If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Originally posted by MISTER X non fa squat per un pò e cura moltissimo la flessibilità.
fare squat con tavoletta sotto i talloni è una delel è grosse cavolate possibili.
saluti le articolazioni in u attimo
quindi io che non riesco a scendere senza alzare i talloni, se non piegandomi esageratamente in avanti, non posso fare squat liberi? Mi state dicendo questo? O lo faccio al multipower o non lo faccio?
Le articolazioni sovraccaricate sarebbero quelle delle ginocchia? So che potrebbe sembrare una domanda ovvia ma siccome è la prima volta che sento una cosa del genere mi piacerebbe approfondirla un pochino. Io l'ho sempre fatto libero con un rialzo sotto i talloni e con dei carichi intorno ai 90 - 100 Kg x una decina di ripetizioni, ma non ho mai sentito ne le ginocchia ne le caviglie particolarmente sotto stress. A me sembra di caricare di più le ginocchia al multipower che non libero con il rialzo sotto i talloni.
se non riesci a fare squat senza alzare i talloni non lo fare per ora e passa un pò di tempo a curare benissimo la flessibilità.
segui un buon programma di stretching per glutei,polacci,femorali,quadricipiti ecc.
vedrai come cambia il tutto.
e non usare mai + il multipower per nulla,nulla.
per ora cmq non senti affaticamento eccessivo alle articolazioni perchè non usi carichi davvero grossi,ma prevenire è meglio che curare.
Originally posted by MISTER X se non riesci a fare squat senza alzare i talloni non lo fare per ora e passa un pò di tempo a curare benissimo la flessibilità.
segui un buon programma di stretching per glutei,polacci,femorali,quadricipiti ecc.
vedrai come cambia il tutto.
e non usare mai + il multipower per nulla,nulla.
per ora cmq non senti affaticamento eccessivo alle articolazioni perchè non usi carichi davvero grossi,ma prevenire è meglio che curare.
Seguirò il tuo consiglio....da stasera (oggi è il giorno di gambe)!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta