Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Crescere adesso. Sono nuovo,abbiate pietà

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Crescere adesso. Sono nuovo,abbiate pietà

    Salve a tutti,sono nuovo e spero di ricevere da voi aiuti per migliorare e trovare qui,quello che forse non riesco a trovare in palestra(diciamo per uno scarso rapporto col"mio"istruttore..);Siamo a Luglio e fino ad Agosto e forse qualcosina di più mi trovo a potermi dedicare quasi completamente alla palestra;sono alto 1,87 e peso c81Kg più o meno;in questo momento sono decentemente tirato anche perchè specialmente in quest'ultimo mese ho "smesso"con la pasta e tocco pochi carbo e schifezze varie anche perchè purtroppo sono affetto da un fastidioso mal di schiena nella zona lombare e nervo sciatico che mi impediscono di fare un pò di jogging per perdere qualcosa in più da più di 40 gg ormai..Purtroppo quest'anno per questioni di studio e non solo non mi sono potuto allenare con continuità,e così da Ottobre,mi sono fermato a Gennaio e Febbraio(ma ormai è andata così)ed ora sto tentando di recuperare;non credendo di essere in una condizione di dovermi/poter pretendere di mettermi in tiro,vorrei crescere un pò di volume in questi ultimi 30gg;visto che credo sia utile vi posto la mia scheda;
    1Giorno
    -Petto
    Panca Piana 3x6
    Panca Alta 3x8
    Aperture laterali (ai cavi o su panca con manubri)3x10
    -Tricipiti
    french press ai cavi 3x8
    Manubri dietro la testa 3x8
    Pulley 3x8

    2Giorno
    -Spalle
    Frontali su panca piana con bilanciere 3x8
    Alzate laterali singole su panca inclinata(alla Arnold) 3x8
    Alzate laterali a 90 3x8
    Cavi incrociati 3x8
    -Dorso
    Lat machine presa inversa 3x6
    vertical row machine 3x8
    Lat machine dietro 3x12

    3Giorno
    -Gambe
    Pressa seduto 3x12
    Leg Curl 3x12
    Leg Extension 3x12
    calf machine seduto 4 serie 15/12/10/8
    -Bicipiti
    curling machine 3x8
    manubri alternati 3x10
    curl concentrati ai cavi 3x15
    -Addominali 2 volte alla settimana,purtroppo il mal di schiena mi permette di eseguire solo questi esercizi:
    Crunch a terra con torsione 4x20
    Crunch a terra mani dietro la testa 4x20
    e comunque esercizi in cui la parte lombo sacrale è ben poggiata

    Inoltre vorrei aggiungere che a causa di questo doloroso mal di schiena,non posso fare esercizi tipo lento o spinte per le spalle,o forzare troppo sui dorsali(ad es. prima dei dolori riuscivo a fare 6 ripetizioni con 75 Kg alla lat machine con presa inversa,ora sono sceso a 60/65)nè usare ad es. il bilanciere in piedi per i bicipiti;inoltre non lavoro molto sulle gambe perchè le ho abbastanza grandi di natura e mi piacerebbe lavorare anche un pò sui glutei(cosa mi consigliate?);infine,augurandomi di ricevere qualche consiglio a riguardo,il mi obiettivo primario è allargare le spalle,quindi se avete qualche buon esercizio da consigliarmi sono ben felice di accettare i vs consigli.
    Per ciò che riguarda l'alimentazione;
    Colazione
    Caffè + 3 fette biscottate con marmellata verso le 10,30(quindi non faccio spuntini mattutini)
    Pranzo:
    Carne(perlopiù rossa,ahime)contorno di verdure e/o bresaola e/o prosciutto crudo;un paio di volte la settimana pasta;
    1frutto di stagione

    Pomeriggio
    Yogurt
    Frutto di stagione
    Succo di Frutta

    Cena
    Carne o pesce(e/o bresaola e/o prosciutto crudo),verdura,frutta di stagione

