Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Squat a piedi nudi...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Squat a piedi nudi...

    Fa male?

    #2
    usa sempre le scarpe.

    Commenta


      #3
      Il rialzo della scarpa fa si che non si stressi troppo il tendine di achille ma non ti venga mai la voglia di accentuare questo rialzo con una tavoletta.
      Ciao

      Commenta


        #4
        Quindi io che lo scorso anno facevo squat in spiaggia con un bimbo sulle spalle al posto del bilancere, rischiavo di farmi male?

        Ma la sabbia non dovrebbe "seguire" la curvatura naturale del piede?

        Insomma, levatemi sto dubbio, in spiaggia, sulla sabbia, lo squat a piedi nudi con sovraccarico va bene o no?

        M.

        Commenta


          #5
          no MULAN,lo squat va sempre fatto su una superficie stabile e sicura,la sabbia muovendosi può farit perdere la giusta posizione,ti può far sbaglaire la corretta tecnica d'esecuzione provocandoti un infortunio.

          Commenta


            #6
            concordo con goku e mister x, superficie piana e stabile, scarpe adeguate. La tavoletta sotto i talloni è un estremismo, meglio lasciar perdere.
            Ciao
            :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

            Commenta


              #7
              Originally posted by MULAN
              Quindi io che lo scorso anno facevo squat in spiaggia con un bimbo sulle spalle al posto del bilancere, rischiavo di farmi male?

              Ma la sabbia non dovrebbe "seguire" la curvatura naturale del piede?

              Insomma, levatemi sto dubbio, in spiaggia, sulla sabbia, lo squat a piedi nudi con sovraccarico va bene o no?

              M.
              Questi naturalmente sono peccati veniali.
              E' l'uso prolungato di certi movimenti che danneggia e non la saltuarietà.
              Ciao

              Commenta


                #8
                Originally posted by goku77
                Questi naturalmente sono peccati veniali.
                E' l'uso prolungato di certi movimenti che danneggia e non la saltuarietà.
                Ciao
                Allora mi chiedo (magari apro un apposito thread in Allenamento)... meglio evitare lo squat in spiaggia? (naturalmente mantenendo la premessa "a piedi nudi"...)

                Perchè al di là della saltuarietà, se il rischio è quello di infortunarsi...

                E gli affondi allora? Cioè, prendendo spunto da questo thread mi sono chiesta quali sono gli esercizi che posso fare in spiaggia quando vado al mare e approfitto di un momento di relativa calma per dedicarmi un poco di tempo.. l'anno scorso facevo alcuni esercici (crunch, panchete, squat, stretching, insomma una serie di cose che potevo fare anche senza sovraccarico...)

                Quali altri esercizi posso fare a piedi nudi in spiaggia? Non ditemi correre perchè quei maledetti sassolini mi fanno male anche solo a camminare!

                Grazie!

                M.

                Commenta


                  #9
                  Bè, c'è da dire che tipo di squat si fa.
                  Squat significa anche alzarsi o abbassarsi su una sedia.
                  Se io mi dovessi allenare con un rack sulla spiaggia con i pesi di squat che sollevo allora sarei un pazzo.
                  Se il movimento è libero o con poco peso penso che il corpo umano non sia poi così fragile.
                  Spero che tu abbia capito il concetto.
                  Ciao

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by goku77
                    Bè, c'è da dire che tipo di squat si fa.
                    Squat significa anche alzarsi o abbassarsi su una sedia.
                    Se io mi dovessi allenare con un rack sulla spiaggia con i pesi di squat che sollevo allora sarei un pazzo.
                    Se il movimento è libero o con poco peso penso che il corpo umano non sia poi così fragile.
                    Spero che tu abbia capito il concetto.
                    Ciao
                    Penso di si...

                    Grazie ancora!

                    M.

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by MULAN
                      Quindi io che lo scorso anno facevo squat in spiaggia con un bimbo sulle spalle al posto del bilancere, rischiavo di farmi male?
                      ma come stavi messa?
                      un pó male!

                      Commenta


                        #12
                        Secondo me è importante precisare una cosa:
                        Il rialzo sotto i talloni è da evitare solo al multipower...altrimenti potrebbe essere necessario (a seconda della biomeccanica di ognuno) con il bilancere a corpo libero. Spero siate d'accordo con me...

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by Hagalaz
                          Secondo me è importante precisare una cosa:
                          Il rialzo sotto i talloni è da evitare solo al multipower...altrimenti potrebbe essere necessario (a seconda della biomeccanica di ognuno) con il bilancere a corpo libero. Spero siate d'accordo con me...
                          no.

                          Commenta


                            #14
                            Perché no?
                            Chi non riesce a scendere senza staccare i talloni da terra cosa fa? 3/4 di squat? Per scendere completamente (o anche a 90°), per chi ha questa caratteristica biomeccanica, dovrebbe piegarsi troppo in avanti con il busto o staccare i talloni da terra.
                            Non so...ma per me è importante discutere su questo argomento.
                            Se è necessario, per approfondire l'argomento, aprirei volentieri una discussione nella sezione allenamento (sempre se qualcuno ha voglia di parlarne).

                            Commenta


                              #15
                              non fa squat per un pò e cura moltissimo la flessibilità.
                              fare squat con tavoletta sotto i talloni è una delel è grosse cavolate possibili.
                              saluti le articolazioni in u attimo

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