Aggiornamento Esercizi per Petto (parte 2)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mike2000
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2001
    • 821
    • 0
    • 0
    • Roma
    • Send PM

    Aggiornamento Esercizi per Petto (parte 2)

    Passata una settimana dallo scorso allenamento per il petto, vi metto i risultati. Premettendo che nel post precedente lamentavo la mancanza di doms al petto per il connubio tra parallele e flessioni entrambe con sovraccarico, ho ricambiato... esagerando per i BIIOmani ma di sicuro effetto per il mio fisico:

    - Panca piana con manubri 2x8
    - Panca inclinata con manubri 2x8
    - Parallele 2x10
    - French Press 2x6
    - Crunch 2x15

    Questo l'allenamento di oggi. Sto a pezzi. Stavolta sento più il petto delle braccia (spalle-tricipiti) e del dorso (??) come l'altra volta. Il petto alto è pieno di doms e le spalle sono stanche "al punto giusto" (secondo la conoscenza del mio fisico). La domanda quindi è: possibile che senza panca non vado da nessuna parte? Ammettendo che per giunta nella panca con bilanciere arrivavo ad un plateau molto velocemente nonostante microcarichi e cicli stuartiani partendo dall'85% del carico submassimale, è plausibile che il mio corpo "accetti" solo questo esercizio per distruggersi? E nemmeno ho raggiunto un'alta intensità ancora... sto sollevando 26kg per manubrio... fatemi sapere vostre opinioni. Grazie.

    Mike
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #2
    oppure il nuovo stimolo,l'aver cambiato ti ha dato tutti sti doms.

    Commenta

    • mike2000
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2001
      • 821
      • 0
      • 0
      • Roma
      • Send PM

      #3
      no, no è un nuovo stimolo. Come scrissi nell'altro thread la variante non è quella con la panca bensì quella che feci l'altra volta:

      - Parallele con sovraccarico
      - Flessioni a terra con sovraccarico

      Tornando con la panca (pianca E inclinata) e con le DIP tutto torna normale, benchè ancora il mio massimale non è stato raggiunto (siamo seri... 26kg per manubrio fanno ridere i polli...). Aggiornando a questa mattina i doms ci sono ma non sono di quelli che ti fanno rimpiangere di esserti allenato causa impossibilità di movimento.

      Mike

      Commenta

      • Kobra
        Bodyweb Member
        • May 2003
        • 629
        • 0
        • 0
        • Dark Lands
        • Send PM

        #4
        Secondo me è significativo ciò che ti ha detto MisterX. Se stimoli il muscolo a lavorare in maniera differente i DOMS arrivano senza alcuna pietà. Ho avuto anche io gli stessi effetti in questo periodo dopo che ho praticato una sollecitazione differente ai vari gruppi muscolari.

        Commenta

        • mike2000
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2001
          • 821
          • 0
          • 0
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Originally posted by Kobra
          Secondo me è significativo ciò che ti ha detto MisterX. Se stimoli il muscolo a lavorare in maniera differente i DOMS arrivano senza alcuna pietà. Ho avuto anche io gli stessi effetti in questo periodo dopo che ho praticato una sollecitazione differente ai vari gruppi muscolari.
          ma se ho appena scritto che la VARIANTE era quella precedente (parallele-flessioni) in cui non ho accusato nulla a parte una stancheza esagerata negli arti superiori?? La routine classica che lavora il muscolo nel modo per me più usuale (e quindi che dovrebbe dare meno doms) è quella che ho rifatto ieri e che oggi mi sta lacerando il petto e mi da stanchezza regolare sulle spalle e i tricipiti.

          Mike

          Commenta

          • Nyo105
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1962
            • 1
            • 0
            • Terra di Mezzo
            • Send PM

            #6
            Originally posted by mike2000
            ma se ho appena scritto che la VARIANTE era quella precedente (parallele-flessioni) in cui non ho accusato nulla a parte una stancheza esagerata negli arti superiori?? La routine classica che lavora il muscolo nel modo per me più usuale (e quindi che dovrebbe dare meno doms) è quella che ho rifatto ieri e che oggi mi sta lacerando il petto e mi da stanchezza regolare sulle spalle e i tricipiti.

            Mike
            Evidentemente il modo più usuale, dopo aver provato altre varianti, è diventato il più efficace. Probabilmente il petto aveva bisogno di una scossa che gli è stata data dalle varianti. Data questa scossa hai potuto allenarlo nel modo che per te sembrava più usuale.
            w i pussybuster


            - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

            Commenta

            • Kobra
              Bodyweb Member
              • May 2003
              • 629
              • 0
              • 0
              • Dark Lands
              • Send PM

              #7
              Originally posted by mike2000
              ma se ho appena scritto che la VARIANTE era quella precedente (parallele-flessioni) in cui non ho accusato nulla a parte una stancheza esagerata negli arti superiori?? La routine classica che lavora il muscolo nel modo per me più usuale (e quindi che dovrebbe dare meno doms) è quella che ho rifatto ieri e che oggi mi sta lacerando il petto e mi da stanchezza regolare sulle spalle e i tricipiti.

              Mike
              Si Mike ho capito! Forse mi sono espresso male: quello che volevo dire è che uscendo dai canoni di allenamento usuale (quindi applicando la variante che non ti ha dato alcun risultato a livello di doms), hai sollecitato il petto in maniera differente. Tornare al vecchio modulo ha fatto rimettere in gioco uno stimolo diverso (che per te in precedenza era usuale) che non utilizzavi da due settimane.
              Magari adesso è possibilissimo che se la prox settimana ripeti l'allenamento di questa settimana, tu non avverta nessun doms ....
              ciao

              Commenta

              Working...
              X