Bicipiti, brachiali & C.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • McValdemar
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2003
    • 262
    • 9
    • 0
    • Send PM

Bicipiti, brachiali & C.

Allora,
    volevo avere alcuni suggerimenti.

Il problema sono i "bicipiti".
    Se visti da di lato mi vanno bene, visti "di fronte" non hanno lo stesso impatto,
    mentre ho visto atleti avere braccia possenti a 360°

Il mio allenamento solito prevede curl alternato, curl col bilancere, concentrato e hammer curl.

Su cosa dovrei spingere?
    (Ovviamente opero anche un proporzionale allenamento per i tricipiti).

Ci sono esercizi mirati a ciò che cerco io? (Volume da "davanti").

Volevo inoltre sapere, per i brachiali (spero si scriva così) opero solo l'hammer curl, ma sono arrivato al momento in cui dovrei cambiare esercizio per nuovi stimoli.
    Che conosciete?

Ho sentito parlare di spider curl, come funge??
  • noise0
    Inattivo
    • Dec 2002
    • 849
    • 0
    • 0
    • Parma
    • Send PM

ti consiglio una roputine POF da fare ad esaurimento su tutte le serie. Io mi trovo bene.

2 serie da 10 reps: Zottman curl su inclinata con manubri
    2 serie da 6 reps: Scott con manubri unilaterale
    4 seire da 3 reps: cocentrazione conmanubrio (carichi a scalare tipo 14k,12k,10k,8k)

Commenta

• McValdemar
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2003
      • 262
      • 9
      • 0
      • Send PM

Scusa l'ignoranza ma la "Zottman curl" cosa sarebbe di preciso?

(magari la conosco sotto altri nomi)

Hai foto??

Commenta

• chomog
        Bodyweb Senior
        • Nov 2002
        • 9814
        • 99
        • 1
        • Napoli
        • Send PM

Originally posted by McValdemar
        Scusa l'ignoranza ma la "Zottman curl" cosa sarebbe di preciso?

(magari la conosco sotto altri nomi)

Hai foto??
        Il signore ha ordinato lo Zottman Curl?

Let's See

p.s. Stefano ho letto la tua battaglia con Aveccone su TFP molto entusiasmante

Commenta

• Armando
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 3532
          • 5
          • 0
          • Napoli
          • Send PM

Re: Bicipiti, brachiali & C.

Allora,

Se visti da di lato mi vanno bene, visti "di fronte" non hanno lo stesso impatto,

Il mio allenamento solito prevede curl alternato, curl col bilancere, concentrato e hammer curl.

Su cosa dovrei spingere?

Volevo inoltre sapere, per i brachiali (spero si scriva così) opero solo l'hammer curl, ma sono arrivato al momento in cui dovrei cambiare esercizio per nuovi stimoli.
          Che conosciete?

Se non aumenti il carico sul curl i tuoi biceps saranno sempre uguali.
          L'esercizio ha la sua importanza, ma il carico è fondamentale.
          Se uno fa 50 kg e passa di curl non credo si lamenti più di tanto...

Prova una specializzazione breve.

Find a way

Armando
          Kinesiologia Sportiva
          www.armandovinci.com

NEW->www.kinesiologiasportiva.com<-NEW

Commenta

• McValdemar
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2003
            • 262
            • 9
            • 0
            • Send PM

x chomog:

Grazie mille compare!
            Sì, lo scontro con Avecone è stato piacevole perchè m'ha permesso di smascherare un bugiardo.
            Non sai quante mail ho ricevuto di complimenti!

Grazie pure per la foto, almeno ho capito che ***** d'esercizio è!

x Armando:

Ovvio che curo pure i carichi.
            Forse non ti ricordi ma io mi alleno (quasi 5 mesi d quando ho inziato) proprio con i tuoi suggerimenti e quelli di... DonQualcosa(non ricordo il nome).
            E mi sono trovato BENISSIMO.
            Partendo da due anni di zero attività, in 5 mesi ed un allenamento HIT ho perso 12Kg ma creato pure una massa muscolare evidente (ovviamente proporzionalmente a 5 mesi) che ha stupito molti amici per la rapidità dei risultati.

Quindi sono sempre rimasto legato alla regola "se puoi fare 10 ripetizioni, alza il peso e fanne 8", però il braccio, pur essendo cresciuto molto, visto davanti non è voluminoso quanto vorrei.
            Era questo il problem

Commenta

• Robot
              Bodyweb Member
              • Jul 2003
              • 125
              • 0
              • 0
              • Send PM

Secondo me sono troppi i 4 esercizi postati.Due esecizi quali curl(bilanciere o manubri) + concentrato sono piu` che sufficienti.

