Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    Il french-press e' un ottimo esercizio per i tricipiti ma alla lunga ti sfpnda i gomiti almemo se lo fai con forti pesi poi se uno usa i pesetti.... per me e' un esercizio da provare ma appena si avvertono dolori non farlo non piu'.Gomiti fuori uso ti compromettono anche l' allenamento degli altri gruppi muscolari come il petto: quando fai a fare le spinte senti dolore e devi interrompere o ridurre notevomente il carico.

    Commenta


      #32
      Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Tricipiti

      Originally posted by kappa
      LO STACCO GT CON LA TESTA????? E IO CHE HO SEMPRE TENUTO IL BILANCIERE IN BANO...



      scusate, editatemi pure, ma non ho resistito...

      Io cmq sono daccordo con Nyo, dipende come si fanno le cose.

      E' vero che x alcuni può essere più rischioso, secondo me l'importante è variare sempre. Io difficilmente eseguo il french press ad ogni seduta...

      Anche il push down allora è potenzialmente pericoloso x i gomiti, a meno di non fermarsi con gli avambracci paralleli al suolo (ma allora secondo me non è completo)

      K
      Bella battuta!!!!
      Facendolo con la testa alleni anche il trapezio ed in aggiunta ti puoi anche fare un pure con le vertebre cervicali
      w i pussybuster


      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

      Commenta


        #33
        Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Tricipiti

        Originally posted by kappa

        Anche il push down allora è potenzialmente pericoloso x i gomiti, a meno di non fermarsi con gli avambracci paralleli al suolo (ma allora secondo me non è completo)
        K
        Il problema di certi esercizi è che risultano dannosi perche concentrano il carico in un punto del movimento dove l'articolazione è piu fragile o meno protetta...

        La concentrazione del carico segue la logica dei bracci di leva che in base al loro angolo con il vettore forza resistente danno origine a dai momenti anoglari sulla giuntura articolare.

        L'esempio lampante sono le croci... Si ha il 100% del momento angolare sull'articolazione della spalla quando le braccia sono completamente aperte. Lo 0% negli ultimi gradi in chiusura...
        Le croci, come il french press, non danno modo di variare questi paramentri ...

        Un discorso diversi si ha per gli esercizi ai cavi.
        Parlando ad esempio di push-down si puo spostare a piacere il punto di massimo carico (momento angolare) semplicemnte allontanandoci od avvicinandoci alla carrucola dal cavo...
        Basta posizionarsi 1 passo indietro ed il massimo carico si concentra anziche sui 90° braccio/avambraccio su un angolo superiore (avambraccio è leggermente piu aperto).

        Commenta


          #34
          Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Tricipiti

          Originally posted by noise0
          Il problema di certi esercizi è che risultano dannosi perche concentrano il carico in un punto del movimento dove l'articolazione è piu fragile o meno protetta...

          La concentrazione del carico segue la logica dei bracci di leva che in base al loro angolo con il vettore forza resistente danno origine a dai momenti anoglari sulla giuntura articolare.

          L'esempio lampante sono le croci... Si ha il 100% del momento angolare sull'articolazione della spalla quando le braccia sono completamente aperte. Lo 0% negli ultimi gradi in chiusura...
          Le croci, come il french press, non danno modo di variare questi paramentri ...

          Un discorso diversi si ha per gli esercizi ai cavi.
          Parlando ad esempio di push-down si puo spostare a piacere il punto di massimo carico (momento angolare) semplicemnte allontanandoci od avvicinandoci alla carrucola dal cavo...
          Basta posizionarsi 1 passo indietro ed il massimo carico si concentra anziche sui 90° braccio/avambraccio su un angolo superiore (avambraccio è leggermente piu aperto).
          w i pussybuster


          - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

          Commenta


            #35
            Ciao sabbry scusa ma ho visto solo adesso il tuo post perchè bazzico questa sezione solo se non ho proprio niente da fare e sono prossimo al suicidio


            non ti preoccupare per il dolore è normale, è stata la prima volta che eseguivi un esercizio decente per i tricipiti ( se hai usato una decina di kg probabilmente era solo il bilancere con un paio di dischetti) e i tuoi tendini e muscoletti non sono abituati...

            secondo me ti conviene continuare a farlo in modo da potenziare prima possibile la muscolatura, vedrai che tra un paio di allenamenti non sentirai niente a avrai raddioppiato il peso.

            se mi sbaglio la prox volta che usciamo ti offro un gelato
            www.michelepotenza.com

            sigpic

            Membro della setta di:
            Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

            Commenta


              #36
              OK.........

              GRAZIE MICKY DEL CONSIGLIO E OK PER I GELATO....


              allora ci vediamo


              sabry

              Commenta


                #37
                Re: OK.........

                Originally posted by Gold Girl
                GRAZIE MICKY DEL CONSIGLIO E OK PER I GELATO....


                allora ci vediamo


                sabry
                vedi di fare pace con la Vale se non l'avete già fatto così prima di agosto usciamo ancora tutti insieme...
                www.michelepotenza.com

                sigpic

                Membro della setta di:
                Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

                Commenta


                  #38
                  RITENGO.........

                  1 CHE NN SIANO AFFARI TUOI

                  2 HA FATTO TROPPO LA GRADASSO, DICEDNDOMI CHE A QUEL PUNTO SI TRATTAVA DI DECIDERE SE FARMI VENIRE IN VANCANZA O NO..CM SE IO FOSSI ALLE SUE UNICHE DIPENDENZE...

                  MA CHI E' LEI PER DIRMI CIO?

                  PERCIO'...


                  POI NN CAPISCO PERCHE' MI MANDA GLI SMS...BOH..SE LEI HA I $ DA SPRECARE....


                  ciao micky...nn avercela cn me per come ti ho rispo al punto 1

                  Commenta


                    #39
                    ragazzi questa non è la sezione adatta.

                    Commenta


                      #40
                      si scusa..

                      mister x........era solo per rispo a pot


                      ciao sabry

                      Commenta


                        #41


                        però ci son anche i pm.

                        Commenta


                          #42
                          Originally posted by MISTER X


                          però ci son anche i pm.
                          Ha colto l'attimo per sfogarsi.... quando stai per "scoppiare" devi dire subito quel che pensi.... forse...!!!!
                          w i pussybuster


                          - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                          Commenta


                            #43
                            per nyo

                            grazie nyo...mi hai fatto da avvocato..


                            mi hai "salvato dalle grinfie di mister x"

                            oh sei il mio eroe


                            Commenta


                              #44
                              Re: per nyo

                              Originally posted by Gold Girl
                              grazie nyo...mi hai fatto da avvocato..


                              mi hai "salvato dalle grinfie di mister x"

                              oh sei il mio eroe


                              E' stato un piacere....
                              w i pussybuster


                              - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                              - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                              - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                              - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                              - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                              - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                              Commenta


                                #45
                                l'esercizio di cui parla uappo , in pratica durante tutta l'esecuzione dell'eserzio si deve tenere il manubrio con impugnatura a martello ?? o bisogna fare una rotazione del polso??? poi va fatto contemporaneamente con 2 mani e 2 manubrio , o è meglio un braccio alla volta ???
                                finchè lacrime rosse non cadranno sull'asfalto,vedrò il tuo volto,saprò perchè mi hai scelto........finchè le mie battaglie non saranno concluse,ogni tuo sguardo,ogni frase:cose preziose

                                Commenta

                                Working...
                                X
                                😀
                                🥰
                                🤢
                                😎
                                😡
                                👍
                                👎