Scheda

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Conan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2000
    • 23279
    • 1,107
    • 986
    • Roma Italia
    • Send PM

X max power: che vuol dire di male in peggio????? Se avessi le palle potresti fare anche tu un allenamento del genere, Biru è un tipo determinato coi coglini e sicuramente riuscirà bene in questo sport!
    E non ti offendere perchè questo rimane uno scmbio di opinioni e perchè ho notato che ultimamente ti stai facendo un pò permalosetto... ( !)

X Biru
    -Spinte su panca inclinata: prendi due bei manubri, diciamo che puoi provare con una trentina di chili visto che sei bello robusto, inclini una panca al buco più basso, il primo e mantenendo un'impugnatura orizzontale porti i manubri dall'altezza del petto in alto fino a toccarsi l'uono con l'altro senza ruotare l'impugnatura ma mantenendola sempre orizzontale!
    -aperture: mantieni la panca delle spinte ma questa volta impugni i manubri (usa manubri molto più leggeri questa volta, prova con una ventina di chili) in senso verticale e mantenendo le braccia più tese possibile li porti da sotto al petto in alto fino a congiungersi.
    -Pullover: prendi un manubrio bello pesanti con entrambe le mani, ti sdrai su una panca e lo porti a braccia tese da dietro la nuca fino in alto sopra al torace.
    -Curl in piedi: prendi un bilancere (quello dritto!) e in piedi fai il classico mvimento per i bicipiti, lo impugnmi piuttosto largo e partendo con le braccia tese verso il basso lo tiri su fino al petto.
    -Manubri alternati: prendi due manubri (prova con 16 kg.) e alternatamente da seduto li porti dal basso fino su a strizzare completamente il bicipite.
    Spero di essere stato abbastanza chiaro anche se non è faciale spigartui bene i movimenti in questo modo...
    Conan
    sigpic"Ooh amore ooh amante
    Che fai stasera ragazzo?
    Tutto va bene, solo tienimi stretto
    Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Biru
      Bodyweb Member
      • Nov 2000
      • 593
      • 0
      • 0
      • Send PM

Per Gawain:Lo so hai ragione che le gambe sono necessarie...pero' io le ho sviluppate e dato che voglio crescere armonicamente,bisogna che le trascuri per adesso in quanto non vorrei intozzarle troppo,prima voglio finire a togliere il grasso e poi vediamo altrimenti divento come uno di quelli che ha i muscoli ben definiti ma non esagerati e due gambe da far spavento.Non so se mi sono spiegato.

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Originally posted by Conan:
        Biru innanzitutto fare pesi due giorni di seguito com elunedì e martedì non è proprio il massimo.
        dovresti dirmi il tuo completo programma di allenamento, gli altri giorni che fai, piscina e aerobica?
        Per me sarebbe meglio fare pesi il lunedì ed il giovedì semmai.
        Penso che potresti fare una schede di questo tipo:
        -GIORNO 1 PETTO, SPALLA LATERALE/SPALLA ANTERIORE, BICIPITI
        -GIORNO 2 DORSO, TRICIPITI E SPALLA POSTERIORE.

GIORNO 1
        -panca piana 6x(20, 15, 10, 8, 6) con pesi a salire.
        -spinte con manubri su panca inclinata 4x6/8 (molto pesanti!)
        -aperture 4x10/12
        -pullover 5x12/15
        -alzate laterali 4x10/12
        -alzate frontali 4x10/12
        -curl in piedi 4x6/8 (pesantissimo)
        -manubri alternati 4x6/8 (pesantissimo pure questo)
        -crunch con peso dietro la nuca 5x25/30

GIORNO 2
        -lat machine 6x(20, 15, 10, 8, 6) con pesi a salire.
        -lat machine impugnatura stretta 4x6/8
        -pulley basso 4x8/10
        -rematore con manubrio 4x8/10
        -tricipiti al pulley 4x8/10
        -tricipiti al pulley presa inversa 4x8/10
        -lento dietro con manubri 4x6/8 (pesantissimo!!!)
        -tirate al mento 4x12/15
        -crunch con peso 5x25/30

Secondo me non dovresti fare aerobica durante le sedute di pesi ma dedicare dei giorni apparte proprio per il lavoro aerobico.
        Ciao.
        Conan.
        P.S. fammi sapere che ne pensi.
        AH AH AH!!! Nel secondo giorno ci sono 39 SERIE ALLENANTI!!! Ma come si fa a proporre una scheda così? Come si dovrebbero fare ste 39 serie? Tutte a cedimento? O forse 20 a cedimento e 19 no? Conan, non farmi ridere!
        Altro che allenamento duro, 6 serie alla lat machine?!?! E la prima da venti (immagino leggera) a che serve? A riempire il muscolo di acido lattico? E come fai a spingere al massimo dopo 4 serie e farne altre 2 a sangue? C'è un solo modo: non spingere al massimo nelle serie precedenti e rovinarsi comunque le due serie finali.

Biru, lascia stare sta scheda, io mi sono perso 2 anni di crescita con roba simile. E' una mia opinione, ma Gaw, Shawn, Armando, Blaster, Tarzan, Nicodipietro e altri possono davvero aiutarti, con me lo hanno fatto, e senza ste schede impossibili che non hanno nessun fondamento. Oltretutto devi postare anche peso, età, circonferenza del polso, solo così puoi essere aiutato.

Vieni nella sezione HG, anche se pensi di essere molto dotato geneticamente, anzi, proprio se pensi di esserlo un lavoro ad altissima intensità è quello che fa per te, altro che 39 serie... nemmeno Arnold le faceva forse...
        ah, ora che guardo meglio, al primo giorno se non erro le serie sono addirittura 40, un nuovo record?

