Allenamenti di Coleman

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Robot
    Bodyweb Member
    • Jul 2003
    • 125
    • 0
    • 0
    • Send PM

L` esecuzione degli esercizi e` fondamentale anche per evitare ogni tipo di lesione.Sul buttare i violentemente i pesi a terra poi....non e` che ti fa` crescere di piu`Ovviamente in un filmato ci mettono tante cose per arricchire il programma ma non e` sicuramente da imitare.

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originally posted by Robot
      L` esecuzione degli esercizi e` fondamentale anche per evitare ogni tipo di lesione.Sul buttare i violentemente i pesi a terra poi....non e` che ti fa` crescere di piu`Ovviamente in un filmato ci mettono tante cose per arricchire il programma ma non e` sicuramente da imitare.

Ma che discorso: l'esecuzione buona non significa necessariamente esecuzione lenta.

Coleman non esegue male, esegue in modo esplosivo e con cheating.

Buttare i pesi a terra ti fa se non altro risparmiare la chiena quando si tratta di pesi che devi appoggiare al suolo, quindi in questo senso non e' una brutta idea...solo che nelle palestre in cui mi sono allenato io, tranne un paio, non era neanche pensabile...

E comunque di gente che esegue lentamente e "correttamente" e si e' infortunata sono piene le palestre, quindi non sono neanche qui' sicuro che si possa prevenire eseguendo "bene".
      Certamente DOPO che ti sei infortunato modifichi il tipo di esecuzione (anche se non sempre) per risparmiare una oarticolazione o un muscolo perticolari.

Pero', come diceva un mio amico fisioterapista, chi ha problemi di schiena piega sempre le ginocchia per raccogliere qualche cosa da terra e dopo un po' gli viene male alle ginocchia...

Eagle
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• simones
        Bodyweb Senior
        • Jun 2002
        • 3728
        • 137
        • 51
        • altoadige
        • Send PM

ci risiamo.
        UN POST simile l'aveva fatto poco tempo fa in questa sezione jpp.
        sosteneva che in fondo l'allenamento(a patto che ci si alleni e in maniera dura) nn è così importante.
        al di là delle estremizzazioni io penso che le cose fondamentali siano:
        LA GENETICA.....senza un minimo di predisposizione rimani una pippa cmq .
        DIETA+RIPOSO+ALLENAMENTO.

POI MI PONGO ALCUNE QUESTIONI:
        un metodo di allenamento rispetto ad un altro quanto più ti fa crescere???
        0 è la mia risposta.
        al limite ti fa crescere prima meglio e senza infortuni.
        il potenziale ipertrofico è determinato dalla genetica individuale quindi nn c'è modo di andare oltre.
        neanche con i farmaci.
        anche i farmaci dipendono dalla risposta singoila del soggetto.
        ho visto gente usare per avere 43 di braccio.
        il limite lo pongono sempre e cmq i geni.
        "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Re: Allenamenti di Coleman

Originally posted by Eagle
          Mi sono scaricato un video di Coleman in preparazione all'Olympia 2000...si allena con pesi pesantissimi, a piramide, negli esercizi "piccoli" come le alzate laterali con pochissimo/niente recupero, e con un esecuzione che e' a dir poco esplosiva.

Cheating a manetta, ma che dico...slanci modello facchinaggio, rimbalzi, schiena che si inarca al massimo, fasi negative quasi (QUASI) proprio lasciate andatre, diciamo controllate quel tanto che serve per non farsi male ad ogni serie ma non di piu'.

Quando poi finisce le serie, ma questa e' solo una nota di folklore, i pesi li lascia letteralmente cadere per terra, anzi a volte li "butta" proprio...come nello squat frontale ad esempio...

Anche peggio di Arnold in pumping iron.

Spesso ho visto i grossi allenarsi cosi'...mi chiedo se ci sia un motivo particolare...se i metodi di allenamento che tanto discutiamo abbiano un senso oppure no...

Avete opinioni in proposito?

PS - comunque e' terrificante, ha i deltoidi che sono molto piu' grossi della testa, una schiena che sara' il doppio se non di piu' del giro vita (non era sfondato come adesso).

