Annuncio

Collapse
No announcement yet.

questione di bicipiti...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    questione di bicipiti...

    Da un po' di tempo alleno i bicipiti una sola volta a settimana usando solo tre serie di curl con bilanciere e cercando di ottenere la massima intensità. Appena dopo l'allenamento sento i bicipiti indolenziti ma nel giro di poco tempo l'indolenzimento sparisce e non si sente nemmeno nei giorni successivi all'allenamento. 3 sole serie di curl non sono sufficienti a stressare a dovere il bicipite?

    #2
    Ciao, l'indolensimento muscolare, NON coincide con la crescita!
    Se un muscolo è dolente, non vuol dire che è stato adeguatamente stimolato, e non è vero nemmeno il contrario.
    Conosco persone che si allenano come i matti e non accusano dolore di nessun tipo, MA sono molto affaticati in modo generale!
    Si, l'affaticamento, inteso come stanchezza è diverso dall'indolensimento.
    Allenarsi con una sola serie provoca poco indolensimento, ma ti assicuro che la stanchezza nei giorni successivi è tremenda!
    Ricorda, la stanchezza generale (cioè in parole povere la pesantezza dei muscoli i giorni successivi al workout) è diversa dal dolore da indolensimento.
    Spero sia chiaro!
    Poche o molte serie, non importa cosa scegli, l'importante è la frequenza del tuo allenamento!
    Onestamente i bicipiti, soprattutto se sei principainte, li allenerei 2 volte a settimana (intendo se usi una tabella full-body, io non sono per le split ma è un mio parere!) 2-3 serie.
    Se ti senti ancora stanco e/o indolensito, non allenarti aspetta fino a quando ti senti riposato!

    Ciao

    Armando
    Kinesiologia Sportiva
    www.armandovinci.com

    NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

    Commenta


      #3
      Secondo me, per sviluppare i bicipiti, basta eseguire le trazioni alla sbarra e il rematore con presa inversa.
      Comunque, puoi provare ad eseguire bic. su panca inclinata con manubri.
      Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

      Commenta


        #4
        Prova a fare cosi' : 1 volta sola a settimana , 4 serie di curlo in piedi con bilancere super set panca scott , il curlo carichi e fai max 6/8 colpi , la panca scott tieniti sui 12 colpi.

        Prova e fammi sapere mi raccomando.

        Ciao , Max.
        Max

        Commenta


          #5
          X fed80: io i bicipiti li alleno come te.........e nemmeno a me hanno mai fatto male il gg dopo......ma come ha gia' detto qualcuno, non conta l'indolenzimento....!!!...

          Ma a me crescono lo stesso........

          ciao nandro!!
          ..E CHE LA MASSA SIA CON VOI...

          Commenta


            #6
            Anche per me l'indolenzimento non conta, è lo stimolo che conta, e quello può esserci anche se non c'è dolore eccessivo. Il dolore poi spesso è una questione di come stretchi il muscolo durante l'esercizio. Ciao
            Qualcuno ha visto i miei polpacci???

            Commenta


              #7
              ti dico i mie ultimi 3 programmi per i bicipiti:

              1
              curl col bilancere 12-10-8-6
              curl alla larry scott 3x8
              curl di concentrazione 3x12

              2
              curl coi manubri 3x6
              curl larry scott coi manubri 4x10
              curl singoli ai cavi 2 x 12

              che allenamenti...

              3 (dorsali+bicipiti)
              trazioni alla sbarra persa ampia 2x8
              curl coi manubri su inclinata 2x6

              sono cresciuti SOLO col 3!!! 1 volta a settimana. Ciao.

              Commenta


                #8
                io sono d'accordo con quanto dice armando....anche se io prediligo le tabelle split avendo provato entrambe le cose.....
                devo dire che ogni cosa ha pro e contro....
                con la split rischi di sovrallenare alcuni gruppi muscolari.....soprattutto le spalle!
                con la full invece rischio se non la esegui perfettamente di allenare troppo poco!
                cmqw sostanzialmente l'importante e' iul risultato non importa com tu lo ottenga!!
                come dice armando e' la stanchezza l'importante...non l'indolenzimento ciaoooo
                "THE WORLD NEEDS A HERO!"

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