Scusa Conan, ma è la mia opinione, io ci ho gettato il sangue su schede come questa e ho messo 3 kg in due anni, grasso compreso. E non venirmi a dire che è una questione di coglioni, è una questione di PREPARAZIONE, se tu fossi preparato come i ragazzi che ho citato non proporresti roba simile, peccato che tu non lo sia.
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Biru
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 593
          • 0
          • 0
          • Send PM

x Gawain:Faccio Cardio e vado in piscina..e' sufficente oppure devo fare anche pesi?
          E c'e' un modo per evitare di ingrossarle troppo?

x DonPablo:Adesso mi sarebbe molto difficile crescere comunque visto che sono in dieta..provo e poi vediamo....mi piace provare ste cose anche perche' non ho mire assurde.
          Ciao e Grazie.

Commenta

• GPRINCE
            Bodyweb Member
            • Mar 2001
            • 93
            • 0
            • 0
            • Palermo, Sicily, Italy
            • Send PM

Una scheda è personale, ma , cristoforo colombo, come fai a proporre ad altri tutte quelle serie , con piramidali etc...?
            Forse sei superdotato, ma come dice gaw, il testosterone se non fai squat libero e trazioni libere alla sbarra dove lo prendi? Boh. Comunque prendo nota e appena vedo qualcuno che si allena così ti faccio sapere come si sente e che progressi fa.

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Scusa *****!Ma in definizione è fai una scheda di quella.Scusa Conan...forse sarò un po' permalosetto(mi si stanno svegliando gli ormoni) ma come ***** fai a fargli una scheda così in definizione.Potrei ache capire in massa,ma con una scheda di quella non solo non progredirebbe,ma regredirebbe.
              Comunque per chi m'hai preso?Per uno che non vuole lavorare in palestra?Per uno senza palle?Mi dispiace ma credo che non vuol dire che solo chi ha le palle può fare una scheda di quella!

ciao

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Biru
                Bodyweb Member
                • Nov 2000
                • 593
                • 0
                • 0
                • Send PM

Calmiamoci un po tutti su.....comunque Max non sono certo in definizione...sto smaltendo grasso..la definizione forse la inizio a giugno...forse....dipende quanto tempo ci metto a perdere gli ultimi 10 kg di grasso purissimo di prima qualita' per poi fare la plico e vedere a che punto sono.
                Ciao.

------------------
                Biru_BB@hotmail.com

Commenta

• Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

Originally posted by Biru:
                  x Gawain:Faccio Cardio e vado in piscina..e' sufficente oppure devo fare anche pesi?
                  E c'e' un modo per evitare di ingrossarle troppo?

L'attivita coi pesi è fondamentale. La massa magra è la "fornace", l'unica parte metabolicamente attiva. Un incremento della massa magra ti farà bruciare più calorie a riposo, quindi riuscirai a smaltire il grasso con più facilità.

Non preoccuparti per le gambe: è molto improbabile che si ingrossino TROPPO.
                  Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

Ok...calmissimo!Comunque anche se non stai facendo definizione stai comunque perdendo grasso il che presuppone un deficit calorico.
                    Deficit calorico=calo di forza.

ciao

max_power

Commenta

• donpablo
                      Bodyweb Member
                      • Sep 2000
                      • 2944
                      • 0
                      • 0
                      • Italia
                      • Send PM

Biru, qualsiasi cosa tu stia facendo, dieta o non dieta, quella scheda non ti porterà da nessuna parte.
                      E poi un consiglio generale, ascolta sempre più campane possibili e poi fai la tua scelta.
                      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• Biru
                        Bodyweb Member
                        • Nov 2000
                        • 593
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Chiaro.....senza contare che io sperimento e se non va bene me ne accorgo tranquillo.
                        Ciao e grazie

Commenta

• Gawain
                          Bodyweb Senior
                          • Aug 2000
                          • 13919
                          • 74
                          • 41
                          • Italia
                          • Send PM

L'allenamento pre le gambe dà una scossa al tuo metabolismo.
                          Se cerchi di dimagrire è FONDAMENTALE
                          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Biru
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 593
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

In generale sono d'accordo....chi pensa che le sue opinioni siano le migliori sbaglia e non tutti siamo uguali,cerchiamo pero' di non fare queste discussioni stupide e soprattutto moderiamo i toni che non ne vale la pena.
                            Ciao.

Commenta

• Conan
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2000
                              • 23279
                              • 1,107
                              • 986
                              • Roma Italia
                              • Send PM

Hai ragione Biru ma a me i "saputelli" fanno veramente rodere il culo...
                              Conan
                              sigpic"Ooh amore ooh amante
                              Che fai stasera ragazzo?
                              Tutto va bene, solo tienimi stretto
                              Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Ragazzi...cerchiamo di calmarci.Credo di capire che Donpablo non ha detto che il suo è il metodo migliore.E tuttavia tu Conan non puoi pretendere che tutti crescano con una scheda così.Aspetta...non sono presuntuoso.Sto solo dicendo che il miglior allenamento non esiste.Un allenamento proficuo per te può essere fallimentare per un altro.Comunque devi sapere che come te ce ne sono veramente pochi e la maggiorparte delle persone con la tua scheda non otterrebbe risultati.Ma non sto dicendo così che sei un incompetente.Sto solo dicendo che è l'allenamento migliore per te e basta.
                                Comunque se Biru cresce con questa scheda non vedo perchè cambiarla.

ciao

max_power

Commenta

Working...
                                X