Eagle
          Secondo me c'è anche il fattore doping che potrebbe influire sull'esaltazione del soggetto.

max_power
          Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Body80
            ThiBezzerra Tupperware
            • May 2000
            • 17871
            • 695
            • 442
            • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
            • Send PM

Io penso che nn vada preso come esempio in nessun modo. E' così pieno zeppo di farmaci che qualsiasi movimento faccia, qualsiasi esecuzione adotti...ipetrofizza...e nn ci trovo niente di strano...
            FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• ErikZ
              Bodyweb Member
              • Apr 2001
              • 8817
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originally posted by Body80
              Io penso che nn vada preso come esempio in nessun modo. E' così pieno zeppo di farmaci che qualsiasi movimento faccia, qualsiasi esecuzione adotti...ipetrofizza...e nn ci trovo niente di strano...
              Enrico e stop!

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Originally posted by Body80

Di strano, anzi, di eccezionale c'e' la sua genetica evidentemente.
                Perche' di gente piena di farmaci che NON ipertrofizza cosi' son piene le palestre...

Discorso infortuni - eseguire in modo lento e controllato riduce la frequenza di infortuni? E chi lo sa? Sono tutte ipotesi quelle che facciamo.

Discorso allenamento produttivo - ci sono elementi che farebbero optare per esecuzioni esplosive, in cui la fase negativa serve solo per arrivare alla successiva concentrica. Ovviamente trattenendo quel minimo per dare in senso alla ripetizione e per evitare incidenti.

Quando si comincia un lavoro intenso il muscolocomincia a produrre acido lattico, che brucia e quando sale oltre una certa concentrazione blocca la contrazione. Inoltre lavorare con bruciore e' molto piu' faticoso e penoso.
                Lavorando in modo "esplosivo" (leggi sopra per cosa intendo) si riesce a fare il massimo del lavoro PRIMA di arrivare ad avere i muscoli pieni di acido lattico, quindi si riesce ad esaurire di piu' le fibre a parita' di acidosi, dolore, stress psicofisico.

Anni fa leggevo dei programmi fatti per delle macchine da palestra di non ricordo quale ditta .
                Tali macchine comunque misuravano la potenza erogata nella singola ripetizione, in pratica la velocita' della fase concentrica.

A seconda della qualita' che si desiderava allenare c'erano dei parametri da impostare, tra cui la velocita'.

Bene, per l'ipertrofia si consigliavano serie da 6-8 ripetizioni con un carico che era circa del 80-82%, ed una potenza decisamente elevata. In pratica il programma proponeva di interrompere il lavoro (la serie) quando non si era in grado di mantenere la velocita' nel range stabilito.

Per la forza, ad esempio, le ripetizioni erano le stesse (circa 6) con un carico maggiore (85-87%) e una velocita' minore.

La cosa mi aveva fatto riflettere anche allora e mi e' venuta in mente guardando Coleman e ricordandomi anche di pumping iron e di tenti altri grossi che ho visto allenare...

Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• ICEberg
                  Steel Warrior
                  • Apr 2002
                  • 3963
                  • 9
                  • 14
                  • Parma
                  • Send PM

Erikz ma leggendo alcune tue frasi mi sembra di leggere esattamente quello che scrisse Levantino un po' di tempo fa (e che mise anche nell'articolo "L'angolo dell'eretico" su Big), a parte sta questione della connessione mente-muscolo che mi pare una stronzata immane, non conosco le usanze dei bodybuilder americani ma ho qualche dubbio che i pro USA prendano quello che capita sul mercato degli steroidi. Forse potrà essere vero per gli amatori, ma qui parliamo di professionisti mi sembra, e questa gente ci posso scommettere le palle che non va a caso, anzi hanno equipe mediche alle spalle.
                  Per il resto concordo con Body che gente come Coleman non fa testo, chi si prende tonnellate di roba cresce anche quando caga

