pettorali e sovrallenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fed80
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 10
    • 0
    • 0
    • Italy
    • Send PM

pettorali e sovrallenamento

Eseguendo le distensioni su panca a presa stretta per i tricipiti vengono coinvolti nel movimento anche i pettorali. Se tale esercizio viene eseguito durante la seduta successiva a quella in cui si sono allenati i pettorali non si rischierà il sovrallenamento di questi ultimi?
  • Max
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1362
    • 0
    • 0
    • Merate (LC)
    • Send PM

Dipende dalla tua capacita' di recupero.

Ciao , Max.
    Max

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Ciao a tutti :cool
      Giusto Max, dipende da quanto hai recuperato. Se fai bene la panca però è sicuro che il giorno dopo sentirai dolore, quindi facendo i tricipiti in quel modo (se ho capito è un esrcizio simile alla french press, ma fatto con manubri) sentirai lo sforzo sui pettorali. Perchè non provi a mettere petto e tricipiti lo stesso giorno? Io faccio così ed evito problemi connessi al recupero. Altrimenti aspetta piu di un giorno e fatti passare il grosso del dolore prima di riallenarti (che è meglio )
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Infinite77
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1276
        • 1
        • 0
        • ARESE
        • Send PM

don l'esercizio e' fatto nello stesso modo della panca piana ma con le mani attaccate l'una all'altra!!
        cmq il tuo consiglio ci azzecca lo stesso!
        prova cosi'...oppure elimina quell'esercizio,oppure non ti allenare due giorni di seguito!!!!
        ciaooooooooooo
        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Sauron
          Bodyweb Member
          • Oct 2000
          • 2633
          • 8
          • 0
          • Minas Morgul, Mordor
          • Send PM

Io non parlo più...
          C'è donpablo che parla per me!

(Grazie Nagione!)

Commenta

• Shawn
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2000
            • 2163
            • 1
            • 0
            • Send PM

problema anche mio..quando facevo la panca stretta il venerdì dopo aver fatto petto e dorso il mercoledì, ho notato che rischiavo di non fornire adeguato recupero ai miei muscoli pettorali, infatti una volta quando tornai il mercoledì a fare la panca per il petto mi contratturai senza altra ragione plausibile il pettorale e dovetti fermarmi 3 settimane...da quella volta o le faccio nel giorno del petto o non le faccio

Commenta

Working...
            X