Tralasciando il detto che " tutto che portato al limite fa male ", cosa comporta un allenamento con sessioni di aerobica molto frequenti, oltre al tanto decantato catabolismo?
Ma troppa aerobica fa davvero male?
Collapse
X
-
A mio modesto parere ritengo che un allenamento aerobico troppo frequente non lasci il tempo necessario al recupero muscolare. Se ad esempio abbiamo allenato le gambe e alla fine del workout riusciamo ancora a correre con una certa facilità penso che non abbiamo allenato a sufficienza le gambe. Se invece, dopo aver allenato le gambe il giorno prima, andiamo a farci una bella corsetta non diamo tregua alle gambe. Personalmente lascio l'attività aerobica solo nella fase di definizione, e comunque poco prima dell'allenamento.w i pussybuster
- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
- SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
- LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
- SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
Commenta
-
-
Re: io non.......
Originally posted by andrea_80
....ne farei troppa....
io personalmente non la faccio...preferisco diamgrire con i super set e la dieta ma se proprio devi io non farei + di 20 minuti due volte a settimana!!!
hai la panzetta e vuoi usare l' efe per buttarla giú e non fai l' aerobica???????
Commenta
-
-
Erikz invece viene sostenuto che l'aerobica sia fondamentale anche in massa,miglior recupero,preparazione per allenamenti dei gg successivi,sempre però con intensità moderata,60%.
e pure fatta subito dopo i pesi in massa,come sostenuto da GURU.
puoi anche leggere sull'ultimo HG l'articolo senon erro di j.CRISTY
Commenta
-
-
Originally posted by goku77
Attenzione il lavoro aerobico è leggere ed è difficile che le gambe siano stremate talmente tanto di non riuscire a fare una corsetta o una pedalatina che trallaltro favoriscono il recupero a mo di defaticamento.
Ciaow i pussybuster
- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
- SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
- INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
- NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
- LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
- SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO
Commenta
-
-
Re: Ma troppa aerobica fa davvero male?
Originally posted by chomog
Tralasciando il detto che " tutto che portato al limite fa male ", cosa comporta un allenamento con sessioni di aerobica molto frequenti, oltre al tanto decantato catabolismo?
L'aerobica è blanda per la sua stessa natura, pensare che le masse muscolari se ne vadano per così poco è semplicemente falso ed è l'arma principale (oltre che una giustificazione) di chi non ha voglia di farla. Personalmente, una massa muscolare che se ne va per un'oretta di bici nemmeno la vorrei addosso!
Cosa intendi però per "troppa"? Per esperienza ti posso dire che in fase di definizione mi sono sempre tenuto sulle 5-6h settimanali e di massa catabolizzata non ne ho mai vista se non quella che potremmo definire "ordinaria amministrazione".
Saluti,Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Commenta
-
-
Re: io non.......
Originally posted by andrea_80
....ne farei troppa....
io personalmente non la faccio...preferisco diamgrire con i super set e la dieta ma se proprio devi io non farei + di 20 minuti due volte a settimana!!!
Da quando in qua l'allenamento coi pesi è a carico delle riserve adipose? Non mi dirai davvero che credi ancora nella favola degli allenamenti "da massa" e "da definizione"?
La definizione è interamente a carico della dieta e dell'aerobica, il lavoro coi pesi non influenza minimamente il livello di grasso corporeo in quanto è a carico di riserve energetiche completamente diverse. Pensare che i super set siano "per la definizione" è assolutamente falso.
I 20 minuti di cui parli non servono a niente in quanto i meccanismi dopo i quali inizia un consumo accettabile di grasso partono dopo circa 20 minuti, per non parlare della frequenza bisettimanale che è meno della metà di quello che è considerato normale. Mi domando da quale fonte prendi certe affermazioni....
Saluti,Enrico Quaglia
Commenta
-
-
Originally posted by ErikZ
Io sono contro il lavoro aerobico se si fa anche l'allenamento con i pesi, molto meglio aumentare la densita' dei WO.
Saluti,Enrico Quaglia
Commenta
-
-
La massa magra sviluppata comunque aiuta a bruciare i grassi no ?
E fare TROPPO esercizio aerobico come cyclette (15-20 minuti al massimo non penso anche io sia un problema) non induce il fisico a perdere massa magra e stimolare fibre rosse a discapito di quelle bianche ?
Con conseguente perdita appunto di massa magra che prima bruciava tot calorie all'ora sul tuo corpo aumentando il metabolismo ?Last edited by weboy; 10-07-2003, 10:10:45.
Commenta
-
-
Re: Re: io non.......
Originally posted by QuagliaE
I super set??
Da quando in qua l'allenamento coi pesi è a carico delle riserve adipose? Non mi dirai davvero che credi ancora nella favola degli allenamenti "da massa" e "da definizione"?
La definizione è interamente a carico della dieta e dell'aerobica, il lavoro coi pesi non influenza minimamente il livello di grasso corporeo in quanto è a carico di riserve energetiche completamente diverse. Pensare che i super set siano "per la definizione" è assolutamente falso.
I 20 minuti di cui parli non servono a niente in quanto i meccanismi dopo i quali inizia un consumo accettabile di grasso partono dopo circa 20 minuti, per non parlare della frequenza bisettimanale che è meno della metà di quello che è considerato normale. Mi domando da quale fonte prendi certe affermazioni....
Saluti,
sarebbe da mettere in nota.
Commenta
-
Commenta