Allenarsi la sera fà male perchè impedisce il rilassamento necessario per un sonno profondo.Indipendentemente da volume,intensità,tabelle fantasiose,anzianità di allenamento ed altro,qualsiasi persona che si alleni la sera dopo un po' inizia a passare notti in bianco.
Superallenamento:attenzione all'orario di allenamento
Collapse
X
-
Cosa intendi x sera? Quante ore prima di dormire? Prima o dopo cena?
Io mi alleno fra le 18.30 e le 20.00 e non ho mai avuto problemi, anzi ho risolto la mia terribile insonnia che avevo da quando sono nata!
K
Commenta
-
-
Originally posted by kappa:
Cosa intendi x sera? Quante ore prima di dormire? Prima o dopo cena?
Io mi alleno fra le 18.30 e le 20.00 e non ho mai avuto problemi, anzi ho risolto la mia terribile insonnia che avevo da quando sono nata!
K
Commenta
-
-
Penso si riferisse ad attività che terminano dopo le 21.00. Io facevo il caso di partite alle 22.00. Vi assicuro che se dopo non ti fai una bella tr..... ti rimane l'adrenalina a 2000, e prendi a calci il cuscino...o la moglie?
Commenta
-
-
Effettivamente, l'innalzamento del metabolismo qualche ora prima di andare a dormire potrebbe causare dei problemi alla qualità del sonno.Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)
Commenta
-
-
Diciamo che l'insonnia dopo una attività sportiva serale non è necessariamente sintomo di superallenamento.Capita a chiunque.Dipende da quanto ci si è eccitati nel fare quella attività.Per esempio:si finisce alle 21 un duro allenamento di massimali per la panca,ci si è messo tutta la carica nervosa,si è gasati perchè si è fatto il record...... si fà la doccia,si sta nello spogliatoio,ora che si torna a casa si fanno almeno le 22; si mangia.....si fanno le 23;a quel punto con la pancia piena e tutti eccitati che si fà ??? Si dorme?
Commenta
-
Commenta