visto che siete così gentili...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pupperino
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 164
    • 0
    • 0
    • brianza/svezia
    • Send PM

visto che siete così gentili...

Premetto che non faccio esercizi x le gambe perchè sono già sproporzionate in quanto ho fatto ciclismo x 3 anni(56cm di ciscia e 92 di petto, mi vergogno!). Inoltre i miei obiettivi principali sono allargare petto e spalle e non sono interessato a esercizi per le braccia già più forti geneticamente fra i muscoli della parte superiore del mio corpo.
    Mi sto allenando con un workout che prevede:

Martedì
    Panca piana
    Panca inclinata
    lento manubri
    crunch

venerdì
    lat machine
    pullover
    crunch

avevo già accennato ai miei problemi alla schiena (lordosi) e sono già in cura dai chiropratici, porto anche un plantare (diagnosticati un accentuato valgismo al retropiede, piede cavo, pronazione dinamica e gocce metatarsali non so neanche cosa significhino...).
    Mi consigliate un allenamento che mi possa far rinforzare la schiena e correggere i miei difetti (oltre agli esercizi di stretching)?Sono sicuro che ci riuscirò, ho 17 anni e voglio sfruttare al meglio l'ultimo periodo di crescita che mi rimane! La forza di volontà non mi manca, x dimostrvelo dovrei raccontarmi i miei anni passati in bicicletta ma vi ho annoiato già abbastanza..
    Grazie a tutti!
    "Il mondo è una mera illusione, per quanto assai persistente" A.Einstein
    "Non ci sono teorie belle o brutte, ma solo teorie vere o false" N.Bohr
  • Max
    Bodyweb Member
    • May 2000
    • 1362
    • 0
    • 0
    • Merate (LC)
    • Send PM

56 sarebbe una coscia sproporzionata ?
    E io che ho 65 ??? ....

Secondo me dovresti allenare TUTTO il tuo corpo , non solo petto , spalle e schiena.

Ciao , Max.
    Max

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Ti dò un consiglio Pupperino, non parlare qui di misure "sproporzionate" tipo 56 di coscia, con tutti i grossi che ci sono rischi di essere preso per matto, eheheh
      Comunque allena TUTTO il corpo, se non fai squat o altri esercizi per le gambe perdi molto stimolo anabolico, almeno se sei un natural. La parte superiore crescerà lo stesso se non fai gambe, ma moooolto lentamente. E poi a mio avviso le gambe non sono mai sproporzionate, tranne in rari casi. E' così difficile avercele grosse, tu che puoi dacci dentro, soprattutto se hai anche un bel polpaccio! Puoi puntare al massimo, non accontentarti!
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Infinite77
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 1276
        • 1
        • 0
        • ARESE
        • Send PM

io la penso come don....non e' giusto non allenare un gruppo muscolare!l'allenamento deve essere armonico e di conseguenza lo sara' anche la tua crescita!coraggio!!
        "THE WORLD NEEDS A HERO!"

Commenta

• Ammazzapepe
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 147
          • 0
          • 0
          • Cesenatico
          • Send PM

concordo anch'io con voi,però visti i problemi di lordosi lo squat non mi sembra troppo indicato...sbaglio?
          ciao!

Commenta

• sarduy
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2000
            • 705
            • 0
            • 0
            • Milano
            • Send PM

lo squat essendo "in teoria" l`esercizio piu` difficile da eseguire correttamente puo` non essere indicato ma se lo si esegue bene anche con una lordosi non causa danni.

Commenta

Working...
            X