Commenta

• joepiada
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2001
                    • 3946
                    • 45
                    • 15
                    • piacenza
                    • Send PM

beh Eagle hai ragione quando parli di contrazione-non contrazione.
                    però c'è da tenere in considerazione anche gli elementi ergogenici,ATP ecc....e la situazione ormonale.
                    è indubbio che ci siano certi stati mentali che ci fanno produrre maggiormente di altri...
                    io una volta ho fatto le parallele scambiando un disco da 2 con uno di 5,non me ne sono neanche accorto durante la serie ma solo dopo!!
                    L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Ippo
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2002
                      • 2749
                      • 4
                      • 0
                      • zigo zago (Padova)
                      • Send PM

Originally posted by Eagle
                      Tu hai ragione quando parli della connessione mente muscolo, ma mi chiedo se sia cosi' necessaria...

In fondo facciamo bb mica yoga

La fibra muscolare o si contrae o non si contrae, non ha mezze misure.
                      Ma non solo la fibra, addirittura l'intera unita' motoria si comporta allo stesso modo: quando la frequenza di scarica raggiunge la soglia parte il potenziale di azione e tutte le fibre innervate dalla stessa terminazione nervosa si contraggono.

Quindi a che serve "sentire" che si contraggono, l'importante e' che lo facciano, che lo facciano intensamente provocando cosi' uno stimolo allenante.

Forse, ripeto forse, tutto il resto sono solo chiacchiere...

Eagle
                      La connessione è talmente importante che un mio amico medico psicologo ha sviluppato un sistema (purtroppo è inglese) di induzione ipnotica che fa crescere i muscoli senza allenarli! Voglio dire non a livelli di pro, ma molto più di uno che si allena normalmente. Ha prodotto sto cd che commercializza in inghilterra addirittura supportato da studi di un paio di ospedali.
                      E oltre ai muscoli, pensa che storia incredibile, si può far crescere il seno e anche.... vabbè.
                      Peccato che sia in inglese sennò me lo prendevo...
                      Mi sa che se trovasse un po' di clienti lo potrebbe tradurre anche in italiano...

Love

ippo
                      Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

EAGLE io ho letto che cmq Coleman aveva avuto abbastanza infortuni.
                        quindi tale suo modo di allenarsi in un certo senso lo possiamo definire nn idoneo.

Commenta

• Body80
                          ThiBezzerra Tupperware
                          • May 2000
                          • 17871
                          • 695
                          • 442
                          • Send PM

Originally posted by ICEberg
                          Per il resto concordo con Body che gente come Coleman non fa testo, chi si prende tonnellate di roba cresce anche quando caga
                          E' questo quello che intendevo.

Cioè nn sappiamo precisamente cosa faccia Coleman (e gente del suo livello) in fatto di doping....perciò io nn riesco a prendere come esempio questi soggetti x quanto riguarda l'allenamento...

Commenta

• bear
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2001
                            • 2130
                            • 3
                            • 0
                            • Il Mar Mediterraneo
                            • Send PM

Se si tiene conto delle testimonianze di Max Maffucci su Olympian's News (a proposito ma quando esce il numero luglio agosto?!?!!?) quella e' gente che che si fa in massa e in definizione,altro che disciplina.
                            Il filmato ce l'ho anch'io (si scarica da Kazaa,basta scrivere Ronnie Coleman,600 mega)
                            si e' folkloristico,ma finisce li.
                            Quello si mangia 1 kg di pollo ci schiaffa una salsa di quelle schifose da barbecue americane e poi dice che non ci sono carbo,solo pollo,ma dai...............che poi gli fa anche cacare.

Non a caso ogni tanto questa gente muore per le piu' strane patologie spuntate all'improvviso.............

E' un esperimento da laboratorio
                            Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• andrea_80
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2002
                              • 1821
                              • 0
                              • 0
                              • Foggia
                              • Send PM

dacci.......

...il link *****!!!!

ce lo dai o no????

Commenta

• Body80
                                ThiBezzerra Tupperware
                                • May 2000
                                • 17871
                                • 695
                                • 442
                                • Send PM

Lo trovi anche con WInMX.

Commenta

Working...
                                X