Eccessivo allenamento...?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Molok
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2003
    • 198
    • 1
    • 0
    • Send PM

Eccessivo allenamento...?

Ho letto un po' in giro qua e la che il troppo allenamento riduce la capacità di sviluppo muscolare, ma è davvero così?

Voglio dire, io ho delle buone misuire e sin ora ho pensato che aumentando serie, pesi e ripetizioni gradualmente potessi ottenere sempre d+ ma in effetti faccio molta fatica a crescere, gli sviluppi procedono a rilento da un po' di tempo...

voi che dite? HELP!
  • siffr3diantonio
    Banned
    • Jun 2003
    • 78
    • 0
    • 0
    • Abito a NOLA (NA)
    • Send PM

Questo succede quando il muscolo si adatta agli sforzi quindi non cresce più devi stupirlo continuamente, se fai la tua skeda ad ogni kiusi significa ke stai perdendo solo tempo ogni tanto bisogna cambiare

Commenta

• weboy
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2002
      • 259
      • 1
      • 0
      • Emilia
      • Send PM

Se non recuperi lo stress arrecato ad una certa zona muscolare e la rialleni troppo presto allora la freni.
      Intanto comincia ad allenare gli stessi gruppi ad una distanza di 3-4 giorni e ad eliminare esercizi superflui o a limitarne il volume di utilizzo.

Commenta

• Molok
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2003
        • 198
        • 1
        • 0
        • Send PM

io alleno lunedì la parte alta, martedì quella bassa, mercoledì riposo, giovedì alta, venerdì bassa, sabato domenica riposo... non è male o sbaglio, è da poco che mi sono messo a differenziarle i gruppi in questo modo, non sbaglio vero?

Commenta

• Robot
          Bodyweb Member
          • Jul 2003
          • 125
          • 0
          • 0
          • Send PM

Che piu`fai e piu`cresci non e`vero per la crescita muscolare.Devi trovare il giusto equilibrio allenamento/riposo.Se ti senti stanco,stressato ancor prima di cominciare l`allenamento vuol dire che ti alleni troppo e se il tuo organismo e`in uno stato di stress come puo` far crescere i suoi muscoli ?

Commenta

• weboy
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2002
            • 259
            • 1
            • 0
            • Emilia
            • Send PM

Ti alleni 4 volte a settimana e puo davvero essere troppo ma dipende anche da come sono le schede,da che volume e che esercizi.
            Fossi in te comincerei a diminuire a gradi per farla semplice intanto:
            lunedì la parte alta, mercoledi quella bassa, venerdi alta .

Oppure vuoi fare sta prova che ti consiglio ??
            Fai un periodo tipo 1-2 mesi con 2 allenamenti settimanali distanti 3-4 giorni in uno parte alta e nell'altro la bassa .

Insomma secondo me ti stai allenando troppo,vuoi sapere perche in modo rapido ?? ecco.. :

posta il tuo allenamento.

Commenta

• Molok
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2003
              • 198
              • 1
              • 0
              • Send PM

grazie weboy appena arrivo a casa consulto tutto bene e posto il mio allenamento, intanto vorrei introdurre un 'altro argomento...

dunque io normalmente vado a scuola e d'estate (ora) lavoro, da quando ho iniziato a lavorare ho iniziato ad avere problemi d'alimentazione: per via dello scarso tempo che trovo non riesco a mangiare spesso come dovrei e in +mi sono ridotto a mangiare sempre insalata di riso per praticità e dei roll di patate, verdure sparite dall'alimentazione.
              Oltre a questo ho anche qualche problemino di stitichezza in quanto prima di andavo in bagno di media 4 volte al giorni e stavo da dio, ora a dir tanto riesco ad ad andarci una a meno che non prenda un lassativo che comunque non ritengo un ottima scelta.
              In +sono molto "gonfio" dopo mangiato, prima non mi accadeva.

