Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a carico concentrato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento a carico concentrato

    salve gente

    ho da poco iniziato questo allenamento che si basa sui presupposti
    della teoria della concentrazione del carico:

    tab a: petto\schiena\bicipiti\tricipiti\addominali
    tab B: gambe\polpacci\spalle\trapezi\addominali

    il microciclo e' sulla base di 2 settimane

    sett1: lun tab a
    mar tab b
    mer riposo
    gio tab a
    ven tab b
    sab riposo
    dom riposo

    sett2: riposo totale introducendo 1 seduta d aerobica il giov.

    l'andamento del carico durante gli allenamenti prevede un lieve calo
    nelle sedute del giov e del ven
    e incrementi costanti su base bisettimanale

    Credo sia particolarmente indicata s individui che come me necessitano
    di diverso tempo di recupero.Per ora m sta dando alcune belle soddisfazioni,
    cmq sono ben accetti commenti... critiche e suggerimenti...........

    #2
    ciao,

    ma 6 sicuro del ottimo recupero??


    ..sai è un po' il mio cruccio sto benedetto recupero.....

    Commenta


      #3
      Fa bene ad essere un tuo cruccio lo dovrebbe essere per tutti....
      Tuttavia bisoogna capire che per progredire nn s puo' fare full body x tutta la vita aspettando d aver pienamente recuperato (haia vado gia' facce inferocite...)
      nn fraintendetemi e' un'ottimo allenamento ma semplicemente la densita' d sedute allenanti e' troppo bassa per vedere miglioramenti significativi su scale di tempo ragionevole....


      una tabella a carico concentrato e' la ragionevole evoluzione della full body ogni 5 gg... in piu' stimola il fisico a migliorare le proprie capacita' d recupero... la tabella ke ho postato nn e' legge pero'a mio avviso la direzione in cui muoversi per migliorare l'allenamento, partendo dall abase della full ogni 5 gg, (io ho cominciato da li) e' quello di aumentare il volume mantenendo xo' sempre alta la densita' degli allenamenti..... ma d conseguenza aumentare anche la durata (e se possibile anke la qualita') del recupero.

      Commenta


        #4
        In che percentuali scarichi le ultime due sessioni rispettoalle prime due?

        Commenta


          #5
          il minimo indispensabile...
          mi spiego meglio il mio obiettivo nn e' quello d mantenere in tutte le 4 sessioni un'intensita' specificata ma quello di stressare piu' possibile i muscoli nell'arco di tempo quindi piu' o meno gli allenamenti sono del tipo:
          primi due: carico 85%, 8-10 reps, 2-3 min recupero, circa3 set per gruppo

          seconda botta ,ultimi due: carico 85 %, 6-8 reps, il resto tutto uguale..

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