Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vantaggi del principio spinta/trazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by multipower
    Macché Punk, io mi sono sempre allenato benissimo con questo sistema!
    no, quando dissi che si sollevava di più di panca facendo prima rematori e trazioni, gente mi prese per il culo

    Commenta


      #17
      Originally posted by Punk84
      no, quando dissi che si sollevava di più di panca facendo prima rematori e trazioni, gente mi prese per il culo
      Sai a volte si litiga perche':

      1) Uno dei due non si spiega bene
      2) Uno dei due non vuol capire
      3) entrambi non si spiegano e quindi non si capiscono

      sciegli
      Enrico e stop!

      Commenta


        #18
        Erik io ho preso spunto dalle suddivisioni muscolari di Ian King, non le serie multiple che effettivamente sono più numerose di quelle che suggerisce lui.

        D'altronde King allena atleti per la forza principalmente.


        Ciao

        Commenta


          #19
          Originally posted by multipower
          Erik io ho preso spunto dalle suddivisioni muscolari di Ian King, non le serie multiple che effettivamente sono più numerose di quelle che suggerisce lui.

          D'altronde King allena atleti per la forza principalmente.


          Ciao
          Beh forza e atleti a cui interessa sviluppare certi obbiettivi che puo' essere forza esplosiva, eccentrica ecc ecc.........
          Attualmente mi sembra che tra gli altri stia seguendo un BBer australiano con degli ottimi risultati.
          King, Staley ebbene si anche Poliquin li sto apprezzando tantissimo di questi tempi ma se dovessi accostarmi lo farei verso Ian King per diversi motivi, 1° fra tutti perche sono alla portata di di chiunque (senza andar a spolverare Bii Biio heavy duty o mega duty ), 2° perche' sono sostenibili senza l'utilizzo di droghe e nemmeno di tanti integratori (creatina l'unico integratore che consiglia veramente, naturalmente con dieta opportuna) 3° perche non ci si puo' non rimanere affascinati dai suoi schemi e teorie.
          La cosa che mi fa incaxxare è che non esiste una versione Italiana del suo libro, Sign Tozzi mi appello a lei e al Dott. Ciccarelli.. portate per favore Ian King in Italia (inteso come libro) grazie

          saluti
          Enrico e stop!

          Commenta


            #20
            Armati di pazienza e leggi i suoi articoli su t-mag, ne vale veramente la pena...

            Commenta


              #21
              Originally posted by multipower
              Armati di pazienza e leggi i suoi articoli su t-mag, ne vale veramente la pena...
              Lo sto gia' facendo e poi ho il suo sito kingsports tra i miei preferiti
              Enrico e stop!

              Commenta


                #22
                Re: Re: Vantaggi del principio spinta/trazione

                Originally posted by Nyo105
                Correggetemi se dico una vaccata.... per esperienza personale se alleno i bicipiti assieme ai tricipiti mi capita che, negli esercizi per i tricipiti, non riesco a mantenere un buon range di movimento perchè i bicipiti sono gonfi e quindi è come se ostacolassero il movimento del gomito.... probabilmente è solo una mia sensazione!!!
                Non no è solo una sensazione.. Nel caso di quei 2 esercizi d'isolamento in effetti il push-down eseguito dopo il curl da problemi nel senso che dici tu..Io non li metterei insieme..Di solito attribuisco la tecnica di spinta trazione ad esercizi multiarticolari. E' in questo senso che il principio di spinta/trazione ha la sua efficacia.
                Se proprio vuoi eseguire curl e push-down insieme, esegui prima il push-down e poi il curl, così l'esecuzione a me risultava essere migliore.
                Codice HTML:
                <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
                <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

                Commenta


                  #23
                  Originally posted by ErikZ
                  Attivazione neurale principalmente, la vuoi sentire una, esperienza vissuta, se faccio prima un rematore di una distensione su panca sollevo di piu' in quest'ultima.
                  La vuoi sentire un'altra? Se faccio prima una trazione di una military press in quest'ultima lavoro alla grande.. Il principi spinta/trazione applicato con le medesime direzioni di spinta lo sento davvero bene..Soprattutto se prima eseguo la trazione!
                  Codice HTML:
                  <p style="font-size:11pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:black;">Bianko</p>
                  <p style="font-size:10pt;font-family:comic sans ms;letter-spacing:4;color:red;">'Sport Philosophy Must Change' - A Natural Guy</p>

                  Commenta


                    #24
                    E quello che dico anche io: più che parlare di muscoli antagonisti, la vera efficacia è nel eseguire movimenti opposti uno dopo l'altro (con il dovuto recupero).

                    Un'altra cosa che sto provando è alternare panca e rematore inserendoci durante la pausa di recupero una serie per i rotatori esterni... posso dire solo: WOW.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