Al che vi chiedo consiglio! Conoscete qualche prodotto naturale da prendere in erboristeria che può aiutare sia per il gonfiore che per la stitichezza?

intanto mi impegnerò a riprendere con le verdure!

ciao ciao

Commenta

• weboy
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2002
                • 259
                • 1
                • 0
                • Emilia
                • Send PM

Oltre a questo ho anche qualche problemino di stitichezza in quanto prima di andavo in bagno di media 4 volte al giorni e stavo da dio..

vuoi dire 4 volte a settimana ?

non sono bravo in questo posta la domanda nella sezione apposita comunque sei agli inizi non farti troppe pare con l'alimentazione e probabilmente sei un po intasato magna meno per un po non ti preoccupare

Commenta

• Kobra
                  Bodyweb Member
                  • May 2003
                  • 629
                  • 0
                  • 0
                  • Dark Lands
                  • Send PM

Originally posted by Molok
                  io alleno lunedì la parte alta, martedì quella bassa, mercoledì riposo, giovedì alta, venerdì bassa, sabato domenica riposo... non è male o sbaglio, è da poco che mi sono messo a differenziarle i gruppi in questo modo, non sbaglio vero?
                  Mhmm ... non è molto chiaro così. Posta la tua scheda in modo completo.
                  Per parte alta (o bassa) intendi lo stesso tipo di allenamento? Ovvero alleni tutti i gruppi muscolari due volte la settimana?

Commenta

• Kobra
                    Bodyweb Member
                    • May 2003
                    • 629
                    • 0
                    • 0
                    • Dark Lands
                    • Send PM

Originally posted by Molok
                    grazie weboy appena arrivo a casa consulto tutto bene e posto il mio allenamento, intanto vorrei introdurre un 'altro argomento...

dunque io normalmente vado a scuola e d'estate (ora) lavoro, da quando ho iniziato a lavorare ho iniziato ad avere problemi d'alimentazione: per via dello scarso tempo che trovo non riesco a mangiare spesso come dovrei e in +mi sono ridotto a mangiare sempre insalata di riso per praticità e dei roll di patate, verdure sparite dall'alimentazione.
                    Oltre a questo ho anche qualche problemino di stitichezza in quanto prima di andavo in bagno di media 4 volte al giorni e stavo da dio, ora a dir tanto riesco ad ad andarci una a meno che non prenda un lassativo che comunque non ritengo un ottima scelta.
                    In +sono molto "gonfio" dopo mangiato, prima non mi accadeva.

Al che vi chiedo consiglio! Conoscete qualche prodotto naturale da prendere in erboristeria che può aiutare sia per il gonfiore che per la stitichezza?

intanto mi impegnerò a riprendere con le verdure!

ciao ciao
                    Andavi in bagno in media 4 volte al giorno ???
                    Maremma bona!!!! e che sei?? Un'anatra?!?!??!

Comunque la tua alimentazione andrebbe un attimino ritoccata. Sicuramente la tua stitichezza (1 volta al giorno??? Mbhà!!!), se così la vogliamo chiamare, è data dal tipo di alimentazione che stai seguendo in questo periodo.
                    ciao

Commenta

• ErikZ
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2001
                      • 8817
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Beh che volete che sia fare la cacca 4 volte al giorno io a volte viaggio sulle 6/7
                      Enrico e stop!

Commenta

• Kobra
                        Bodyweb Member
                        • May 2003
                        • 629
                        • 0
                        • 0
                        • Dark Lands
                        • Send PM

Originally posted by ErikZ
                        Beh che volete che sia fare la cacca 4 volte al giorno io a volte viaggio sulle 6/7
                        URGH!!!
                        E non ti brucia il sederino?

Commenta

• ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

No No
                          Enrico e stop!

Commenta

• weboy
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2002
                            • 259
                            • 1
                            • 0
                            • Emilia
                            • Send PM

eheh io poi ho sempre un sacchettino nella mutanda e spesso lo riempo durante il giorno

Bellissimo il tuo avatar siffredi.
                            Last edited by weboy; 11-07-2003, 16:40:57.

Commenta

Working...
                            X