Il lento avanti non serve a niente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Nyo105
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1962
    • 1
    • 0
    • Terra di Mezzo
    • Send PM

Re: Re: armando........

Originally posted by Armando
    Cavolo, ma hai ingarbugliato il post, si capisce che io sono di Firenze, mentre lo è Mister X....

Non peso 100 kg, non mi alleno da circa 8 mesi per impegni lavorativi e altro che non sto qui a divulgare....
    Comunque, il succo è sempre lo stesso, le tue affermazioni e quelle di noise, nell'altro post, sono solo assurde.

Sono da pivellini, certe affermazioni denotano una totale ignoranza in riferimento all'argomento, da far accaponare la pelle.

Lo squat è pericoloso se si sbaglia l'esecuzione e sicuramente ci vuole una attenzione maggiore quando lo si esegue, ma da qui a dire che è nocivo....ce ne passa.
    Idem per gli stacchi.

Posso solo cercare di concordare con te e vederla come opinione, sul discorso stacchi gt (nome improprio ripeto).
    Alcune persone non possono eseguirli, perchè hanno una biomeccanica poco favorevole e quindi sono più inclini ad infortunarsi.
    Ma questo già è un discorso più specifico e non ha nulla a che vedere con l'esercizio in se, ma con la tipologia di fisico.

Poi, in ultimo luogo, non è la grandezza fisica che dimostra l'efficacia di un esercizio o una metodica....

Find a way

Armando

P.S.: MrX alla fine ho sprecato più fiato di te....

ANDREA80.... per favore potresti postare gli studi o le fonti alle quali ti riferisci così potrai dimostrare scientificamente e senza ombra di dubbio quello che hai affermato????
    w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• Kobra
      Bodyweb Member
      • May 2003
      • 629
      • 0
      • 0
      • Dark Lands
      • Send PM

x MisterX : mi vieni a editoare il mio post dicendomi "Facciamo post seri"?

La mia era una risposta polemica ... tutto qua. Mi spiace dirlo, in quanto ti rispetto, ma la tua azione mi è sembrata un pò troppo ditattoriale. Non ho scritto nulla di così tremendo o poco serio!

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,460
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

Re: io personalmente......

Originally posted by andrea_80
        ....faccio il lento dietro...lo preferisco 1000 volte al lento avanti........

poi ognuno ha le sue preferenze...
        il lento dietro (così come come le trazioni dietro il collo e alcuni altri esercizi) sono rischiosi semplicemente perchè ogni qual volta l'omero va in iperestensione, iperabduzione ed iperextrarotazione i tendini dei muscoli della cuffia (inseriti nella testa dell'omero), sono in una posizione che definire biologicamente "sconveniente" è un eufemismo che chi soffre di una qualsivoglia patologia a carico della cuffia stessa non esiterebbe a chiamare "un dolore tipo fuoco nelle spalle" (e non è una cosa buona e giusta).
        Il consiglio che ti posso dare è di evitare esercizi a rischio come il lento dietro, le trazioni dietro il collo, e di prestare MOOOLTA attenzione a trazioni al mento, pullover, pectoral machine (quelle in cui i gomiti spingono il supporto e l'avambraccio è perpendicolare al pavimento).
        Questi esercizi hanno un rapporto rischi/benefici in passivo.
        Anche se non abbiamo danni acuti, si potrebbero presentare dei casi cronici più avanti, specie se siamo predisposti (un esempio di predisposizione a danni alla cuffia è uno spazio subacromiale ridotto, ma di solito nessuno si fa delle lastre senza un motivo grave scatenante...)
        Le polemiche sono sempre sterili, informandoci possiamo trovare le ragioni delle nostre scelte.
        Cèo!

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• andrea_80
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 1821
          • 0
          • 0
          • Foggia
          • Send PM

infatti........

........io non discuto la validità di tali esercizi come squat, lento avanti, stakki....

si sa ke sono i capisaldi dell'ipertrofia...

ma anke in ki riesce ad eseguirli perfettamente possono dare sicuramente problemi se si arriva a certi cariki importanti.....
          ragazzi lo sappiamo tutti ke il bb fa male ad articolazione e roba varia che si usura...e poi è molto facile che vi siano tipologie di fisico per le quali squat e stakki non vanno bene......

