Vi è mai capitato che durante gli esercizi arrivava prima la stanchezza derivata dalla mancanza di ossigeno (fiatone), che quella derivata dalla comparsa dei dolore muscolare che indica per quanto ne so (nel metodo breve intenso e inifrequente)il termine dell'esercizio con le fibre muscolari tese come una corda di violino.In questi casi l'esercizio non'e efficace giusto?(nel caso in cui avvenga prima il fiatone)...forse sbaglio la respirazione? GRAZIE CIAO!!!
Ossigeno e muscoli
Collapse
X
-
Sicuramente sbagli respirazione: devi inspirare in fase negativa ed espirare in fase di spinta.sigpic"Ooh amore ooh amante
Che fai stasera ragazzo?
Tutto va bene, solo tienimi stretto
Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"
Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)
-
-
E' normale che hai il fiatone, non sei ben condizionato aerobicamente (anche se ti alleni anaerobicamente) ti spiego.
Qualunque esercizio che tu fai, richiede uno sforzo al cuore non indifferente.
Tale sforzo implica un maggiore pompaggio di sangue nei tessuti.
Se il tuo allenamento aerobico (che interessa fondamentalmente il cuore) è nullo o scarso, sorgono i primi problemi.
Non sottovalutare la potenza del tuo cuore, pensa che cosa ridicola, vedere un uomo che fa 200 kg di squat avere il fiatone dopo che ha salito una rampa di scale!
Sei un atleta, poi un body-builder, lavora fino a portare le tue pulsazioni a riposo intorno alle 50 e vedrai che il fiatone non ti viene più!
Io ne ho 47 a riposo, e mi alleno con la corda un paio di volte a settimana!
Se non hai fiato, prenditi più di riposo tra le serie e fai un lavoro aerobico adeguato alle tue esigenze.
Ciao
Armando
Commenta
-
-
Quando faccio Squat a 20 rep. mi capita quasi sempre. Cerco di concentrarmi di più sui muscoli delle gambe, di eseguire correttamente l' esercizio, e rallento l' esecuzione (oltre a fare pause di 5 o più secondi tra le ultime rep.)Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Per Armando.
Anche a me capita di avere molto fiatone quando alleno le gambe, tengo duro ma è una sofferenza ogni volta.
Non faccio lavori aerobici e da quando ho la moto non uso più la bici.
Oltre al fatto indiscutibile di farmi bene, credi che fare lavori aerobici mi aiuterebbe a lavorare meglio e magari anche a migliorare la massa?
Ciao ciao.
(Grazie Nagione!)
Commenta
-
-
Sono d'accordo con Armando, ma comunque credo che lavorando pesante negli esercizi di base, sia normale avere il fiato corto al termine di una serie da 6-10 reps. Mi stupirei del contrario... Se avete un Polar, provate ad indossarlo quando fate squat o pressa o semplicemente un curl con bilanciere portato ad esaurimento e controllate subito i battiti al termine dell'esercizio: ci rimarrete male sicuramente, e questo anche se siete in forma dal punto di vista cardiorespiratorio.
Ciao
MadmaxChi vale vola, chi vola vale e chi non vola è un vile!
Commenta
-
-
Per supersajan, si sono "l'Armando2" di cyberfitness.
Non so se ci siamo mai visti!
Dammi qualche altra informazione!
Ciao
Armando
Commenta
-
-
x Armando
da oltre un anno svolgo lavoro aerobico col cardiofrequenzimetro da 1 a 4 volte alla settimana, x circa 60 min a sessione con una frequenza cardiaca tra i 140/145.
Ho 22 anni, sono in perfetta salute ma i miei battiti a riposo continuano ad essere superiori a 70!
Quando mi alleno con i pesi non ho mai avuto problemi di fiatone, nemmeno nelle serie ad esaurimento.
Mi devo preoccupare x i battiti così elevati?
Sto x morire?!?!
Commenta
-
-
Ciao a tutti
Non vorrei tessere qui l'elogio dell'aerobica, tra l'altro non va daccordo con la massa, però non bisogna mai abbandonarla per più di qualche mese. Quello che dice Armando è sacrosanto, si è prima atleti e poi BBers! Inoltre fare aerobica fa crescere più sciolti e rafforza il cuore, eliminando problemi di fiatone. E' proprio vero Armando, c'è gente che alza l'ira di dio allo squat ma se fa una partita di calcetto a stento riesce a fare il portiere, eheheh
Qualcuno ha visto i miei polpacci???
Commenta
-
-
anch'io sono d'accordo....anche se 70 a riposo non sono male...l'importante e' che non muoia dopo una corsa di tre metri!!
eheheheheh
cmq tornando al post di partenza.....se hai il fiatone come gia' detto aumenta leggermente il tempo di recupero e vedrai che il muscolo lo stressi!!
"THE WORLD NEEDS A HERO!"
Commenta
-
-
x Kappa
Ho visto molti casi come i ltuo, non stai per morire, sei uno dei tanti che sono la cosidetta eccezione alla regole.
Fai parte di quel 10% di persone che hanno battiti elevati seppur si allenano aerobicamente.
Forse hai il soffio al cuore, anche leggero?
Allenati un pò di meno, 4 volte a settimana sono troppe 3 volte se non fai i pesi, sono buone 1-2 volte se fai i pesi vanno bene!
Hai mai fatto un ECG sotto sforzo?
Vai da un medico sportivo per farlo o vedi se lo eseguono in palestra, ma poi devono saperlo interpretare!
Ciao e non preoccuparti troppo!
Armando
Commenta
-
-
Si, ora mi ricordo, ho riso per un'ora uintera, sei troppo comico!(nel senso buono)
Salutoni!
Armando (questa volta sensa il 2)
Commenta
-
Commenta