UN APPLAUSO AD ARMANDO
Il lento avanti non serve a niente
Collapse
X
-
Re: Re: Il lento avanti non serve a niente
Originally posted by Armando
Che modo sciocco di usare le informazioni dell'elettromiografia.
Punto primo, la spalla non sono i deltoidi, ma un'insieme di muscoli organizzati in modo complesso.
Punto secondo l'elettromiografia comparata tra un esercizio di isolamento e multiarticolare, darà quasi sempre una risposta vantaggiosa sul muscolo lavorato in isolamento.
Basta vedere le tabelle....
Fagli fare l'elettromiografia tra croci su panca e panca piana per il petto.
Le croci vincono, ma ciò non vuol dire che sono meglio.
Punto terzo, ma è una mia opinione, l'elettromiografia dovrebbe essere usata in modo diagnostico (patologie a carico dei muscoli a livello di forza) e non per cercare di determinare quale esercizio è migliore per un gruppo, tanto le risposte sono abbastanza variabili.
Punto quarto e il più importante.
Gli esercizi multiarticolari sviluppano pattern neurologici più complessi, si ha una migliore coordinazione intra e inter muscolare, un migliormaneto dell'inibizione reciproca e un aumento della performance del gesto atletico.
Ciò un esercizio di isolamento non lo farà mai!
Un uso più utile dell'elettromiografia è la comparazione tra esercizi multiarticolari.
Ovvero comparare l'attivazione dei tricipiti in parallele e panca, lì può avere senso.
Oppure tra isolamento e isolamento.
Ma non puoi mischiare le carte...avrai risultati strani e a favore dell'isolamento, ma mi sembra una cosa abbastanza logica.
La gente crede troppo alle fandonie lette, rilette e ritrite, non pensa con la propria testa e usa male, anzi veramente malissimo le informazioni.
Ha strada da fare il tuo amico....
Armando
P.s.: qualsiasi macchina è utile solo se l'interpretazione dei dati avuti è corretta.
Altrimenti è meglio lasciar perdere.
P.p.s.: Curiosità: i french press hanno un attivazione dei tricipiti pari a 92, i dip tra due panca 87 e la panca stretta 72....(rif. Tudor O. Bompa)
Da domani tutti al french press.....
(scusa se il mio sarcasmo può averti infastidito!)
A parte che sei un filo sborone, questo è un post intelligente.
Il discorso sulla miografia non fa una grinza.
Circa la ggente che crede alle fandonie: non puopi proprio accusare il mio socio di questo. il lento è osannato da tutti, è lui ad andare controcorrente!Sound of the drums
Beatin' in my heart
The thunder of guns
Tore me apart
You've been THUNDERSTRUCK.
Commenta
-
-
Ma dove leggete ste cavolate?
Nel lento l'omero è fuori dal glenoide e io sono ma nonna di cappuccetto rosso che si è inculata il lupo cattivo che in realtà era una donzella di play boy in vena di scherzi.
Un pò di serietà perfavore....
Find a way
ArmandoSound of the drums
Beatin' in my heart
The thunder of guns
Tore me apart
Commenta
-
-
I post sono intelligenti o meno in rapporto alla'intelligenza di chi legge....
Scusami, ma il discorso che l'omero è fuori dalla glena è un'invenzione bella e buona.
Dimostramelo.
Dimmi come può l'omero essere fuori dalla glena...
Se fosse così, rischieresti di lussarti una spalla ogni volta che sollevi un bambino in aria o che cerchi di prendere un qualcosa di pesante in alto.
L'elettromiografia va usata con intelligenza, lo ripeto.
Tutti sanno prendere dati, basta che leggi le istruzioni accluse all'apparecchio, ma pochi le sanno usare e confrontare bene.
Le affermazioni o meglio certe affermazioni controcorrente vanno fatte in modo oculato, altrimenti ti prendono per stupido.
Era più accettabile il discorso "il lento non serve a niente" se il tuo amico avesse detto che i suoi atleti lavorano già bene le spalle con la panca e con le parallele p.e. e che mettere un altro esercizio di distensione sarebbe stato troppo.
Quindi meglio le alzate laterali.
Penso sarebbe stata un'affermazione più seria.
Lo sborone l'ha voluto fare lui per spararsi la posa che usa l'elettromiografo...
Find a way
Armando
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Il lento avanti non serve a niente
Originally posted by Pandamax
A parte che sei un filo sborone, questo è un post intelligente.
Il discorso sulla miografia non fa una grinza.
Circa la ggente che crede alle fandonie: non puopi proprio accusare il mio socio di questo. il lento è osannato da tutti, è lui ad andare controcorrente!
Commenta
-
-
Al di là del fatto che il 3D ha preso una brutta piega per colpa dei soliti mullah dell bodybuilding, vorrei fare chiarezza.
Il mio post, come quasi tutti i miei post, era in forma dubitativa: esprimevo un legittima presa di posizione di una persona preparata circa un esercizio.
Mi ha fatto piacere che molte persone si siano dette d'accordo, o comunuqe disposte a pensarci.
Altri non erano d'accordo, ed è giusto così.