Commenta

• pt
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2002
            • 1640
            • 12
            • 0
            • italia
            • Send PM

pt

Come ben asserisce Armando e Sly83, il lento dietro è l'esercizio che statisticamente tra i bb avanzati ha portato più lesione alla cuffia di ogni altro.
            Eseguito anche al massimo della correttezza posturale obbliga le strutture tendinee della cuffia ad un lavoro non fisologico, col tempo ad una riduzione dello spazio subacromiale ed in tanti casi oltre alla rottura parziale o totale di inserzioni tendine ha portato alla totale ricostruzione dell'acromion clavicolare (acromion plastica tecnica tutt'ora eseguita in artoscopia). Sono anni che le aziende leader di attrezzature hanno tolto dai loro cataloghi le panche a 90° per l'esecuzione del lento dietro con il bilanc.resiste in alcune strutture poco illuminate o non aggiornate la moda di fare il lento dietro al multipower semmai anche con pesi eccessivi.Gli effetti deleteri si registrano sul lungo termine...spesso si parla di "usura della cuffia" quando tendine del bicipiti in attaccatura alta, sottospinato e sovraspinato sono logorati da posizioni assurde unite ad un peso che gravita sulla parte ligamentosa e non sul ventre muscolare....in ciò la base di fisiologia articolare è tutto.
            Brevememte sull'elettromiografia...come dice Armando non è l'esame in primis che determina se un esercizio genera lavoro miofibrilare in% bassa o alta. Esistono studi avanzati fatti in Germania su professionisti di bb che lo scrivente ha potuto osservare in cui una termografia indotta distrettuale valuta se quell'esercizio fa lavorare in toto o in percentuale il distretto allenante.

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Re: armando........

non dire cazzate a te e i pivellini...........

mistre x ke fai mo il moderatore???

mi hai cancell to i post???? kome ti sei permesso......
              solo un fautore del biio dovevano mettere a fare il moderatore...

armando ma tu 6 quello grosso di oltre 100 kili???
              se si copmplimenti per il fisoco ma ciò non ti autorizza di dare del pivello agli altri solo perkè fai stakki gt e cazzi vari e sei grosso

certo ke le spalle entrano in tutti gli esercizi hai ragione........

ma non penso ke tu sei un esperto bb medico fisiatra e quanto altro........

hai solo una cosa buona: sei di firenze, dove ho fatto il militare ed è una splendida città........

se lo sapevo prima ke eri di lì quando facevo il militare venivo e ti davo un colpo in testa quando facevi gli stakki gt...
              ti avverto:stai attento che finisci per non esistere + su questo forum se ti rivolgi così.
              io ho cancellato i tuoi post perchè certi atteggiamenti e gli OT non sono + ammessi.

poi IO SONO DI FIRENZE non Armando,che è di Napoli.

se tu solo sapessi quanto ne sa Armando straresti subito zitto.

e poi non solo io ma molti pensano che le tue siano cavolate immani.

ma lasciamo stare.

ricorda però che devi comportarti CIVILMENTE QUA'.

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

meno male che ci sono persone esperte come PT e ARMANDO va.

Commenta

• Chevelle
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Re: Il lento avanti non serve a niente

Originally posted by Pandamax
                  Premetto che il lento avanti è forse il mio esercizio preferito e lo spingo alla morte.

Ragazzi una persona con cui mi sto confrontando ultimamente, un laureando in scienze motorie, mi ha detto che secondo l'elettromiografia il lento avanti (o dietro) coinvolge solo parzialmente le spalle, diaciamo un 30%. il resto viene fatto da tricipiti, e petto.

Non a caso agli atleti che prepara lui, per le spalle consiglia solo alzate laterali e alzate frontali su panca inclinata con sbarra (presa supina).

che ne dite? siate costruttivi...
                  Mai eseguito il lento avanti in vita mia. Conosco esercizi migliori per le spalle

Commenta

• Sly83
                    CAVETTERIA INCLUSIVA
                    • May 2003
                    • 46577
                    • 1,460
                    • 964
                    • Sly's GYM
                    • Send PM

Re: Re: Il lento avanti non serve a niente

Originally posted by Chevelle
                    Mai eseguito il lento avanti in vita mia. Conosco esercizi migliori per le spalle

beh...scusa se te lo dico...ma se non hai un metro di paragone (dal momento che affermi che il lento avanti non lo hai mai eseguito), come fai a definire un esercizio "migliore" rispetto ad un altro?
                    Dal punto di vista descrittivo il deltoide è un muscolo solo; da quello funzionale abbiamo tre sezioni, ognuna con una funzione diversa.
                    Se non si allenano tutte le sezioni scordiamoci deltoidi completi al 100%.
                    Col lento avanti inserito in una routine ci sono 10000000000 vantaggi rispetto ad ogni altro esercizio monoarticolare eseguito da solo(es.alzate laterali), e il rischio non è nè più alto nè più basso (escludendo, ovviamente, esercizi ad alto rischio come trazioni frontali e lento dietro).
                    Tutto sta nell'inserirlo e nel non escluderlo:due-tre esercizi, magari non nella stessa sessione ma ciclicamente, ci daranno i risultati migliori.
                    Il succo è questo: esercizi diversi per risultati diversi.
                    Non ci possiamo costruire le spalle con le sole alzate laterali o frontali......secondo me...altrimenti faremmo solo il leg extension per i quadricipiti e le croci per il petto.
                    Se poi si parla di comodità, è un altro discorso.
                    Io posso però dire che una cosa l'ho imparata: nel bbing comodità e risultati spesso stanno in rapporto inversamente proporzionale.
                    Massimo sforzo per minima resa, in sintesi:questo bisogna cercare.
                    Cèo!

