Tricipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Re: Re: Re: Tricipiti

Originally posted by kappa
    sCUSA kOBRA, IO NON CREDO CHE SI DEBBA EVITARE DI ESEGUIRE UN ESERCIZIO COSì IMPORTANTE X I TRICIPITI, magari è solo un problema di esecuzione, tra l'altro un carico modesto non può creare danni...

mi sembra il discorso "non fate lo squat perchè è rischioso", allora smettiamo di allenarci e pace e amen.

K
    credimi K che il french press è un esercizio potenzialmente molto pericoloso.
    ci sono altri es. migliori e non pericolosi e altrettanto proficui.

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Tricipiti

Originally posted by Kobra
      Ok Kappa ... sono perfettamente daccordo con te sul discorso dei fondamentali e dell'esecuzione. Ma in ogni caso non bisogna metter da parte il discorso fisiologico (che poi da persona a persona cambia, ovviamente) che predispone in maniera differente ciascun atleta a un particolare esercizio.
      Rimango comunque dell'idea che il french press è dannoso per i tendini del gomito e a lungo andare, pur cercando la perfezione di esecuzione, è inevitabile incappare in fastidiose infiammazioni. Quindi quello che dico è usare cautela, se lo si vuole fare, oppure di fare esercizi alternativi (come ha detto anche Uappo utilizzando i manubri) che ti consentono di eseguire il solito tipo di lavoro ma senza il rischio di danni fisiologici.
      ciao
      sante parole.

Commenta

• Kobra
        Bodyweb Member
        • May 2003
        • 629
        • 0
        • 0
        • Dark Lands
        • Send PM

Kobra, su questo sono perfettamente d'accordo!

Buon week end
        K
        Buon week end anche a te

Commenta

• Nyo105
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 1962
          • 1
          • 0
          • Terra di Mezzo
          • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Tricipiti

scusa, ti ho risposto così perchè mi sembra che ultimamente appena si nomina un ex fondamentale ci sia un sacco di gente che dice NON FARLO O TI VIENE LA PECOLA!
          si sa che l'allenamento, se non ben eseguito, comporta certi rischi, è proprio x questo che l'esecuzione corretta è a dir poco FONDAMENTALE.

X GG: probabilmente se ti fa male solo quando contrai è un affaticamento muscolare, ma sei sicura che sia al centro del gomito? x esempio, se pieghi il braccio (tipo curl), ti fa male?

cmq grazie...

K
          In un altro topic ho avuto una piccola "discussione" con MisterX ed io affermavo che ogni esercizio è potenzialmente pericoloso se non fatto con cognizione. Anche lo stacco a gambe tese è pericolosissimo, ma se fatto con la testa da ottimi risultati
          w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• Nyo105
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1962
            • 1
            • 0
            • Terra di Mezzo
            • Send PM

Originally posted by Kobra
            Ok Kappa ... sono perfettamente daccordo con te sul discorso dei fondamentali e dell'esecuzione. Ma in ogni caso non bisogna metter da parte il discorso fisiologico (che poi da persona a persona cambia, ovviamente) che predispone in maniera differente ciascun atleta a un particolare esercizio.
            Rimango comunque dell'idea che il french press è dannoso per i tendini del gomito e a lungo andare, pur cercando la perfezione di esecuzione, è inevitabile incappare in fastidiose infiammazioni. Quindi quello che dico è usare cautela, se lo si vuole fare, oppure di fare esercizi alternativi (come ha detto anche Uappo utilizzando i manubri) che ti consentono di eseguire il solito tipo di lavoro ma senza il rischio di danni fisiologici.
            ciao
            Concordo ma devo dire che ogni esercizio è potenzialmente pericoloso, anche la variante con i manubri. Penso che ognuno di noi dovrebbe fare gli esercizi che ritiene meno dannosi per il proprio corpo. Come ha scritto in un altro topic MISTERX (giustamente) ci vuole personalizzazione. Per personalizzazione io intendo (e spero anche lui) ascoltare il proprio corpo ed eseguire gli esercizi che si ritengono i più utili al proprio scopo.... ovviamente con una certa cognizione
            w i pussybuster

- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

ok per la personalizzazione,ma non esageriamo.
              intestardirsi con un esercizio che anche se fatto a regola d'artye è pericoloso è semplicemente stupido.

