Ma troppa aerobica fa davvero male?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Re: Re: Re: Re: io non.......

Originally posted by QuagliaE
    L'allenamento coi pesi utilizzerà anche i 3 substrati, ma per quello adiposo parliamo di riscontri minimi e visibili più che altro a livello di microscopio
    Sul fatto del consumo calorico, bisogna vedere da quali tempi partiamo. Una seduta di aerobica così come andrebbe fatta dovrebbe durare un'ora, in quel tempo si bruceranno molte più calorie rispetto ad un allenamento coi pesi di pari lunghezza, soprattutto se parliamo di allenamenti con tempi di recupero lunghissimi e poche serie come usa adesso.

Saluti,
    concordo.

Commenta

• Punk84
      agitato non mescolato
      • Jul 2002
      • 8140
      • 33
      • 0
      • Milano
      • Send PM

Originally posted by multipower
      Guarda che quello prevenuto eri tu

Io abitando a Venezia non ho bisogno di fare tanta aerobica in palestra, con tutti quei ponti che ci sono! In terraferma muovete la macchina per andare a far la spesa a 100m da casa: assurdo.

io vado in palestra a piedi e torno a piedi, per un totale di 3km and andare 3km a tornare

Commenta

• Punk84
        agitato non mescolato
        • Jul 2002
        • 8140
        • 33
        • 0
        • Milano
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        30-40,minuti,le ultime tutte da 40 minuti.
        corsa o cyclette.
        una curiosità: tu quando corri per stare nel range del consumo dei grassi quindi bassa intensità (giusto?) a che velocità vai?

Commenta

• andrea_80
          Bodyweb Member
          • Sep 2002
          • 1821
          • 0
          • 0
          • Foggia
          • Send PM

io penso.........

ke campioni di quellaportata qualcosa sappiano..........
          vedi ad esempio daniele furiosi...scrive certi articoli dove non si capisce un *****...tutta roba scientifica......
          gale diceva ke si poteva perdere muscolo in una fase di cutting in quanto già quando si dimagrisce come ben sapete si perde muscolo, e poi dovendo usare per i super set pesi + bassi non si riuscirebbe a preservare massa come si preserva con alti cariki....
          lui consigliava in fase di cutting ampi recuperi tra le serie e di utilizzare pesi pesanti.....
          non voglio sminuire la vostra preparazione...ma anke voi non dovete sminuire quella di tali campioni, e ce ne sono di veramente preparati.....
          qualglia tu hai un gran fisico, e di certo qualcosa saprai, ma non sei il solo esperto in allenamento, ci sono persone ke vivono solo di quello, e qualcosa devono pur sapere.....
          certo saranno anke tutti dopati....ma tra tanti dopati loro sono i migliori...è come tra tanti natural ke c'è sempre ke uno ke riesce + degli altri.....
          ciao

Commenta

• Nyo105
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1962
            • 1
            • 0
            • Terra di Mezzo
            • Send PM

Re: Re: quando fai........

Originally posted by MISTER X
            ma come funziona il corpo GALEAZZO lo sa?
            e tu credi a tutto quello che leggi sulle riviste?

scusa ma prima di sparare queste IMMENSE cavolate chi le spara dovrebbe STUDIARE un pò il vero funzionamento del nostro corpo.
            Vuoi un addome scolpito? Vuoi diventare mister universo? vuoi diventare anche il primo miss italia??? Usa testmed e puoi mangiare come un ***** e non allenarti mai
            w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• Punk84
              agitato non mescolato
              • Jul 2002
              • 8140
              • 33
              • 0
              • Milano
              • Send PM

Re: Re: Re: quando fai........

Originally posted by Nyo105
              Vuoi un addome scolpito? Vuoi diventare mister universo? vuoi diventare anche il primo miss italia??? Usa testmed e puoi mangiare come un ***** e non allenarti mai
              me l'hanno regalato due settimane fa Tesmed...io odio gli elettrostimolatori....vabbeh lo userò in vacanza

Commenta

• chomog
                Bodyweb Senior
                • Nov 2002
                • 9814
                • 99
                • 1
                • Napoli
                • Send PM

Re: Re: Re: Re: io non.......

Originally posted by QuagliaE
                L'allenamento coi pesi utilizzerà anche i 3 substrati, ma per quello adiposo parliamo di riscontri minimi e visibili più che altro a livello di microscopio. Non credo che il nosto eroe che vuole gli addominali per la spiaggia sia disposto ad aspettare anni perchè il BBuilding gli faccia calare la panza a livelli accettabili.

Sul fatto del consumo calorico, bisogna vedere da quali tempi partiamo. Una seduta di aerobica così come andrebbe fatta dovrebbe durare un'ora, in quel tempo si bruceranno molte più calorie rispetto ad un allenamento coi pesi di pari lunghezza, soprattutto se parliamo di allenamenti con tempi di recupero lunghissimi e poche serie come usa adesso.

Saluti,
                Enrico scusami ma il fattore resistenza non lo hai considerato, quando mi alleno per 30 minuti con i pesi, spremendomi al massimo credo di consumare + kcal di quando faccio un allenamento aerobico ad un basso range, o sbaglio?

