Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Tricipiti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Tricipiti

    IERI SERA HO FATTO I TRICIPITI CN IL BILANCIERE A ZIG ZAG

    3 X 7/10/12 PER UN TOT DI PESO 10/11 KG CIRCA IN TUTTO


    ora mi fa male il gomito, ma in mezzo però...

    passerà? è grave?


    ciao sabry

    #2
    QLCUNO MISPONDE?

    QLCUNO RISPO AL MIO POST?

    Commenta


      #3
      Re: Tricipiti

      Originally posted by Gold Girl
      IERI SERA HO FATTO I TRICIPITI CN IL BILANCIERE A ZIG ZAG

      3 X 7/10/12 PER UN TOT DI PESO 10/11 KG CIRCA IN TUTTO


      ora mi fa male il gomito, ma in mezzo però...

      passerà? è grave?


      ciao sabry
      Cioé hai eseguito il French-press su panca?
      Il risentimento che senti è sicuramente un principio di infiammazione del tendine: evita di rieseguire quell'esercizio, visto che la sollecitazione eseguita sul tendine è a lungo andare dannosa.

      Commenta


        #4
        TI RIFERISCI AL FRENCH PRESS? ERI SDRAIATA O SEDUTA?
        E' DOLORE PROPRIO O FASTIDIO?
        DURANTE LA SERIE NON LO SENTIVI?

        K
        sigpickkappa78@gmail.com

        Commenta


          #5
          Re: Re: Tricipiti

          Originally posted by Kobra
          Cioé hai eseguito il French-press su panca?
          Il risentimento che senti è sicuramente un principio di infiammazione del tendine: evita di rieseguire quell'esercizio, visto che la sollecitazione eseguita sul tendine è a lungo andare dannosa.
          sCUSA kOBRA, IO NON CREDO CHE SI DEBBA EVITARE DI ESEGUIRE UN ESERCIZIO COSì IMPORTANTE X I TRICIPITI, magari è solo un problema di esecuzione, tra l'altro un carico modesto non può creare danni...

          mi sembra il discorso "non fate lo squat perchè è rischioso", allora smettiamo di allenarci e pace e amen.

          K
          sigpickkappa78@gmail.com

          Commenta


            #6
            si, ero sulla panca

            no, durante l'esercizio nn lo sentivo...no..nn mi fa male se nn contraggo il tricipite o per verificare che nn mi faccia male, rifaccio lo stesso movimento


            nn è grave vero?

            KAPPA, nn te l'ho ancora detto...BEN TORNATA


            SABRY

            Commenta


              #7
              Re: Re: Re: Tricipiti

              Originally posted by kappa
              sCUSA kOBRA, IO NON CREDO CHE SI DEBBA EVITARE DI ESEGUIRE UN ESERCIZIO COSì IMPORTANTE X I TRICIPITI, magari è solo un problema di esecuzione, tra l'altro un carico modesto non può creare danni...

              mi sembra il discorso "non fate lo squat perchè è rischioso", allora smettiamo di allenarci e pace e amen.

              K
              Bhé kappa, ne conosco molti di ragazzi che non possono (fisiologicamente parlando) eseguire il french press perché come risultato hanno l'acutizzarsi di una bellissima tendinite a livello del gomito ..... e una volta che il tendine in quella zona inizia a dare fastidio, son DOLORI.
              Io intendevo dire a Gold Girl di evitare di rifarlo nel breve periodo e attendere che il dolore le sia passato, se non vuole provocare danni.
              Non capisco perché subito si voglia estremizzare in questa maniera!

              Commenta


                #8
                Re: Tricipiti

                Originally posted by Gold Girl
                IERI SERA HO FATTO I TRICIPITI CN IL BILANCIERE A ZIG ZAG





                LoVe......and pEAce....

                Commenta


                  #9
                  parlando seriamente, anche a me l'EZ mi ha creato nel tempod ei problemi...

                  sostituiscilo con 2 manubri x braccio...impugnatura centrale...sfrutta il movimento simile alla barra EZ...

                  è semplice e migliore x il movimento....fattelo spiegare da qualcuno in aplestra..

                  LoVe......and pEAce....

                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Re: Re: Tricipiti

                    Originally posted by Kobra

                    Non capisco perché subito si voglia estremizzare in questa maniera!
                    scusa, ti ho risposto così perchè mi sembra che ultimamente appena si nomina un ex fondamentale ci sia un sacco di gente che dice NON FARLO O TI VIENE LA PECOLA!
                    si sa che l'allenamento, se non ben eseguito, comporta certi rischi, è proprio x questo che l'esecuzione corretta è a dir poco FONDAMENTALE.

                    X GG: probabilmente se ti fa male solo quando contrai è un affaticamento muscolare, ma sei sicura che sia al centro del gomito? x esempio, se pieghi il braccio (tipo curl), ti fa male?


                    cmq grazie...

                    K
                    sigpickkappa78@gmail.com

                    Commenta


                      #11
                      grazie marco

                      ciao

                      Commenta


                        #12
                        Re: grazie marco

                        Originally posted by Gold Girl
                        ciao

                        e poi se ti fa male lasciali un pò a riposo...non sforzarli se ti fanno ancora male ...anzi, non allenarli proprio....

                        LoVe......and pEAce....

                        Commenta


                          #13
                          Re: Re: Re: Re: Re: Tricipiti

                          Originally posted by kappa
                          scusa, ti ho risposto così perchè mi sembra che ultimamente appena si nomina un ex fondamentale ci sia un sacco di gente che dice NON FARLO O TI VIENE LA PECOLA!
                          si sa che l'allenamento, se non ben eseguito, comporta certi rischi, è proprio x questo che l'esecuzione corretta è a dir poco FONDAMENTALE.

                          K
                          Ok Kappa ... sono perfettamente daccordo con te sul discorso dei fondamentali e dell'esecuzione. Ma in ogni caso non bisogna metter da parte il discorso fisiologico (che poi da persona a persona cambia, ovviamente) che predispone in maniera differente ciascun atleta a un particolare esercizio.
                          Rimango comunque dell'idea che il french press è dannoso per i tendini del gomito e a lungo andare, pur cercando la perfezione di esecuzione, è inevitabile incappare in fastidiose infiammazioni. Quindi quello che dico è usare cautela, se lo si vuole fare, oppure di fare esercizi alternativi (come ha detto anche Uappo utilizzando i manubri) che ti consentono di eseguire il solito tipo di lavoro ma senza il rischio di danni fisiologici.
                          ciao

                          Commenta


                            #14
                            Kobra, su questo sono perfettamente d'accordo!

                            Buon week end
                            K
                            sigpickkappa78@gmail.com

                            Commenta


                              #15
                              anche a me è capitato, però ho notato che se prima faccio qualcos'altro per il muscolo opposto (bicipite) non sento niente, nel senso di dolore al tendine

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