Il lento avanti non serve a niente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cos78
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2002
    • 428
    • 0
    • 0
    • Send PM

Originally posted by multipower
    E io non ho mai visto nessuno che avesse un gran petto facendo solo lento...

Ciao!
    all epoca di grimek e soci le panche manco esistevano...

Commenta

• NoLimits
      Banned
      • Apr 2003
      • 713
      • 0
      • 0
      • nà cambogia
      • Send PM

Il lento avanti, anzi il military press, lo considero nettamente superiore alla panca. La panca, a mio modo di vedere, è troppo sopravalutata, al contrario del lento o della military press. I pesisti di una volta insegnano quale sia l'esercizio migliore, non certo la moda attuale.

Commenta

• joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

come al solito arrivo sempre tardi nei thread....
        panda,non per essere offensivi,ma quando ho letto la storia dell'omero fuori dalla glena ho avuto una reazione tipo e anch'io avrei scritto le stesse cose di armando (anzi forse con qualche smile in più ).
        è vero,bisogna tenere conto delle opinioni,ma una fesseria è una fesseria.o forse ti sei solo espresso male.è semplicemero nella glena=spalla normale,in sede
        omero fuori dalla glena=spalla lussata
        in pratica hai detto che col lento lavori con le spalle lussate

capo secondo:il lento avanti per me è un'esercizio fondamentale proprio per le SPALLE,e a riprova di ciò ci metto un + 5 di giro spalle in un anno avendo adottato per la prima volta il lento.può essere alquanto soggettivo,ma dire che non funziona per le spalle è altra cosa.d'altronde avrà un 30% (che non vuol dire un cz),ma in generale lo stimolo è MOLTO maggiore perchè stai distendendo FUNZIONALMETE un peso elevato sopra la tua testa..
        L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• ICEberg
          Steel Warrior
          • Apr 2002
          • 3963
          • 9
          • 14
          • Parma
          • Send PM

Be' dire che con il lento dietro la spinta è svolta solo x il 30% dalle spalle è come dire che con la panca la spinta è data solo in parte dai pettorali.. ed è una cosa vera però in sè ha poco significato (infatti chi può mettere in dubbio un esercizio come la panca?).
          Dire che è sufficiente fare solo alzate laterali e frontali è come dire che bastano le croci o affini per il petto.
          In qualche caso può essere vero, ma si parla di casi particolari in cui un dato movimento multiarticolare non è oppurtuno (struttura anatomica particolare, infortunio..), ma in generale un esercizio di base per muscolo ci sta sempre.

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by ICEberg
            Be' dire che con il lento dietro la spinta è svolta solo x il 30% dalle spalle è come dire che con la panca la spinta è data solo in parte dai pettorali.. ed è una cosa vera però in sè ha poco significato (infatti chi può mettere in dubbio un esercizio come la panca?).
            Dire che è sufficiente fare solo alzate laterali e frontali è come dire che bastano le croci o affini per il petto.
            In qualche caso può essere vero, ma si parla di casi particolari in cui un dato movimento multiarticolare non è oppurtuno (struttura anatomica particolare, infortunio..), ma in generale un esercizio di base per muscolo ci sta sempre.
            quali sono questi RARI casi a cui bastano tali esercizi,croci,alzate lat,per crescere?

Commenta

• NoLimits
              Banned
              • Apr 2003
              • 713
              • 0
              • 0
              • nà cambogia
              • Send PM

Originally posted by MISTER X
              quali sono questi RARI casi a cui bastano tali esercizi,croci,alzate lat,per crescere?

Commenta

• ErikZ
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 8817
                • 1
                • 0
                • Send PM

Il compagno di Arnold come si chiamava Wheler o qualcosa di simile praticava solo croci ai cavi......
                Enrico e stop!

Commenta

• Socio
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2002
                  • 27638
                  • 1,520
                  • 1,651
                  • Lotta ai panzoni storpi
                  • Send PM

Ice nn dice ka bastano per crescere.. dice ke in certi casi può nn essere opportuno fare i multiarticolari..