Commenta

• Nyo105
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2002
                  • 1962
                  • 1
                  • 0
                  • Terra di Mezzo
                  • Send PM

Re: Re: Re: Re: quando fai........

Originally posted by Punk84
                  me l'hanno regalato due settimane fa Tesmed...io odio gli elettrostimolatori....vabbeh lo userò in vacanza

All'università l'elettro stimolazione la utilizziamo per testare la conduzione delle cellule nervose, ecco l'utilità di testmed
                  w i pussybuster

- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                  - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!

Commenta

• Punk84
                    agitato non mescolato
                    • Jul 2002
                    • 8140
                    • 33
                    • 0
                    • Milano
                    • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: quando fai........

Originally posted by Nyo105
                    All'università l'elettro stimolazione la utilizziamo per testare la conduzione delle cellule nervose, ecco l'utilità di testmed
                    ma x l'allenamento come viene considerato?

Commenta

• Nyo105
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2002
                      • 1962
                      • 1
                      • 0
                      • Terra di Mezzo
                      • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: quando fai........

ma x l'allenamento come viene considerato?
                      Se non è utilizzato con un buon regime dietetico ed un buon allenamento ha scarsi risultati. Stiamo conducendo dei test sull'utilità dell'elettrostimolazione nell'attività sportiva intesa come guadagno di massa muscolare. Per ora è considerato buono per il recupero da traumi e per migliorare la tonicità.
                      w i pussybuster

Commenta

• QuagliaE
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2003
                        • 1297
                        • 35
                        • 3
                        • Torino
                        • Send PM

Re: io penso.........

Originally posted by andrea_80

qualglia tu hai un gran fisico, e di certo qualcosa saprai, ma non sei il solo esperto in allenamento, ci sono persone ke vivono solo di quello, e qualcosa devono pur sapere.....
                        certo saranno anke tutti dopati....ma tra tanti dopati loro sono i migliori...è come tra tanti natural ke c'è sempre ke uno ke riesce + degli altri.....
                        Quì rischiamo di andare pesantement OT, ma la questione è interamente legata al personale grado di accettazione delle notizie a cui siamo sottosposti. Galeazzo presta anche la sua immagine al Tesmed dove una voce suadente e rassicurante garantisce un addome scolpito e un fisico da campione senza sudare e stando comodamente seduti in poltrona. Tu ci credi?

Dal Tesmed possiamo passare al Dash e a tutte le pubblicità rivoluzionarie, il fatto sta nel saper filtrare i concetti giusti da quelli puramente commerciali o nel caso delle riviste di BBuilding, da quelli mirati a riempire le pagine che in caso contrario rimarrebbero inesorabilmente vuote.

Galeazzo sarà anche un campione, ma la sua opinione (ammessa che sia la sua e non quella dell'editore) non potrà competere con le leggi e i concetti della biologia applicati allo sport.

Saluti,
                        Enrico Quaglia
                        SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                        Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• akillez
                          Registered User
                          • Apr 2002
                          • 2233
                          • 0
                          • 3
                          • nei tuoi sogni
                          • Send PM

ahahaha allora io sono un pazzo scatenato:
                          Tutti i giorni la mattina presto 30 min di aerobica a stomaco vuoto

ARRESTATTTTTTEMI!!!

Commenta

• andrea_80
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2002
                            • 1821
                            • 0
                            • 0
                            • Foggia
                            • Send PM

si ma.........

per testmend è un fatto pubblicitario e si sa....
                            ma gli articoli scritti da lui sono certo sue opinioni come del resto quelli ke hai scritto al tuo sito....
                            allora anke tu sei sottoposto, nelo scrivere queste cose, alla pressione dell'editore???

non credo.....sono tue opinioni. tue verità, tra virgolette....
                            ...e così è per ki scrive un articolo......

se dovessi fare 30 minuti di corsa farei 30 minuti di super set con pokissimo recupero.....è anke lavoro aerobico, impegna tantissimo il sistema cardicircolatorio.....non puoi negarlo....

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

una curiosità: tu quando corri per stare nel range del consumo dei grassi quindi bassa intensità (giusto?) a che velocità vai?
                              boh,corro quì intorno a casa mia.

Commenta

• MISTER X
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2000
                                • 53747
                                • 26
                                • 0
                                • Send PM

Re: io penso.........

Originally posted by andrea_80
                                ke campioni di quellaportata qualcosa sappiano..........
                                vedi ad esempio daniele furiosi...scrive certi articoli dove non si capisce un *****...tutta roba scientifica......
                                gale diceva ke si poteva perdere muscolo in una fase di cutting in quanto già quando si dimagrisce come ben sapete si perde muscolo, e poi dovendo usare per i super set pesi + bassi non si riuscirebbe a preservare massa come si preserva con alti cariki....
                                lui consigliava in fase di cutting ampi recuperi tra le serie e di utilizzare pesi pesanti.....
                                non voglio sminuire la vostra preparazione...ma anke voi non dovete sminuire quella di tali campioni, e ce ne sono di veramente preparati.....
                                ciao
                                guarda c<he alcuni di quei famosi campioni sono + trogloditi del homo sapiens.
                                alcuni pro americani per esempio.
                                non tutti,alcuni sono pozzi di scienza,ma quello da noi sostenuto si basa su realtà scientifica.

Commenta

Working...
                                X