Premetto che non faccio esercizi x le gambe perchè sono già sproporzionate in quanto ho fatto ciclismo x 3 anni(56cm di ciscia e 92 di petto, mi vergogno!). Inoltre i miei obiettivi principali sono allargare petto e spalle e non sono interessato a esercizi per le braccia già più forti geneticamente fra i muscoli della parte superiore del mio corpo.
Mi sto allenando con un workout che prevede:
Martedì
Panca piana
Panca inclinata
lento manubri
crunch
venerdì
lat machine
pullover
crunch
avevo già accennato ai miei problemi alla schiena (lordosi) e sono già in cura dai chiropratici, porto anche un plantare (diagnosticati un accentuato valgismo al retropiede, piede cavo, pronazione dinamica e gocce metatarsali non so neanche cosa significhino...).
Mi consigliate un allenamento che mi possa far rinforzare la schiena e correggere i miei difetti (oltre agli esercizi di stretching)?Sono sicuro che ci riuscirò, ho 17 anni e voglio sfruttare al meglio l'ultimo periodo di crescita che mi rimane! La forza di volontà non mi manca, x dimostrvelo dovrei raccontarmi i miei anni passati in bicicletta ma vi ho annoiato già abbastanza..
Grazie a tutti!
Mi sto allenando con un workout che prevede:
Martedì
Panca piana
Panca inclinata
lento manubri
crunch
venerdì
lat machine
pullover
crunch
avevo già accennato ai miei problemi alla schiena (lordosi) e sono già in cura dai chiropratici, porto anche un plantare (diagnosticati un accentuato valgismo al retropiede, piede cavo, pronazione dinamica e gocce metatarsali non so neanche cosa significhino...).
Mi consigliate un allenamento che mi possa far rinforzare la schiena e correggere i miei difetti (oltre agli esercizi di stretching)?Sono sicuro che ci riuscirò, ho 17 anni e voglio sfruttare al meglio l'ultimo periodo di crescita che mi rimane! La forza di volontà non mi manca, x dimostrvelo dovrei raccontarmi i miei anni passati in bicicletta ma vi ho annoiato già abbastanza..
Grazie a tutti!
Commenta