Commenta

• goku77
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 5731
                • 3
                • 0
                • Send PM

Elimina il French press.
                ciao

Commenta

• noise0
                  Inattivo
                  • Dec 2002
                  • 849
                  • 0
                  • 0
                  • Parma
                  • Send PM

Originally posted by Nyo105
                  In un altro topic ho avuto una piccola "discussione" con MisterX ed io affermavo che ogni esercizio è potenzialmente pericoloso se non fatto con cognizione. Anche lo stacco a gambe tese è pericolosissimo, ma se fatto con la testa da ottimi risultati
                  Che vuol dire?
                  Se per eseguire il french-press senza avere risentimenti tendinei dobbiamo eseguirlo con il 50% del carico a che serve?

Per i tricipiti trovo che il pull-down sia il migiore... Riesco a "tirare" in sicurezza....

Commenta

• Armando
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2000
                    • 3532
                    • 5
                    • 0
                    • Napoli
                    • Send PM

E' un mio parere, ma considero gli skull crash....in genere è il soprannome dei french su panca....o la versione in piedi, degli spacca gomiti.
                    Biomeccanicamente parlando, è una leva molto svantaggiosa che sovraccarica in modo eccessivo il gomito.
                    Se poi uno ha le braccia lunghe, quindi l'avambraccio lungo, è ancora più pericoloso.
                    In più se si usa il pieno range di movimento vuol dire che si disprezza il proprio gomito....

Esistono molti esercizi che non sovraccaricano i gomiti in quel modo brutale.
                    Primo tra tutti, per rimanere in tema, le estensioni in basso ai cavi alti.
                    Poi variando, panca stretta, parallele ecc.
                    Volete due bei tricep, fare il prestancaggio, isolamento+parallele p.e.

Train smart,
                    Armando
                    Kinesiologia Sportiva
                    www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• Nyo105
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 1962
                      • 1
                      • 0
                      • Terra di Mezzo
                      • Send PM

Originally posted by MISTER X
                      ok per la personalizzazione,ma non esageriamo.
                      intestardirsi con un esercizio che anche se fatto a regola d'artye è pericoloso è semplicemente stupido.
                      Quindi non esegui neanche lo stacco a gambe tese....????
                      w i pussybuster

Commenta

• noise0
                        Inattivo
                        • Dec 2002
                        • 849
                        • 0
                        • 0
                        • Parma
                        • Send PM

stacchi a gambe tese?
                        Un uomo in piedi con la schiena flessa in avanti che tira un bilancere verso di se?
                        Hai idea del carico intervertebrale che genera un simile movimento?
                        mamma mia!

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

vedo che proprio di tecnica di allenamento non sapete molto.
                          leggete prima poi parlate.
                          e leggete larisposta di ARMANDO nell'altro 3D.

Commenta

• kappa
                            Bodyweb Senior
                            • Nov 2000
                            • 6268
                            • 99
                            • 86
                            • Milano
                            • Send PM

Originally posted by Nyo105
                            Anche lo stacco a gambe tese è pericolosissimo, ma se fatto con la testa da ottimi risultati
                            LO STACCO GT CON LA TESTA????? E IO CHE HO SEMPRE TENUTO IL BILANCIERE IN BANO...

scusate, editatemi pure, ma non ho resistito...

Io cmq sono daccordo con Nyo, dipende come si fanno le cose.

E' vero che x alcuni può essere più rischioso, secondo me l'importante è variare sempre. Io difficilmente eseguo il french press ad ogni seduta...

Anche il push down allora è potenzialmente pericoloso x i gomiti, a meno di non fermarsi con gli avambracci paralleli al suolo (ma allora secondo me non è completo)

K
                            sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• chomog
                              Bodyweb Senior
                              • Nov 2002
                              • 9814
                              • 99
                              • 1
                              • Napoli
                              • Send PM

Ho sempre allenato i tricipiti facendo le distensioni su panca con bilanciere a presa stretta.
                              Evita il French Press

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Tricipiti

LO STACCO GT CON LA TESTA????? E IO CHE HO SEMPRE TENUTO IL BILANCIERE IN BANO...

scusate, editatemi pure, ma non ho resistito...

Io cmq sono daccordo con Nyo, dipende come si fanno le cose.

E' vero che x alcuni può essere più rischioso, secondo me l'importante è variare sempre. Io difficilmente eseguo il french press ad ogni seduta...

Anche il push down allora è potenzialmente pericoloso x i gomiti, a meno di non fermarsi con gli avambracci paralleli al suolo (ma allora secondo me non è completo)

K
                                leggi l'ottimo post di ARMANDO

Commenta

Working...
                                X