In qualche caso può essere vero, ma si parla di casi particolari in cui un dato movimento multiarticolare non è oppurtuno (struttura anatomica particolare, infortunio..)
                  Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                  però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• NoLimits
                    Banned
                    • Apr 2003
                    • 713
                    • 0
                    • 0
                    • nà cambogia
                    • Send PM

Originally posted by Socio
                    Ice nn dice ka bastano per crescere.. dice ke in certi casi può nn essere opportuno fare i multiarticolari..
                    MisterX chiedeva appunto quali fossero questi rari casi, interessa pure a me.

Commenta

• Socio
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 27638
                      • 1,520
                      • 1,651
                      • Lotta ai panzoni storpi
                      • Send PM

(struttura anatomica particolare, infortunio..)
                      Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                      però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by NoLimits
                        MisterX chiedeva appunto quali fossero questi rari casi, interessa pure a me.

Commenta

• ICEberg
                          Steel Warrior
                          • Apr 2002
                          • 3963
                          • 9
                          • 14
                          • Parma
                          • Send PM

Eheh che dire, appunto quelli
                          Per quanto riguarda gli infortuni, be' non devo spiegare nulla perchè è ovvio.
                          Per quanto riguarda la struttura anatomica, mi ricordo ad esempio che flexer77 diceva di non fare più panca perchè aveva una struttura tale che la sentiva poco (si può lavorare solo di spalle ad esempio) invece faceva delle gran croci ed aveva migliorato il petto.
                          Cmq nella stragrande maggioranza dei casi i multi rimangono i + validi, non l'ho mai negato.

Commenta

• NoLimits
                            Banned
                            • Apr 2003
                            • 713
                            • 0
                            • 0
                            • nà cambogia
                            • Send PM

Eheh che dire, appunto quelli
                            Per quanto riguarda gli infortuni, be' non devo spiegare nulla perchè è ovvio.
                            Per quanto riguarda la struttura anatomica, mi ricordo ad esempio che flexer77 diceva di non fare più panca perchè aveva una struttura tale che la sentiva poco (si può lavorare solo di spalle ad esempio) invece faceva delle gran croci ed aveva migliorato il petto.
                            Cmq nella stragrande maggioranza dei casi i multi rimangono i + validi, non l'ho mai negato.
                            Tralasciando gli infortuni, xchè ognuno ha una sua storia, mi pare che comunque nel caso di flexer77 avrebbe potuto anche tentare con dip o flessioni con sovraccarico prima di buttarsi nelle croci; ritengo che caricare alle croci o in qualsiasi altro esercizio di isolamento sia potenzialmente pericoloso, senza per questo denigrarli.

Commenta

• ICEberg
                              Steel Warrior
                              • Apr 2002
                              • 3963
                              • 9
                              • 14
                              • Parma
                              • Send PM

Originally posted by NoLimits
                              Tralasciando gli infortuni, xchè ognuno ha una sua storia, mi pare che comunque nel caso di flexer77 avrebbe potuto anche tentare con dip o flessioni con sovraccarico prima di buttarsi nelle croci; ritengo che caricare alle croci o in qualsiasi altro esercizio di isolamento sia potenzialmente pericoloso, senza per questo denigrarli.
                              Boh io ho riportato l'esperienza di flexer77 poi non ho lo sfera magica, cmq ho detto infatti che sono casi particolari, il mio contributo in questo 3D era a favore di panca e lento avanti.
                              Detto questo, da sempre sono un sostenitore degli esercizi di isolamento, quindi mi risulterebbe difficile rinnegarli. Fra l'altro fare solo esercizi come le croci non significa caricare molto alle croci stesse.

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Boh io ho riportato l'esperienza di flexer77 poi non ho lo sfera magica, cmq ho detto infatti che sono casi particolari, il mio contributo in questo 3D era a favore di panca e lento avanti.
                                Detto questo, da sempre sono un sostenitore degli esercizi di isolamento, quindi mi risulterebbe difficile rinnegarli. Fra l'altro fare solo esercizi come le croci non significa caricare molto alle croci stesse.
                                isaolamento ok ma la base della scheda devono essere i multiart.

sono molto scettico quando sento che con sole croci si fa crescere un muscolo.
                                può essere un lieve miglioramento,ma non un grosso balzo in avanti.

Commenta

Working...
                                X