Ma troppa aerobica fa davvero male?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • chomog
    Bodyweb Senior
    • Nov 2002
    • 9814
    • 99
    • 1
    • Napoli
    • Send PM

Ma troppa aerobica fa davvero male?

Tralasciando il detto che " tutto che portato al limite fa male ", cosa comporta un allenamento con sessioni di aerobica molto frequenti, oltre al tanto decantato catabolismo?

• andrea_80
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 1821
    • 0
    • 0
    • Foggia
    • Send PM

io non.......

....ne farei troppa....

io personalmente non la faccio...preferisco diamgrire con i super set e la dieta ma se proprio devi io non farei + di 20 minuti due volte a settimana!!!

Commenta

• Nyo105
      Bodyweb Member
      • Sep 2002
      • 1962
      • 1
      • 0
      • Terra di Mezzo
      • Send PM

A mio modesto parere ritengo che un allenamento aerobico troppo frequente non lasci il tempo necessario al recupero muscolare. Se ad esempio abbiamo allenato le gambe e alla fine del workout riusciamo ancora a correre con una certa facilità penso che non abbiamo allenato a sufficienza le gambe. Se invece, dopo aver allenato le gambe il giorno prima, andiamo a farci una bella corsetta non diamo tregua alle gambe. Personalmente lascio l'attività aerobica solo nella fase di definizione, e comunque poco prima dell'allenamento.
      w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• goku77
        Bodyweb Member
        • May 2001
        • 5731
        • 3
        • 0
        • Send PM

Attenzione il lavoro aerobico è leggere ed è difficile che le gambe siano stremate talmente tanto di non riuscire a fare una corsetta o una pedalatina che trallaltro favoriscono il recupero a mo di defaticamento.
        Ciao

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Io sono contro il lavoro aerobico se si fa anche l'allenamento con i pesi, molto meglio aumentare la densita' dei WO.
          ciao

Ps anche se poi ogni tanto una pedalatina la faccio, che volete anche i grandi sbagliano.. ogni tanto
          Enrico e stop!

Commenta

• flexer77
            Bodyweb Senior
            • Apr 2001
            • 11993
            • 3
            • 33
            • Send PM

Re: io non.......

Originally posted by andrea_80
            ....ne farei troppa....

io personalmente non la faccio...preferisco diamgrire con i super set e la dieta ma se proprio devi io non farei + di 20 minuti due volte a settimana!!!
            non fai aerobica???????
            hai la panzetta e vuoi usare l' efe per buttarla giú e non fai l' aerobica???????

Commenta

• MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

Erikz invece viene sostenuto che l'aerobica sia fondamentale anche in massa,miglior recupero,preparazione per allenamenti dei gg successivi,sempre però con intensità moderata,60%.

e pure fatta subito dopo i pesi in massa,come sostenuto da GURU.

puoi anche leggere sull'ultimo HG l'articolo senon erro di j.CRISTY

Commenta

• Nyo105
                Bodyweb Member
                • Sep 2002
                • 1962
                • 1
                • 0
                • Terra di Mezzo
                • Send PM

Originally posted by goku77
                Attenzione il lavoro aerobico è leggere ed è difficile che le gambe siano stremate talmente tanto di non riuscire a fare una corsetta o una pedalatina che trallaltro favoriscono il recupero a mo di defaticamento.
                Ciao
                Dopo un allenamento pesante ho provato tempo fa a tornare a casa di corsa dalla palestra (dista circa 2 km da casa mia). La corsettina era leggera e quindi il ritmo non era particolarmente sostenuto.... morale della favola: se non smetto di correre sputo la milza in terra e perdo le gambe per strada. Penso comunque che un po di cyclette non possa far male.
                w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• QuagliaE
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2003
                  • 1297
                  • 35
                  • 3
                  • Torino
                  • Send PM

Re: Ma troppa aerobica fa davvero male?

Originally posted by chomog
                  Tralasciando il detto che " tutto che portato al limite fa male ", cosa comporta un allenamento con sessioni di aerobica molto frequenti, oltre al tanto decantato catabolismo?
                  Sigh, ogni volta che leggo i thread sull'aerobica vedo la solita serie di seghe mentali Il mito della massa muscolare che catabolizza vedo che è duro a morire, a volte mi piacerebbe sapere chi ha divulgato queste assurdità.

