Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Stop & Go

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Stop & Go

    ho deciso di impormi un lungo periodo di astensione dal sollevare pesi.
    Devo concedere al mio fisico il tempo di recuperare tutti gli scompensi articolari e tendinei che si sono creati in questo ultimo periodo.

    Io pensavo a 2 mesi di pausa...
    A quanto so il fenomeno della memoria muscolare dovrebbe permettemi poi di recuperare rapidamente quello che perdero....

    Secondo voi un periodo adeguato per un recupero totale (ammesso che avvenga) quale potrebbe essere?

    grazie

    #2
    E' soggettivo e varia in funzione della preparazione e di tutti i fattori che influenzano l'allenamento.
    Nel numero di settembre-ottobre uscirà un mio articolo sul ricondizionamento, se ti può interessare.
    Ciao

    Commenta


      #3
      Re: Stop & Go

      Originally posted by noise0
      ho deciso di impormi un lungo periodo di astensione dal sollevare pesi.
      Devo concedere al mio fisico il tempo di recuperare tutti gli scompensi articolari e tendinei che si sono creati in questo ultimo periodo.

      Io pensavo a 2 mesi di pausa...
      A quanto so il fenomeno della memoria muscolare dovrebbe permettemi poi di recuperare rapidamente quello che perdero....

      Secondo voi un periodo adeguato per un recupero totale (ammesso che avvenga) quale potrebbe essere?

      grazie
      Non esiste un periodo standard perchè non è possibile stabilire a priori quanto tempo occorre per riparare i tuoi scompensi articolari e tendinei.... se non sono di grave entità 2 mesi dovrebbero essere più che sufficienti. Riguardo alla "memoria muscolare" penso che il rapidamente sia un concetto troppo vago.... cosa intendi per rapidamente??? Io ho impiegato un anno a recuperare forza e massa ad una gamba operata..... quindi....tu che idea hai?
      w i pussybuster


      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

      Commenta


        #4
        Re: Re: Stop & Go

        Originally posted by Nyo105
        Io ho impiegato un anno a recuperare forza e massa ad una gamba operata..... quindi....tu che idea hai?
        Strano. Hai fatto fisioterapia come si deve? Ti sei fatto seguire? Hai usato macchinari appositi (isocinetici ed elettrostimolatori)?

        Io dopo una grossa operazione alla caviglia e OTTO settimane di stampelle, ho recuperato la forza in tre mesi.

        Per quello che riguarda la massa, invece, ci è voluto un po' di più, ma non un anno.
        Sound of the drums
        Beatin' in my heart
        The thunder of guns
        Tore me apart
        You've been THUNDERSTRUCK.

        Commenta


          #5
          Re: Stop & Go

          Originally posted by noise0
          ho deciso di impormi un lungo periodo di astensione dal sollevare pesi.
          Devo concedere al mio fisico il tempo di recuperare tutti gli scompensi articolari e tendinei che si sono creati in questo ultimo periodo.

          Io pensavo a 2 mesi di pausa...
          A quanto so il fenomeno della memoria muscolare dovrebbe permettemi poi di recuperare rapidamente quello che perdero....

          Secondo voi un periodo adeguato per un recupero totale (ammesso che avvenga) quale potrebbe essere?

          grazie
          Per recuperare a dovere le articolazioni, uso un paio di volte l'anno la glucosamina, quando mi infortunai al polso fece miracoli, ti consiglio di provarla.

          Commenta


            #6
            Re: Stop & Go

            Originally posted by noise0
            ho deciso di impormi un lungo periodo di astensione dal sollevare pesi.
            Devo concedere al mio fisico il tempo di recuperare tutti gli scompensi articolari e tendinei che si sono creati in questo ultimo periodo.

            Io pensavo a 2 mesi di pausa...
            A quanto so il fenomeno della memoria muscolare dovrebbe permettemi poi di recuperare rapidamente quello che perdero....

            Secondo voi un periodo adeguato per un recupero totale (ammesso che avvenga) quale potrebbe essere?

            grazie
            Ma tu eri tutto rotto? O ti confondo con qualcun'altro?

            Secondo me una pausa può farti, solo bene. Magari 5-6 settimane...

            L'unica persona a cui può fare meglio che a te, sono io. Sono davvero a pezzi.

