduta successiva a quella in cui si sono allenati i pettorali non si rischierà il sovrallenamento di questi ultimi?
pettorali e sovrallenamento
Collapse
X
-
Ciao a tutti :cool
Giusto Max, dipende da quanto hai recuperato. Se fai bene la panca però è sicuro che il giorno dopo sentirai dolore, quindi facendo i tricipiti in quel modo (se ho capito è un esrcizio simile alla french press, ma fatto con manubri) sentirai lo sforzo sui pettorali. Perchè non provi a mettere petto e tricipiti lo stesso giorno? Io faccio così ed evito problemi connessi al recupero. Altrimenti aspetta piu di un giorno e fatti passare il grosso del dolore prima di riallenarti (che è meglio )Qualcuno ha visto i miei polpacci???
Commenta
-
-
problema anche mio..quando facevo la panca stretta il venerdì dopo aver fatto petto e dorso il mercoledì, ho notato che rischiavo di non fornire adeguato recupero ai miei muscoli pettorali, infatti una volta quando tornai il mercoledì a fare la panca per il petto mi contratturai senza altra ragione plausibile il pettorale e dovetti fermarmi 3 settimane...da quella volta o le faccio nel giorno del petto o non le faccio
Commenta
-
Commenta