Poi è arrivato il pìrimo post di Armando che, preparatissimo anche lui, ha spiegato il suo punto di vista: opposto, ma lucido e ben illustrato
Gli ho dato atto di questo. Mi sono permesso però di far notare come la persona con cui avevo parlato non può essere accusata di "credere atutto quello si legge in giro" propio perché diceva esattamente il contrario di quello che si legge in giro!
Il secondo post di Armando non era (stranamente) intelligente e anzi era offensivo nei confronti di un professionista del settore preparato e stimato. Senza contare l'umorismo da Bagaglino...
Infine, per chiudere in bellezza, la sparata sull'intelligenza di chi legge:
"Ma dove leggete ste cavolate?
Nel lento l'omero è fuori dal glenoide e io sono ma nonna di cappuccetto rosso che si è inculata il lupo cattivo che in realtà era una donzella di play boy in vena di scherzi.
Un pò di serietà perfavore...."
Avrete ragione voi, ma non riesco prorpio a trovarci nulla di intelligente in queste righe.
Comunque capita a tutti di dire delle fesserie non è un problema.
senza rancoreSound of the drums
Beatin' in my heart
The thunder of guns
Tore me apart
Commenta
-
-
Al di là del fatto che il 3D ha preso una brutta piega per colpa dei soliti mullah dell bodybuilding, vorrei fare chiarezza.
Il mio post, come quasi tutti i miei post, era in forma dubitativa: esprimevo un legittima presa di posizione di una persona preparata circa un esercizio.
Mi ha fatto piacere che molte persone si siano dette d'accordo, o comunuqe disposte a pensarci.
Altri non erano d'accordo, ed è giusto così.
Poi è arrivato il pìrimo post di Armando che, preparatissimo anche lui, ha spiegato il suo punto di vista: opposto, ma lucido e ben illustrato
Gli ho dato atto di questo. Mi sono permesso però di far notare come la persona con cui avevo parlato non può essere accusata di "credere atutto quello si legge in giro" propio perché diceva esattamente il contrario di quello che si legge in giro!
Il secondo post di Armando non era (stranamente) intelligente e anzi era offensivo nei confronti di un professionista del settore preparato e stimato. Senza contare l'umorismo da Bagaglino...
Infine, per chiudere in bellezza, la sparata sull'intelligenza di chi legge:
"Ma dove leggete ste cavolate?
Un pò di serietà perfavore...."
Avrete ragione voi, ma non riesco prorpio a trovarci nulla di intelligente in queste righe.
Comunque capita a tutti di dire delle fesserie non è un problema.
senza rancore
Per colpa delle fesserie nascono i miti del BB e sono quelli più duri a morire.
Il mio post sulle cavolate che hai riportato, non voleva offenderti, ma farti capire che certe cose è meglio dirle in modo diverso o non dirle proprio!
Il tuo amico, da come l'hai delineato e descritto tu ha fatto degli errori di valutazione abbastanza grossi per una persona che si sta laureando e che dovrebbe allenare atleti.
Il fatto di credere a ciò che c'è in giro è un modo per dire che avrà letto o sentito il parere di qualche altro "ciuco" del settore, ce ne sono molti te lo assicuro.
Questo è il mio punto di vista, se poi lo ritieni "oltraggioso" pazienza!
Find a way
Armando
P.S.: preferisco "esperto" alla parola mullah, grazieLast edited by Armando; 11-07-2003, 14:25:34.
Commenta
-
-
Cavoli Armando è un dottore e allenatore espertissimo e ti ha detto che l'elettromiografia dara sempre e per forza un risultato migliore su un esercizio di isolamento...punto è giusto e basta no?
Ti ha detto che l'elettromiografia se proprio la vuoi usare lo devi fare confrontando isolamento con isolamento o multiart. con multiart. ...punto è giusto.
Ci ha messo dell'ironia e allora ? Ti offendi ?? mamma mia dai..
Inoltre se non interveniva lui ci cascavano in molti che non hanno chiaro cosa sia un'elettromiografia (ci potevo cascare anche io..) e smettevano di fare lento avanti o lo riducevano e queste cose rovinano il BB, la disinformazione o l'informazione non completa e precisa.
Commenta
-
-
Scusami, ma il discorso che l'omero è fuori dalla glena è un'invenzione bella e buona.
Dimostramelo.
Dimmi come può l'omero essere fuori dalla glena...
Se fosse così, rischieresti di lussarti una spalla ogni volta che sollevi un bambino in aria o che cerchi di prendere un qualcosa di pesante in alto.
Commenta
-
-
Re: Il lento avanti non serve a niente
Premetto che il lento avanti è forse il mio esercizio preferito e lo spingo alla morte.
Ragazzi una persona con cui mi sto confrontando ultimamente, un laureando in scienze motorie, mi ha detto che secondo l'elettromiografia il lento avanti (o dietro) coinvolge solo parzialmente le spalle, diaciamo un 30%. il resto viene fatto da tricipiti, e petto.
Non a caso agli atleti che prepara lui, per le spalle consiglia solo alzate laterali e alzate frontali su panca inclinata con sbarra (presa supina).
che ne dite? siate costruttivi...w i pussybuster
- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
- SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
- LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
- SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
Commenta
-
Commenta