            Mi trascino in palestra altre tre settimane (leggere) poi un mese di stop.

            Io farò un po' di piscina, te la consiglio.

            Anche i guerrieri hanno bisogno del giusto riposo
            Sound of the drums
            Beatin' in my heart
            The thunder of guns
            Tore me apart
            You've been THUNDERSTRUCK.

            Commenta


              #7
              Re: Stop & Go

              Originally posted by noise0
              ho deciso di impormi un lungo periodo di astensione dal sollevare pesi.
              Devo concedere al mio fisico il tempo di recuperare tutti gli scompensi articolari e tendinei che si sono creati in questo ultimo periodo.

              Io pensavo a 2 mesi di pausa...
              A quanto so il fenomeno della memoria muscolare dovrebbe permettemi poi di recuperare rapidamente quello che perdero....

              Secondo voi un periodo adeguato per un recupero totale (ammesso che avvenga) quale potrebbe essere?

              grazie
              Ma tu eri tutto rotto? O ti confondo con qualcun'altro?

              Secondo me una pausa può farti, solo bene. Magari 5-6 settimane...

              L'unica persona a cui può fare meglio che a te, sono io. Sono davvero a pezzi.

              Mi trascino in palestra altre tre settimane (leggere) poi un mese di stop.

              Io farò un po' di piscina, te la consiglio.

              Anche i guerrieri hanno bisogno del giusto riposo
              Sound of the drums
              Beatin' in my heart
              The thunder of guns
              Tore me apart
              You've been THUNDERSTRUCK.

              Commenta


                #8
                Re: Re: Stop & Go

                Originally posted by Nyo105
                Io ho impiegato un anno a recuperare forza e massa ad una gamba operata..... quindi....tu che idea hai?
                Strano. Hai fatto fisioterapia come si deve? Ti sei fatto seguire? Hai usato macchinari appositi (isocinetici ed elettrostimolatori)?

                Io dopo una grossa operazione alla caviglia e OTTO settimane di stampelle, ho recuperato la forza in tre mesi.

                Per quello che riguarda la massa, invece, ci è voluto un po' di più, ma non un anno.
                Sound of the drums
                Beatin' in my heart
                The thunder of guns
                Tore me apart
                You've been THUNDERSTRUCK.

                Commenta


                  #9
                  anche io pensavo a 2 mesi di inattivita....
                  cioè vorrei che quando torno in palestra e faccio le croci non sento fastidio alle spalle e quando faccio il trapezio non sento i problemi alla muscolatura cervicale....

                  Beh ma mica si puo fare un paragone tra un arto semi immobilizzato con il semplice no nfare pesi....

                  Commenta


                    #10
                    Spero di non atrofizzarmi

                    E poi non è che sono un quintale di muscoli quindi spero di perdere poco, perche appunto ho poco... pero come dicevo quando riparto vorrei ripartire alla grande con un bel programma di masssa....

                    Ora il problema sara riuscire a tirare senza caricare troppo le articolazioni... Penso che cerchero di ridurre un po il ROM degli esercizi, evitero soprattutto le stimolazioni del muscolo in allungamento... tipo croci o aperture Arnold per i deltoidi... Sono queste cose che mi fottono ho notato...

                    A perte questo per ottimizzare questi 2 mesi di recupero prendero i soliti antiossidanti e farò un investimento per 2 scatole di glucosammina, l'ultima volta che l'ho provata non mi ha fattoniente ma non si sa mai....

                    Quanti soldi che ci volgiono

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Re: Stop & Go

                      Originally posted by Pandamax
                      Strano. Hai fatto fisioterapia come si deve? Ti sei fatto seguire? Hai usato macchinari appositi (isocinetici ed elettrostimolatori)?

                      Io dopo una grossa operazione alla caviglia e OTTO settimane di stampelle, ho recuperato la forza in tre mesi.

                      Per quello che riguarda la massa, invece, ci è voluto un po' di più, ma non un anno.
                      Mi ero fatto operare per un problema di plica sinoviale, ma durante l'operazione si sono accorti che avevo un "buco" nella cartilagine e quindi l'hanno dovuta sfaldare. Tra terapie varie ed esercizi di recupero (nuoto compreso) ho dovuto lavorare sodo per recuperare.
                      w i pussybuster


                      - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                      - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                      - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                      - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                      - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                      - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