    Un paio di volte la settimana mozzarella e come avrete notato,nella mia dieta mancano le uova alle quali purtroppo da 4/5 anni devo fare a meno per una intolleranza alimentare.
    Al momento non prendo alcun integratore.
    Al fine di volumizzarmi un pò senza metter su pancia però :-) come posso integrare la mia dieta?
    Per finire ho 24 anni e mi alleno da circa 7 anni.
    Spero di non avervi annoiato e di trovare in voi un valido aiuto cosa che purtroppo non sono riuscito a trovare nella mia palestra.Confidando in voi,vi saluto tutti.

    #2
    Per mettere a posto la schiena vai tre giorni a settimana a fare nuoto ed i restanti giorni prova questo allenamento 3 giorni a settimana:
    Trazioni alla lat machina 3 x 10
    iperestensioni 3 x 10-15
    curl bicipiti 3 x 10
    croci manubri 3 x 10
    spinte in basso tricipiti 3 x 10
    crunch con torsione 1 x 25-75

    Se hai problemi non puoi fare un allenamento intenso e quindi ti consiglio di innanzitutto parlare con un medico e di fare questo allenamento per mantenimento
    w i pussybuster


    - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

    Commenta


      #3
      Ciao,grazie per l'aiuto,ma tralasciando il problema alla schiena che pare stia"rientrando"(e comunque lunedì farò una risonanaza magnatica per questo),mi aiuteresti..sul resto?Mi saresti di grande aiuto.Saluti e a presto(spero).

      Commenta


        #4
        Ciao e benvenuto. Guarda, secondo me la dieta è da rivedere, devi assolutamnete inserire colazione (fatta come si deve) e spuntino ed eventualmente un pre nanna, po mi pare mankino i grassi insaturi. Cmq sia aspetta l'intervento di qualche esperto di dieta.... secondo me l'allenamento ha un po' troppo volume di esercizi, mi incentrerei su esercizi multiarticolari dove attuare la progressione dei carichi aggiungendo qualche specifico.
        Ciao
        :love::love::love: MIA SPOSINA TI AMOOOO! :love: :love: :love:

        Commenta


          #5
          Originally posted by diee
          Ciao,grazie per l'aiuto,ma tralasciando il problema alla schiena che pare stia"rientrando"(e comunque lunedì farò una risonanaza magnatica per questo),mi aiuteresti..sul resto?Mi saresti di grande aiuto.Saluti e a presto(spero).
          Fatti questa scheda che prevede due allenamenti (così un giorno vai a nuoto)!!!!


          Distensioni con manubri panca orizzontale 3 x 6
          pectoral machine 2 set a scalare
          distensioni con manubri panca 40° 1 x 10 / 2 x 8 / 1 x 6
          pull over con manubri 2 x 10
          panca scott con un manubrio 3 x 6
          curl con bilancere presa strestta 2 set a scalare
          curl alternato con manubri 2 x 10
          tricipiti su panca 3 x 6
          tricipit al lat machine 2 set a scaòare
          tricipiti ad un braccio 2 x 10


          Stacco da terra 3 x 6
          lat machine dietro 2 set a scaòare
          vertical row impugnatura verticale 1 x 10 / 2 x 8 / 1 x 6
          lento con manubri 3 x 6
          alzate frontali alternate 2 set a scalare
          scrollate con manubri 2 x 10
          mezzo squat al multipower 3 x 6
          pressa ad una gamba 2 x 10
          leg curl 1 x 10
          leg curl 1 set a scalare
          calf in pieti 3 x 12

          Addominali:
          piegamenti laterali e leg raise alternati 3 x 30
          crunch con peso 2x 10 alternato con torsioni del busto con bastone 2 x 60.