Commenta

• Chevelle
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Re: Re: Re: Il lento avanti non serve a niente

Originally posted by Sly83
                      beh...scusa se te lo dico...ma se non hai un metro di paragone (dal momento che affermi che il lento avanti non lo hai mai eseguito), come fai a definire un esercizio "migliore" rispetto ad un altro?
                      Dal punto di vista descrittivo il deltoide è un muscolo solo; da quello funzionale abbiamo tre sezioni, ognuna con una funzione diversa.
                      Se non si allenano tutte le sezioni scordiamoci deltoidi completi al 100%.
                      Col lento avanti inserito in una routine ci sono 10000000000 vantaggi rispetto ad ogni altro esercizio monoarticolare eseguito da solo(es.alzate laterali), e il rischio non è nè più alto nè più basso (escludendo, ovviamente, esercizi ad alto rischio come trazioni frontali e lento dietro).
                      Tutto sta nell'inserirlo e nel non escluderlo:due-tre esercizi, magari non nella stessa sessione ma ciclicamente, ci daranno i risultati migliori.
                      Il succo è questo: esercizi diversi per risultati diversi.
                      Non ci possiamo costruire le spalle con le sole alzate laterali o frontali......secondo me...altrimenti faremmo solo il leg extension per i quadricipiti e le croci per il petto.
                      Se poi si parla di comodità, è un altro discorso.
                      Io posso però dire che una cosa l'ho imparata: nel bbing comodità e risultati spesso stanno in rapporto inversamente proporzionale.
                      Massimo sforzo per minima resa, in sintesi:questo bisogna cercare.
                      Cèo!
                      Conosco a fondo la meccanica dell' esercizio e vedo che i deltoidi non vengono ben isolati.

Commenta

• Sly83
                        CAVETTERIA INCLUSIVA
                        • May 2003
                        • 46577
                        • 1,460
                        • 964
                        • Sly's GYM
                        • Send PM

anche io cercavo sempre l'isolamento (che come dici nei deltoidi con il lento avanti non c'è)...ma allora perchè fare bench press?
                        Perchè fare trazioni?
                        Perchè fare squat?
                        Perchè fare stacchi?
                        Perchè fare qualsiasi altro esercizio poliarticolare?
                        E poi che tu conosca a fondo un esercizio non toglie che non lo abbia mai provato.
                        Secondo me la teoria nella nostra disciplina spesso lascia il tempo che trova, se non si provano gli esercizi.
                        Questo mi pare un caso eclatante.
                        Non ti rovini le articolazioni se lo provi stò lento avanti...non ti preoccupare.
                        Le alzate laterali sono molto più rischiose, ma non c'è bisogno che te lo dica io il perchè...
                        A proposito:visto che conosci gli esercizi, sai come isolare il deltoide dal trapezio?
                        Cèo!

(ps: sono volutamente provocatorio, non mi prendere a male!)

Commenta

• andrea_80
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2002
                          • 1821
                          • 0
                          • 0
                          • Foggia
                          • Send PM

infatti mister......

mi riferivo a te ke eri di firenze.......
                          sei il primo ke mi fa problemi per il mio atteggiamento........
                          e poi ti ho detto ke delle tue sterili minacce non me ne faccio nulla................
                          si capisce ke non si può discutere con te se te la prendi perkè uno non la pensa come te......

Commenta

• MISTER X
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 53747
                            • 26
                            • 0
                            • Send PM

ripeto per l'ultima volta:sono il moderatore che può editare uqà,ma non sono l'unico che ha notato il tuo comportamento errato.
                            di reinvito ad un comportamento + civile.
                            senza rancori e con la speranza di pace futura.

MISTER X

Commenta

• pt
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2002
                              • 1640
                              • 12
                              • 0
                              • italia
                              • Send PM

pt

l'unico esercizio che potrebbe migliorare di per sè il lento avanti è la sua variante shoulder press a pesi liberi monoarticolare in convergenza, nella macchine in cui si regola sia la spalliera che il sedile... Gerva Sport, Gym 80, Hammer Streng ecc.ecc.

Commenta

• joepiada
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2001
                                • 3946
                                • 45
                                • 15
                                • piacenza
                                • Send PM

Re: infatti mister......

mi riferivo a te ke eri di firenze.......
                                sei il primo ke mi fa problemi per il mio atteggiamento........
                                no ce ne sono ben di più..
                                cmq ha ragione mister x vai avanti così e finisci presto di scrivere cazzate...
                                L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

Working...
                                X