L'aerobica è blanda per la sua stessa natura, pensare che le masse muscolari se ne vadano per così poco è semplicemente falso ed è l'arma principale (oltre che una giustificazione) di chi non ha voglia di farla. Personalmente, una massa muscolare che se ne va per un'oretta di bici nemmeno la vorrei addosso!

Cosa intendi però per "troppa"? Per esperienza ti posso dire che in fase di definizione mi sono sempre tenuto sulle 5-6h settimanali e di massa catabolizzata non ne ho mai vista se non quella che potremmo definire "ordinaria amministrazione".

Saluti,
                  Enrico Quaglia
                  SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                  Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• QuagliaE
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2003
                    • 1297
                    • 35
                    • 3
                    • Torino
                    • Send PM

Re: io non.......

Originally posted by andrea_80
                    ....ne farei troppa....

I super set??

Da quando in qua l'allenamento coi pesi è a carico delle riserve adipose? Non mi dirai davvero che credi ancora nella favola degli allenamenti "da massa" e "da definizione"?

La definizione è interamente a carico della dieta e dell'aerobica, il lavoro coi pesi non influenza minimamente il livello di grasso corporeo in quanto è a carico di riserve energetiche completamente diverse. Pensare che i super set siano "per la definizione" è assolutamente falso.

I 20 minuti di cui parli non servono a niente in quanto i meccanismi dopo i quali inizia un consumo accettabile di grasso partono dopo circa 20 minuti, per non parlare della frequenza bisettimanale che è meno della metà di quello che è considerato normale. Mi domando da quale fonte prendi certe affermazioni....

Saluti,
                    Enrico Quaglia

Commenta

• QuagliaE
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2003
                      • 1297
                      • 35
                      • 3
                      • Torino
                      • Send PM

Originally posted by ErikZ
                      Io sono contro il lavoro aerobico se si fa anche l'allenamento con i pesi, molto meglio aumentare la densita' dei WO.

Scusa, ma a quale scopo? Il lavoro coi pesi non è a carico delle riserve di grasso, aumentarne l'intensita, la durata, il volume o quant'altro non influisce minimamente sul livello dei grassi consumati, che in un ambiente di pesi è vicino allo zero.

Saluti,
                      Enrico Quaglia

Commenta

• weboy
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2002
                        • 259
                        • 1
                        • 0
                        • Emilia
                        • Send PM

La massa magra sviluppata comunque aiuta a bruciare i grassi no ?
                        E fare TROPPO esercizio aerobico come cyclette (15-20 minuti al massimo non penso anche io sia un problema) non induce il fisico a perdere massa magra e stimolare fibre rosse a discapito di quelle bianche ?
                        Con conseguente perdita appunto di massa magra che prima bruciava tot calorie all'ora sul tuo corpo aumentando il metabolismo ?
                        Last edited by weboy; 10-07-2003, 10:10:45.

Commenta

• Napalm
                          L'eletto
                          • Nov 2000
                          • 19260
                          • 309
                          • 216
                          • Marche
                          • Send PM

Per me l'aerobica è importante soprattutto per il sistema cardiovascolare
                          Originariamente Scritto da paolo79
                          max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• multipower
                            Ex-burlone
                            • Dec 2000
                            • 8512
                            • 12
                            • 4
                            • Send PM

D'accordissimo con Enrico e Napalm, l'aerobica è un toccasana per il sistema cardiocircolatorio, in più ci aiuta (indirettamente) anche con i pesi..

Ciao!

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Re: Re: io non.......

Originally posted by QuagliaE
                              I super set??

Da quando in qua l'allenamento coi pesi è a carico delle riserve adipose? Non mi dirai davvero che credi ancora nella favola degli allenamenti "da massa" e "da definizione"?

La definizione è interamente a carico della dieta e dell'aerobica, il lavoro coi pesi non influenza minimamente il livello di grasso corporeo in quanto è a carico di riserve energetiche completamente diverse. Pensare che i super set siano "per la definizione" è assolutamente falso.

I 20 minuti di cui parli non servono a niente in quanto i meccanismi dopo i quali inizia un consumo accettabile di grasso partono dopo circa 20 minuti, per non parlare della frequenza bisettimanale che è meno della metà di quello che è considerato normale. Mi domando da quale fonte prendi certe affermazioni....

Saluti,
                              cavolo io lo sostengo da sempre ma non lo capiscono tutti.

sarebbe da mettere in nota.

Commenta

Working...
                              X