          Mangia almeno 5 volte al giorno... per la dieta dovresti darmi qualche indicazioni in più sul tuo corpo
          w i pussybuster


          - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
          - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
          - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
          - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
          - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
          - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

          Commenta


            #6
            Originally posted by Nyo105
            Fatti questa scheda che prevede due allenamenti (così un giorno vai a nuoto)!!!!

            Purtroppo non ho la possibilità di andare a nuoto ma mi curerò,non ti preoccupare :-)


            Distensioni con manubri panca orizzontale 3 x 6
            pectoral machine 2 set a scalare

            cosa vuol dire a scalare?

            distensioni con manubri panca 40° 1 x 10 / 2 x 8 / 1 x 6
            pull over con manubri 2 x 10

            Come si fa il pull over con 2 manubri?

            panca scott con un manubrio 3 x 6

            per i bicipiti,giusto?

            curl con bilancere presa strestta 2 set a scalare
            curl alternato con manubri 2 x 10
            tricipiti su panca 3 x 6
            tricipit al lat machine 2 set a scaòare
            tricipiti ad un braccio 2 x 10


            Stacco da terra 3 x 6

            Preferisco non fare ora gli stacchi

            lat machine dietro 2 set a scaòare

            Ma non c'è in giro la voce che la lat dietro faccia male alle spalle?

            vertical row impugnatura verticale 1 x 10 / 2 x 8 / 1 x 6
            lento con manubri 3 x 6

            Anche il lento preferirei evitarlo per i problemi alla schiena per ora..

            alzate frontali alternate 2 set a scalare
            scrollate con manubri 2 x 10
            mezzo squat al multipower 3 x 6
            pressa ad una gamba 2 x 10
            leg curl 1 x 10
            leg curl 1 set a scalare
            calf in pieti 3 x 12

            Addominali:
            piegamenti laterali e leg raise alternati 3 x 30
            crunch con peso 2x 10 alternato con torsioni del busto con bastone 2 x 60.

            Mangia almeno 5 volte al giorno... per la dieta dovresti darmi qualche indicazioni in più sul tuo corpo

            Il fatto è che non voglio "ingrassare"ma anzi magari definirmi ancora un pò e se possibile crescere nel contempo almeno nelle spalle..Quali altre info dovrei darti?Sono tutto orecchi...e grazie ancora!

            Commenta


              #7
              Scusami ma nel mio precedente post ho quotato male..Spero capirete comunque quali sono state le mie risposte.Saluti.

              Commenta


                #8
                Originally posted by diee
                Scusami ma nel mio precedente post ho quotato male..Spero capirete comunque quali sono state le mie risposte.Saluti.

                Cosa????
                w i pussybuster


                - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                Commenta


                  #9
                  Volevo solo dire che nel mio post in risposta a Nyo105 avevo quotato malissimo;se è necessario riquoto :-)
                  Attendendo vostre risposte saluto tutti!

                  Commenta


                    #10
                    Originally posted by diee
                    Volevo solo dire che nel mio post in risposta a Nyo105 avevo quotato malissimo;se è necessario riquoto :-)
                    Attendendo vostre risposte saluto tutti!
                    Secondo hai quotato bene ed abbiamo capito
                    w i pussybuster


                    - GIUNGO TRA VOI AL MUTARE DELLA MAREA
                    - SIGNORI, IN QUESTO LETAME C'E' PIU' MERDA CHE PAGLIA
                    - INNAMORARSI E' COME UN FULMINE (FORTE E SCONVOLGENTE) MA PRENDERLO NEL CULO E' UN LAMPO
                    - NON HO INTENZIONE DI PROVARE ESPERIENZE OMOSESSUALI PERCHE' NEL CASO IN CUI MI DOVESSERO PIACERE... SONO CAZZI!!!
                    - LA VITA E' COME LA SCALETTA DI UN POLLAIO... CORTA E PIENA DI MERDA
                    - SE NON CI FOSSERO GLI STUPIDI COME FAREI A SAPERE DI ESSERE FURBO

                    Commenta


                      #11
                      ok

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