Volevo far lavorare solo questi gruppi muscolari...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • QuagliaE
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2003
    • 1297
    • 35
    • 3
    • Torino
    • Send PM

Originally posted by Nyo105
    Ma sei un kamikaze??? Secondo me meglio aerobica due volte a settimana (40 minuti) in giorni comunque non di allenamento!!!! Ma come fai a resistere??? Posso capire che ti piaccia l'allenamento.... ma penso tu stia facendo una cosa insensata
    Aerobica due volte a settimana? Oddio, non è che catabolizzerà troppo così?

A parte tutto, si allena coi pesi tre volte a settimana e fa aerobica gli altri giorni tranne uno. Adesso l'ultima **** mentale è vietare l'aerobica i giorni di allenamento anche quando tra le due sedute passano 10 ore? Ma come fate voi, considerate l'aerobica come un allenamento coi pesi?

Non conosco l'anzianità d'allenamento della persona, ma 2 X 40min a settimana sono (molto) meno di quello che un BBuilder moderno fa in massa e comunque lontani anni luce da essere considerati "tanti". Idem per le 3 sedute coi pesi.

Abbiate pazienza, ma parlare con assolutismo senza cognizione di causa mi pare esagerato.

Saluti,
    Enrico Quaglia
    SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
    Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• chomog
      Bodyweb Senior
      • Nov 2002
      • 9814
      • 99
      • 1
      • Napoli
      • Send PM

Originally posted by QuagliaE

A parte tutto, si allena coi pesi tre volte a settimana e fa aerobica gli altri giorni tranne uno. Adesso l'ultima **** mentale è vietare l'aerobica i giorni di allenamento anche quando tra le due sedute passano 10 ore? Ma come fate voi, considerate l'aerobica come un allenamento coi pesi?

Non conosco l'anzianità d'allenamento della persona, ma 2 X 40min a settimana sono (molto) meno di quello che un BBuilder moderno fa in massa e comunque lontani anni luce da essere considerati "tanti". Idem per le 3 sedute coi pesi.

Abbiate pazienza, ma parlare con assolutismo senza cognizione di causa mi pare esagerato.

Saluti,
      Mi alleno da quando avevo 13 anni, ora ne ho 24, non ho molta forza forse perchè ho sempre fatta tanta aerobica, da 1 annetto e mezzo sto allenando i gruppi muscolari singolarmente o a coppie, diciamo che sto sperimentando quello che non ho fatto in passato.

E' un abitudine ormai fare aerobica, per questo non mi pesa, vorrei però sperimentare quello che propongo gli altri {te compreso, ho letto alcuni tuoi post molto interessanti}.

Avevo escluso gli allenamenti per le gambe perchè faccio tanto allenamento aerobico coinvolgendo appunto le gambe e non vorrei ingrossarle + di tanto.
      Last edited by chomog; 07-07-2003, 03:34:11.

Commenta

• QuagliaE
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2003
        • 1297
        • 35
        • 3
        • Torino
        • Send PM

Originally posted by chomog
        Mi alleno da quando avevo 13 anni, ora ne ho 24, non ho molta forza forse perchè ho sempre fatta tanta aerobica, da 1 annetto e mezzo sto allenando i gruppi muscolari singolarmente o a coppie, diciamo che sto sperimentando quello che non ho fatto in passato.

E' un abitudine ormai fare aerobica, per questo non mi pesa, vorrei però sperimentare quello che propongo gli altri {te compreso, ho letto alcuni tuoi post molto interessanti}.

Avevo escluso gli allenamenti per le gambe perchè faccio tanto allenamento aerobico coinvolgendo appunto le gambe e non vorrei ingrossarle + di tanto.
        Ok, mi pare chiaro che il fisico da BBuilder o cmq muscoloso non rientra nei tuoi desideri. Questo è un motivo in più per non disdegnare gli allenamenti aerobici che ad ogni modo potresti fare anche se mirassi ad un fisico muscoloso.

Sperimentare coi pesi è sempre una buona norma perchè costituisce una variazione rispetto a quello che si faceva in precedenza, spesso questa variazione è uno degli ingredienti che aiutano a crescere. A maggior ragione, se non vuoi un fisico molto muscoloso ti puoi sbizzarire più di chi invece deve seguire certe regole per non compromettere la crescita.

L'aerobica che fai è sicuramente molta, ma non da compromettere chissà cosa. In questo thread molti sono insorti contro la tua tabella, ma senza tener minimamente conto delle tue esigenze e soprattutto del fatto che il mito dell'aerobica che brucia la massa magra è morto e sepolto da tempo.

Fossi in te cercherei di portare l'allenamento dell'addome assieme al resto del lavoro coi pesi, e negli altri giorni fare solo aerobica o niente.

Saluti,
        Enrico Quaglia

Commenta

• MISTER X
          Bodyweb Member
          • Dec 2000
          • 53747
          • 26
          • 0
          • Send PM

Saluti,
          infatti per me l'errore è fare 2 sedute di aerobica e una di pesi lo stesso giorno.

Commenta

• Nyo105
            Bodyweb Member
            • Sep 2002
            • 1962
            • 1
            • 0
            • Terra di Mezzo
            • Send PM

Originally posted by MISTER X
            infatti per me l'errore è fare 2 sedute di aerobica e una di pesi lo stesso giorno.
            Infatti!!! Così facendo si toglie la possibilità di recupero oppure si tolgono energie per il workout
            w i pussybuster

- GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
            - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
            - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
            - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
            - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
            - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

Commenta

• QuagliaE
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2003
              • 1297
              • 35
              • 3
              • Torino
              • Send PM

Originally posted by Nyo105
              Infatti!!! Così facendo si toglie la possibilità di recupero oppure si tolgono energie per il workout
              Se fa la prima seduta al mattino e alla sera si allena coi pesi con una seduta aerobica dopo, mica compromette il workout....

Saluti,
              Enrico Quaglia

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

Se fa la prima seduta al mattino e alla sera si allena coi pesi con una seduta aerobica dopo, mica compromette il workout....

Saluti,
                a me pare eccessivo cmq.

Commenta

Working...
                X