Commenta

• Nyo105
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 1962
                • 1
                • 0
                • Terra di Mezzo
                • Send PM

Re: Bicipiti, brachiali &amp; C.

Allora,

Su cosa dovrei spingere?

Che conosciete?

Prova con questo allenamento:
                curl con bilancere e curl inverso con bilancere angolato due serie alternati da 8 ripetizioni
                curl con manubri panca inclinata 2 x 6
                e curl concentrato
                w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• Ippo
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2002
                  • 2749
                  • 4
                  • 0
                  • zigo zago (Padova)
                  • Send PM

a me piace molto il curl ai cavi con la corda e presa neutra per i brachiali...alla fine sei morto...

love

ippo
                  Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• bear
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2001
                    • 2130
                    • 3
                    • 0
                    • Il Mar Mediterraneo
                    • Send PM

Io sto provando il curl con manubri con rotazione polso.
                    Si parte con i, polso in semi pronazione(con il palmo che guarda la coscia) e poi mentre si sale si ruota (alla fine il palmo gurda verso l'alto).
                    Secondo il librio di Delavier questo e' l'esercizio piu' completo per i bicipiti.Io lo sto provano da poco.Vedremo se dara' risultati.
                    Si perche' a nche a me il bicipite sta crecendo in avanti e non in senso laterlae e ho sempre fatto solo curl con bilancere.
                    Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• Nyo105
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 1962
                      • 1
                      • 0
                      • Terra di Mezzo
                      • Send PM

Originally posted by bear
                      Io sto provando il curl con manubri con rotazione polso.
                      Si parte con i, polso in semi pronazione(con il palmo che guarda la coscia) e poi mentre si sale si ruota (alla fine il palmo gurda verso l'alto).
                      Secondo il librio di Delavier questo e' l'esercizio piu' completo per i bicipiti.Io lo sto provano da poco.Vedremo se dara' risultati.
                      Si perche' a nche a me il bicipite sta crecendo in avanti e non in senso laterlae e ho sempre fatto solo curl con bilancere.

Intendi la tecnica Zootman?
                      w i pussybuster

- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!

Commenta

• bear
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2001
                        • 2130
                        • 3
                        • 0
                        • Il Mar Mediterraneo
                        • Send PM

Ho visto le foto.No nel mio caso l'escursione e' completa,e' come fare il curl con i manubri alternati,solo che invece di partire con i palmi rivolti verso l'alto parti con i palmi rivolti verso le gambe e mentre sali li ruoti.
                        Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• noise0
                          Inattivo
                          • Dec 2002
                          • 849
                          • 0
                          • 0
                          • Parma
                          • Send PM

in base alla mia modesta esperienza i bicipiti sono facili da allenare. Giungono ad esurimento procurando ben poco dolore e difficilmente danno origine a problemi articolari / tendinei...

Quindi consiglierei serie molto brevi e molto intense... Utilizzando varie tecniche di sovraccarico , soprattutto nella fase finale della routine per i biceps quando si fanno le concentrazioni con i manubri,
                          Io di solito li ci sparo peak contraction e negative...

Commenta

• noise0
                            Inattivo
                            • Dec 2002
                            • 849
                            • 0
                            • 0
                            • Parma
                            • Send PM

spiego meglio:
                            Concentrazione con manubri a fine routine:
                            Facci tipo 2 reps con un carico alto poi alla fine della seconda quando sono quasi esaurito mi fermo in peak contraction e cerco di mantenerla il piu a lungo possibile.... fino a che il manubrio non scende naturalmente...

In pratica è una peak che si trasforma naturalmente in una negativa... A sensazione è una bella botta per il muscolo

Commenta

• Nyo105
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2002
                              • 1962
                              • 1
                              • 0
                              • Terra di Mezzo
                              • Send PM

Originally posted by bear
                              Ho visto le foto.No nel mio caso l'escursione e' completa,e' come fare il curl con i manubri alternati,solo che invece di partire con i palmi rivolti verso l'alto parti con i palmi rivolti verso le gambe e mentre sali li ruoti.
                              Mah.... io allora preferirei l'hammer curl, comunque è questione di gusti personali
                              w i pussybuster

Commenta

Working...
                              X